BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Ultramat Vs Hitec (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/104373-ultramat-vs-hitec.html)

Nikita 29 settembre 08 22:28

Citazione:

Originalmente inviato da ladymark (Messaggio 1136444)
Si, infatti oggi mi sono comprato un tester per misurare L'amperaggio e non sapendo come usarlo o chiesto al negozio di eletronica che me lo ha venduto

e le istruzioni? quindi hai messo veramente gli spinotti del tester sul + e - delle batterie? per il tester non dovrebbe succcedere niente, in genere sono protetti da un fusibile, ma le batterie è come metterle in corto di brutto. rischi di rovinarle per sempre, scaldavano parecchio?
per misurare quanti A contiene una batteria col tester non si puo. l'unico sistema è caricarla o scaricarla con un CB o qualcosa che poi ti indica quanti A sono entrati o usciti.

ladymark 29 settembre 08 22:34

A ok capito, quindi comprato per niente, se scaldavano.... bollivano ma in 5 secondi!
Cmq bella fragatura. ora sto a vdere come carica il paco con il CB, solo che lo mettero sotto carica domani perchè senò non so come controllarlo!

Nikita 29 settembre 08 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da ladymark (Messaggio 1136466)
A ok capito, quindi comprato per niente, se scaldavano.... bollivano ma in 5 secondi!
Cmq bella fragatura. ora sto a vdere come carica il paco con il CB, solo che lo mettero sotto carica domani perchè senò non so come controllarlo!

bah.. per niente... un tester serve sempre, io ne ho più di uno, alcuni fissati su attrezzi di cui voglio sotto controllo costantemente la tensione.
vedi quanto caricano, se sono batterie buone forse non gli è successo niente, certo che hanno preso una bella botta!!:azz:
prima di usare ancora il tester, leggi bene le istruzioni se ci sono o fatti dare una mano da un elettricista o qualcuno che cmq sa come funziona (negoziante a parte da quanto ho capito). specialmente prima di usarlo per misure o lavoretti sul 220v di casa :D:D

ladymark 29 settembre 08 23:01

No beh dai la tensione la so misurare per fortuna:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:ic on_rofl:icon_rofl


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002