BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   slurp slurp icharger (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/110383-slurp-slurp-icharger.html)

FrancoC. 29 dicembre 08 22:22

Citazione:

Originalmente inviato da myzyo (Messaggio 1279240)
Per caricare 2 pacchi batterie contemporaneamente che caricabatterie ci vuole?
Gli iCharger non sono adatti giusto?

Non è questione di caricabatterie, possono andare bene un po tutti; dipende da quante batterie vuoi caricare, da come sono composte, quale capacità hanno, in quanto tempo le vuoi caricare .........
Metti in serie i due pacchi (purché siano identici) e li colleghi come fosse uno solo; basta che il CB ci arrivi come numero di celle e potenza, regola generale che vale per tutti i CB.

myzyo 29 dicembre 08 22:22

Intendo due pacchi differenti.
Riformulo la domanda, quali caricabatterie permettono di caricare pacchi diversi contemporaneamente?

Creative 29 dicembre 08 22:23

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1279086)
Ritengo di no, sia il maschio (verso il CB) sia le due femmine (verso le batterie) sono JST-XH e penso che Kokam abbia un'altro standard.

Infatti, poi ci ho pensato su e sono giunto pure io a questa conclusione...
Ah.... Franco ho poi comprato l'Icharger 106B+ che mi hai consigliato...
non vedo l'ora che arrivi. Ho letto parte del post su rcgroup e sembra un ottimo caricabatterie!!!!

Creative 29 dicembre 08 22:28

Citazione:

Originalmente inviato da myzyo (Messaggio 1279271)
Intendo due pacchi differenti.

Allora ti serve un oggetto come questo:

www.mcbusiness.it

Qui ne puoi caricare ben 5 contemporaneamente!!!!!!

Però c'è la fregatura... intanto ti serve pure il suo caricabatterie e in secondo luogo, i tempi di ricarica si allungano (e pure di molto...).

myzyo 29 dicembre 08 22:30

scarsa potenza

myzyo 29 dicembre 08 22:32

Ottimo sarebbe l'hyperion, ma è proibitivo come prezzo.
Qualcosa made in china che costi meno c'è?

FrancoC. 29 dicembre 08 22:32

Citazione:

Originalmente inviato da Creative (Messaggio 1279273)
Infatti, poi ci ho pensato su e sono giunto pure io a questa conclusione...
Ah.... Franco ho poi comprato l'Icharger 106B+ che mi hai consigliato...
non vedo l'ora che arrivi. Ho letto parte del post su rcgroup e sembra un ottimo caricabatterie!!!!

Guarda, a mio parere non potevi fare acquisto migliore .......
Nonostante sia molto contento del mio vecchio Schulze, sono tentato anch'io di prendere il 106B+, vera "bombetta" molto precisa e molto efficiente: fra l'altro (penso unico sul mercato) usa un convertitore DC-DC modernissimo ad alto rendimento, perciò da una piccola scatolina così riesce a tirar fuori 250 Watt.
Complimenti.

FrancoC. 29 dicembre 08 22:35

Citazione:

Originalmente inviato da myzyo (Messaggio 1279282)
Ottimo sarebbe l'hyperion, ma è proibitivo come prezzo.
Qualcosa made in china che costi meno c'è?

Si, ti compri 2 106B+, che all'Hyperion fanno mangiare la polvere, e spendi mooolto meno.

Creative 29 dicembre 08 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1279283)
Guarda, a mio parere non potevi fare acquisto migliore .......
Nonostante sia molto contento del mio vecchio Schulze, sono tentato anch'io di prendere il 106B+, vera "bombetta" molto precisa e molto efficiente: fra l'altro (penso unico sul mercato) usa un convertitore DC-DC modernissimo ad alto rendimento, perciò da una piccola scatolina così riesce a tirar fuori 250 Watt.
Complimenti.


Senti, ti chiedo una cosa a riguardo. Non so chi me lo ha detto (forse tu... non ricordo) che 7s li-fe potrei caricarle ugualmente perché la tensione del pacco è uguale ad uno 6s li-po. Se è vero, in pratica però dovrei fargli caricare il pacco li-fe con le impostazioni per le li-po...
Si può fare? E' una stupidata?

FrancoC. 29 dicembre 08 22:51

Citazione:

Originalmente inviato da Creative (Messaggio 1279298)
Senti, ti chiedo una cosa a riguardo. Non so chi me lo ha detto (forse tu... non ricordo) che 7s li-fe potrei caricarle ugualmente perché la tensione del pacco è uguale ad uno 6s li-po. Se è vero, in pratica però dovrei fargli caricare il pacco li-fe con le impostazioni per le li-po...
Si può fare? E' una stupidata?

Ovviamente non puoi collegarle al bilanciatore (sei celle max).
Il CB ritiene di stare caricando 6 LiPo e, giunto a 25,2 Volt, stacca.
Sette LiFe a piena carica assommano a 25,9 Volt; vorrà dire che si caricherranno un pelo meno, 3,6 Volt/cella.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002