BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   cella nicd che soffia (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/106740-cella-nicd-che-soffia.html)

pappaterratony 18 ottobre 08 19:36

cella nicd che soffia

Ho una batteria 7.2 v nicd 1800mah cinese da un anetto e adesso ha incominciato a soffiare, cioè a fare un rumore buttando del'aria una cella...

Così l'ho separata dalle altre 5 e isolata in un posto sicuro!!

Che dite è al limite della sua vita?C'è il rischio che scoppi?

dex1 18 ottobre 08 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da pappaterratony (Messaggio 1168995)
Ho una batteria 7.2 v nicd 1800mah cinese da un anetto e adesso ha incominciato a soffiare, cioè a fare un rumore buttando del'aria una cella...

Così l'ho separata dalle altre 5 e isolata in un posto sicuro!!

Che dite è al limite della sua vita?C'è il rischio che scoppi?

cioe?

ma a vuoto in assorbimento in ricarica?

soffia ,mai sentita.
puzza?

buttala.

pappaterratony 19 ottobre 08 00:59

no non caricava bene il pacco da 7.2 ve l'ho aperto e ho notato che aveva un foro in una delle 6 celle (forse creato dai troppi ampere richiesti alla batteria dal motore), ma funzionava....
Poi l'ho dissaldata con il saldatore (la cella dalle altre 5)e ha incominciato a fare un rumero come se buttasse fuori dei gas....adesso la lascio la notte da una parte al sicuro...

La recupero ??

andycar 19 ottobre 08 01:03

Citazione:

Originalmente inviato da pappaterratony (Messaggio 1169471)
no non caricava bene il pacco da 7.2 ve l'ho aperto e ho notato che aveva un foro in una delle 6 celle (forse creato dai troppi ampere richiesti alla batteria dal motore), ma funzionava....
Poi l'ho dissaldata con il saldatore (la cella dalle altre 5)e ha incominciato a fare un rumero come se buttasse fuori dei gas....adesso la lascio la notte da una parte al sicuro...

La recupero ??

... no.

dex1 19 ottobre 08 14:12

Citazione:

Originalmente inviato da pappaterratony (Messaggio 1169471)

La recupero ??

aaa,mentre la dissaldavi ,he he il caldo.

be se e bucata meglio buttarla.

FrancoC. 19 ottobre 08 15:37

Tutte le celle Nixx sinterizzate (non sintetizzate, altra cosa), sono dotate di piccole valvole; hai presenti quei quattro (a volte tre, a volte due) forellini a lato del catodo?
Servono a smaltire eventuali sovrappressioni che si possono formare all'interno e dovute a malfunzionamenti.
Puo darsi che una di quelle valvoline sia difettosa, ma puo anche darsi che la chimica interna abbia subito delle variazioni.
In ogni caso, da buttare.

dex1 20 ottobre 08 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1169965)
Tutte le celle Nixx sinterizzate (non sintetizzate, altra cosa), sono dotate di piccole valvole; hai presenti quei quattro (a volte tre, a volte due) forellini a lato del catodo?
Servono a smaltire eventuali sovrappressioni che si possono formare all'interno e dovute a malfunzionamenti.
Puo darsi che una di quelle valvoline sia difettosa, ma puo anche darsi che la chimica interna abbia subito delle variazioni.
In ogni caso, da buttare.

si sono daccordo ma solo x le sinterizzate.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002