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Vecchio 21 dicembre 08, 10:29   #11 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
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lipo-regolatore-interruttore-centralina..............
ai ai ai ai ai ai ai ai ai ai ai ai .....

come ti hanno gia' detto ... BUTTALA.

Una buona esperienza per il futuro, le lipo staccale SEMPRE!
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Vecchio 21 dicembre 08, 11:17   #12 (permalink)  Top
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ai ai ai ai ai ai ai ai ai ai ai ai .....

come ti hanno gia' detto ... BUTTALA.

Una buona esperienza per il futuro, le lipo staccale SEMPRE!
Stessa cosa ho fatto io a suo tempo con un F4U della GWS... staccato l'interruttore ma la batteria era nel vano del modello, collegata... l'ho ancora vicino al banco per ricordarmi di staccarla sempre!

Ciao!
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Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
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Vecchio 21 dicembre 08, 12:38   #13 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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porca miseria!....pensavo che non assorbisse corrente ugualmente!...dovrò spostare l'interrutore!per la lipo allora non c'è nessun modo di recuperarla?...debbo buttarla al secchio?...peccato era nuova!
Consolati, con le lipo abbiamo pagato tutti il prezzo dell'inesperienza.....però ora chi potrebbe farne a meno?
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Vecchio 22 dicembre 08, 18:41   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio978
 
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CI SONO PASSATO ANCH'IO!!!!!!

Anche se l'interruttore è OFF (stiamo parlando dell'interruttore del regolatore) le batterie NON VANNO LASCIATE CONNESSE!!!!!

Non ti so spiegare il motivo, ma è successa la stessa cosa a me e mi hanno dato questa spiegazione.... Ne ho BRUCIATE 2!!!!

Sono passati quasi 3 anni e non ho più rovinato batterie!!!!! Anche se le scarico a morte durante i voli!!!!!



FlyZak
Claudio978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 23:31   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Exclamation ....bene...capita la cazz.....

....bene ragazzi...capita la cazz.....mi è servito di lezione.....ma ora nasce un altro problema......vediamo se potete aiutarmi........
ora capito in cosa ho sbagliato.....dovrei corregere l'errore....quindi.....
metto l'interruttore di cui parlavamo tra la lipo ed il regolatore.....
ok....tra lipo e regolatore come tensione di ingresso abbiamo 12.6volt c.ca....quindi......coem ho gia fato fatto ad interrompere il positivo per installarci il famoso interruttore.Faccio le dovute saldature....ma sono per forza costretto ad usare la sezione del filo rosso delll'interruttore che ho installato che è piccolissima....e quindi mi viene il dubbio.......
riuscirà quel filino rosso di piccolissima sezione e l'interruttore stesso (interruttore classico nero con spina di ricarica batteria incorporata)a reggere 12,6 v di tensione d'ingresso e 1,5 ampere di assorbimento?(se non ho fatto male i calcoli)
.....altrimenti ditemi voi se avete altra soluzione.....che ne so...eistono interruttori della stessa sezione ma più tolleranti?...oppure c'è un altra configurazione.....boh!?
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 01:34   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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La soluzione è semplicissima.................
lassa perdé gli interruttori........
quello che non c'è non si rompe
attachi la batteria dopo aver acceso la tx e vai a volare
appenaatterrato stacchi i connettori e spegni la tx
semplice efficace sicuro

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 23 dicembre 08, 08:42   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
La soluzione è semplicissima.................
lassa perdé gli interruttori........
quello che non c'è non si rompe
attachi la batteria dopo aver acceso la tx e vai a volare
appenaatterrato stacchi i connettori e spegni la tx
semplice efficace sicuro

Ciao

Francesco
Quotone! In alcuni miei regolatori che prevedevano l'interruttore io l'ho tagliato via e unito i due fili stagnandoli.
Capita più spesso di quel che sembra che un modello cada per colpa di un interruttore difettoso...

Ciao!
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Fabrizio
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Vecchio 23 dicembre 08, 10:27   #18 (permalink)  Top
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eh....si...c'avevo pensato anch'io a questa soluzione......ma purtroppo ogni volta che scendo mi rimane un problema star li a smontare la cappottina e rimontarla sono 8 viti a brucola...anche difficoltose da montare e rismontare!....è veramente una scocciatura ragazzi!
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 13:07   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
eh....si...c'avevo pensato anch'io a questa soluzione......ma purtroppo ogni volta che scendo mi rimane un problema star li a smontare la cappottina e rimontarla sono 8 viti a brucola...anche difficoltose da montare e rismontare!....è veramente una scocciatura ragazzi!
Fagli uno sportellino con scotch come cerniera e un magnetino come chiusura....... dallo sportellino acchiappi i connettori e voilà, campi tranquillo; (se leggi qualche discussione sull'interruttore si/interruttore no vedrai quante centinaia di euri sono andati in fumo per colpa di interruttorini da 50 centesimi........)


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 20:16   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
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sicuramente è così........ma l'idea di dover tagliare il modello nuovo...costato 500 euro solo il modello e vedergli lo sportellino con lo scotch sopra mi fa rabbrividire!......è da pazzi scatenati fare una cosa del genere!....è davvero uno sfregio estetico notevole!
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
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