BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Calcolo Consumo Lipo (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/111371-calcolo-consumo-lipo.html)

corallini1 26 novembre 08 20:31

Calcolo Consumo Lipo

buonasera a tutti vorrei sapere se qualcuno sà con certezza quanto si consuma caricando facciamo conto una batteria da 3 s 2200 ??? qualcuno lo sà ???? grazie mille a tutti
ps magari sapere anche quando le si scaricano se consumano ugualmente come quando le si caricano grazieeeeeeeeeeeee

pompier 26 novembre 08 20:44

Citazione:

Originalmente inviato da corallini1 (Messaggio 1230491)
buonasera a tutti vorrei sapere se qualcuno sà con certezza quanto si consuma caricando facciamo conto una batteria da 3 s 2200 ??? qualcuno lo sà ???? grazie mille a tutti
ps magari sapere anche quando le si scaricano se consumano ugualmente come quando le si caricano grazieeeeeeeeeeeee

spiegati meglio!!!!!!!!!:fiu:

corallini1 26 novembre 08 21:45

scusate !!! volevo capire quanto consumo di elettricità ci fosse a caricare una batteria da 2200 3s all incirca se lo sapete grazie mille intendo il consumo elettrico di casa ciaooooooooo

Pietro1944 26 novembre 08 22:20

Citazione:

Originalmente inviato da corallini1 (Messaggio 1230633)
scusate !!! volevo capire quanto consumo di elettricità ci fosse a caricare una batteria da 2200 3s all incirca se lo sapete grazie mille intendo il consumo elettrico di casa ciaooooooooo

in certi casi sulla batteria viene indicata anche la potenza in watt/ora ad esempio nel tuo caso 11.1 volt x 2.2A = circa 25 watt ora circa 28 watt se si considera la tensione di fine carica di 4.2 volt per cella considerando che il rendimento del caricabatteria non è mai del 100% ma inferiore supponiamo sia del 90% nel peggiore dei casi con batteria completamente scarica non dovresti consumare più di 35-40 watt ora tradotto in spesa 1Kw ora costa circa 0.25 euro e ci puoi caricare la batteria 25 volte . ciao

corallini1 26 novembre 08 22:38

pietro che dire!!!!!!! anche il mio cagnolino di due mesi ha capito:P:P

gentilissimo ma soprattutto chiarissimo !!!!!!!!!! grazie ancora pietro e scusa l ignoranza in materia:P:P:P

thankkkkkkkkk

Pietro1944 26 novembre 08 22:41

Citazione:

Originalmente inviato da corallini1 (Messaggio 1230491)

non avevo visto la seconda domanda, quando scarichi una batteria la corrente viene dissipata dal cb e dall'alimentazione il cb assorbe una corrente minima in quello che ho io circa 2 watt

corallini1 27 novembre 08 13:44

grazie ancora pietrino:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026