![]() |
Batterie NiCd morte!Come posso farle risorgere??? Ciao a tutti!E buone feste!Allora,ho alcuni pacchi di batterie NiCd (classici,quelle con 6 pile dentro!) che non uso da molti anni,adesso ho provato a caricarli nuovamente ma sembrano morti, cioé il carica batterie non si accende nemmeno!La mia domanda è questa, è possibile rimetterle in uso?E se si, come?Magari c'è qualche pila fuori uso e le altre sono buone...potrebbe essere? Grazie mille. Federico |
Brutte notizie alla soglia del nuovo anno. Le tue batterie protranno risorgere solo nell'altro mondo. E' più prudente eliminarle con "cura", poichè probabilmente, non recupereranno nemmeno il 50% della loro capacità iniziale. Naraj. |
Evvai!!!Che Dio abbia pietà della loro anima! Ma dove posso ricomprarle a prezzi adeguati? Thanks Federico |
buttati sulle LIFE, ti direi LIPO ma se i tuoi 03 li deve usare anche un bambino meglio le prime |
Che differenza c'è?Devo cambiare anche il carica batterie? |
Ciao a tutti, io ho un problema analogo, ovvero ho una vecchissima radio della Hitec, una FOCUS HELI5 5 canali, è stata la mia prima radio:wub: http://img213.imageshack.us/img213/3...eli5hr6.th.jpg Non la uso da almeno 6 anni e ho lasciato attaccato al suo interno il pacco batterie da 8celle NICD energizer da 650mAH, pochissimi, ma comunque abbastanza per questa radio. Siccome sono pieno di modelli e solo 10 memorie nella mia radio, avevo intenzione di usarla come radio di riserva per aerei semplici come L'elektro Junior o il minimag, da usare ogni tanto quando non sono al campo... Oggi sono andato a caricarla con il mio MULTICharger LN-6015 EQU della Multiplex e sorpresa... dopo aver fatto per abitudine il ciclo di scarica-carica, mi rendo conto che comincia a bipparmi la fine con soli 135mah caricati :blink: Devo dedurre che ormai l'effetto memoria si sia fatto sentire, ma si possono recuperare?!? Fabio |
Citazione:
Io ho risolto molte volte questo problema dando una carica di pochi secondi a circa 25/30V= almeno 5A con un alimentatore e poi le rimetto sotto carica. In questo modo "brucerai i cristalli dell'effetto memoria" certo non ti dico che saranno come nuove ma recupereranno circa il 50% - 60% di vita. Poi se nemmeno cosi funzionano sono da buttare. Comunque prova non ti costa niente. Nel caso in cui non disponi di un alimentatore con quella tensione , mettine due in serie. Ciao Luigi |
Citazione:
|
Vuoi dire mettere le 1,2 volt sull'uscita 12 v 5A del triton?:wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026