BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Principiante allo sbaraglio! Robbe Compact Duo-power 6s+EQ (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/109038-principiante-allo-sbaraglio-robbe-compact-duo-power-6s-eq.html)

loriandri 06 novembre 08 19:48

Principiante allo sbaraglio! Robbe Compact Duo-power 6s+EQ

Non riesco a capire come mai nella schermata che si visualizza con il tasto "Data View" quella dove c'è INPUT e sotto OUTPUT,perchè i valori di INPUT rimangono circa 12.e rotti,esempio ho collegato la batteria del mio vecchio radiocomando da 6 celle 7.2v 600mAh e il valore è esattamente 12.151v perchè?,sto usando il cb. con la corrente di casa,non so se c'è una ragione valida perchè visualizza questi dati o perchè il cb. non analizza bene.
Grazie.

loriandri 06 novembre 08 21:12

Citazione:

Originalmente inviato da loriandri (Messaggio 1199359)
Non riesco a capire come mai nella schermata che si visualizza con il tasto "Data View" quella dove c'è INPUT e sotto OUTPUT,perchè i valori di INPUT rimangono circa 12.e rotti,esempio ho collegato la batteria del mio vecchio radiocomando da 6 celle 7.2v 600mAh e il valore è esattamente 12.151v perchè?,sto usando il cb. con la corrente di casa,non so se c'è una ragione valida perchè visualizza questi dati o perchè il cb. non analizza bene.
Grazie.

Ma porca p.:shutup: ma solo io l'ho acquistato sto cb.?!!!.
Ciao

PorcoConLeAli 06 novembre 08 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da loriandri (Messaggio 1199477)
Ma porca p.:shutup: ma solo io l'ho acquistato sto cb.?!!!.
Ciao

non posso aiutarti con il carica..ma posso dirti che io sulla radio monto batterie da 9,6 ma a carica piena il radio mi segna 11,5v.
che passi la soglia dichiarata e' normale...non credo pero' che da 7,2 possa arrivare a 12..ma al max a 9 e rotti!:wink:

loriandri 06 novembre 08 21:33

Allora i dati che si trovano di fianco a INPUT (del cb.)o sono sbagliati;o sono dei dati non inerenti alle batterie,ma nessuno me lo può dire? (qualcuno che lo possiede).
Ciao

Palomino 06 novembre 08 23:29

io ho un cb della ripmax che presenta anch'esso dei valori di tensione INPUT & OUTPUT nella sezione "data view".
Nel mio caso INPUT è riferito alla tensione entrante nel caricabatteria. Insomma, quella fornita dall'alimentatore. Penso che anche nel tuo sia cosi, dato che di solito funzionano a 12V, e dato che dici che è un valore stabile.
Al contrario nel mio cb OUTPUT rappresenta la tensione ai capi della batteria collegata.

loriandri 06 novembre 08 23:47

Citazione:

Originalmente inviato da Palomino (Messaggio 1199838)
io ho un cb della ripmax che presenta anch'esso dei valori di tensione INPUT & OUTPUT nella sezione "data view".
Nel mio caso INPUT è riferito alla tensione entrante nel caricabatteria. Insomma, quella fornita dall'alimentatore. Penso che anche nel tuo sia cosi, dato che di solito funzionano a 12V, e dato che dici che è un valore stabile.
Al contrario nel mio cb OUTPUT rappresenta la tensione ai capi della batteria collegata.

Si probabilmente è così anche se lo trovo una cavolata!,perchè intanto sta funzionando a 220v e non vedo il perchè il valore in INPUT è di 12....v;tanto valeva non metterlo! mha....misteri dell'elettronica e dei softwaristi!.
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002