![]() |
2 Lipo in Parallelo quanti C? Ciao, la domanda è banale ma vorrei una conferma con una piccola spiegazione se è possibile ho due lipo da 1000mAh da 10C le metto in parallelo quindi 7,4V e 2000mAh,ora i C di scarica rimangono 10C o no? Grazie |
Sostanzialmente si. Citazione:
|
ok grazie poi se qualcuno vuole aggiungere qualcosa. anche questo volevo sapere i 10C sono stati dichiarati dalla casa tramite i test??? quindi questa batteria scaricherà 10C ovvero 10A in continuo sia in serie che in parallelo? |
Citazione:
Se le due batterie sono poste in serie, i "C" complessivi rimangono 10. Naraj. |
Due risposte diverse e... tutti e due hanno ragione o quasi!:D Se una batteria da 1000 10C fornisce 10A, due messe in parallelo, forniscono 20A; si comportano, cioé, come una batteria da 2000 10C! Se le batterie fossero messe in serie si comporterebbero come una batteria da 1000 10C con tensione doppia. Quindi il C rimane sempre lo stesso, in entrambi i casi.:wink: In teoria i C dichiarati dal produttore sono calcolati da test, ma spesso... esagerano!B) |
Citazione:
grande davvero!!! risposta chiara mi hai tolto un dubbio i C rimango gli stessi variano solo gli A erogati ai capi many thanks^_^ |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002