BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   varta 2700mah (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/101144-varta-2700mah.html)

giulio_89 30 agosto 08 17:32

varta 2700mah

ho preso 4 di queste batterie per alimentare la ricevente e 6miniservi, al momento della carica però non riesco a caricarle più di 350-400mha... da cosa può dipendere? le celle sono nuove, appena tolte dalla confezione misuravano dai 0,94v a 0,97v ciascuna
http://staticdev.it.varta-consumer.c...1188380004.jpg

albx 01 settembre 08 12:24

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 1083975)
ho preso 4 di queste batterie per alimentare la ricevente e 6miniservi, al momento della carica però non riesco a caricarle più di 350-400mha... da cosa può dipendere? le celle sono nuove, appena tolte dalla confezione misuravano dai 0,94v a 0,97v ciascuna
http://staticdev.it.varta-consumer.c...1188380004.jpg

io ho le stesse, e fanno cag-re:shutup:, sostituite con una lipo e un ubec. Sono originali? non è che hai qualche elemento che non va? prova a fargli fare qualche ciclo completo di scarica/carica, magari sono solo addormentate...:D

giulio_89 01 settembre 08 13:51

mah... caricandole a 200mA si caricano bene ma sonon dure... a 300mA la carica si ferma subito...

ora sto finendo 3 cicli di scarica-carica e sembrano andare meglio...

mp1976 01 settembre 08 19:15

Se devi fare un pacco per la RX, ti conviene utilizzare solo ed esclusivamente SANYO. Meglio se fai come diceva albx, con lipo e UBEC.
Risparmiare un euro per vedere il modello perdere il controllo non è il massimo.
Quelle batterie vanno bene per uso domestico, non modellistico.
Ciao

giulio_89 01 settembre 08 19:30

Citazione:

Originalmente inviato da mp1976 (Messaggio 1087204)
Se devi fare un pacco per la RX, ti conviene utilizzare solo ed esclusivamente SANYO. Meglio se fai come diceva albx, con lipo e UBEC.
Risparmiare un euro per vedere il modello perdere il controllo non è il massimo.
Quelle batterie vanno bene per uso domestico, non modellistico.
Ciao

questo è lo spazio destinato alle batterie per la ricevente e servi... calcola che mi servono almeno 4ore di autonomia... lipo e regolatore non ce la farebbero mai, almeno in quel poco spazio...
http://img115.imageshack.us/img115/3...8503ze0.th.jpg

e poi sanyo 2700, varta 2700, sony 2700 sono prodotte tutte dalla stessa parte per poi essere rimarchiate

quelle che ho preso mi servivano urgentemente e le ho prese, in scarica mi paiono reggere bene... scaricate a 1,5A la tensione non scende mai sotto i 5volt... per un bel pezzo..

mp1976 01 settembre 08 22:47

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 1087233)
questo è lo spazio destinato alle batterie per la ricevente e servi... calcola che mi servono almeno 4ore di autonomia... lipo e regolatore non ce la farebbero mai, almeno in quel poco spazio...
http://img115.imageshack.us/img115/3...8503ze0.th.jpg

e poi sanyo 2700, varta 2700, sony 2700 sono prodotte tutte dalla stessa parte per poi essere rimarchiate

quelle che ho preso mi servivano urgentemente e le ho prese, in scarica mi paiono reggere bene... scaricate a 1,5A la tensione non scende mai sotto i 5volt... per un bel pezzo..

Ammazza dove devi andare per 4 ore?!
Secondo me se cerchi in Hobbycity qualcosa di quelle dimensioni lo trovi, hanno decine e decine di Lipo di tutti i tipi e misure.
Per quanto riguarda le SANYO, non so dove le producano, magari le fanno come dici tu con le altre poi le rimarchiano, ma sicuramente le testano meglio e usano criteri di selezione diversi da SONY e VARTA.
Un mio amico modellista da 25 anni mi diceva che venivano testate meticolosamente, quindi ogni cella era sicura. Me l'ha detto perchè anch'io ho provato altre marche, e con un caricatore elettronico non si caricavano mai a dovere.
Ciao

albx 02 settembre 08 11:11

Citazione:

Originalmente inviato da mp1976 (Messaggio 1087574)
Ammazza dove devi andare per 4 ore?!
Secondo me se cerchi in Hobbycity qualcosa di quelle dimensioni lo trovi, hanno decine e decine di Lipo di tutti i tipi e misure.
Per quanto riguarda le SANYO, non so dove le producano, magari le fanno come dici tu con le altre poi le rimarchiano, ma sicuramente le testano meglio e usano criteri di selezione diversi da SONY e VARTA.
Un mio amico modellista da 25 anni mi diceva che venivano testate meticolosamente, quindi ogni cella era sicura. Me l'ha detto perchè anch'io ho provato altre marche, e con un caricatore elettronico non si caricavano mai a dovere.
Ciao

confermo, ho una pessima esperienza con le varta... costano tanto e non valgono una cippa (neanche nelle macchine fotografiche) e non credo siano prodotte dalla stessa fabbrica che produce le sanyo. Se hai spazio a sufficienza da farci entrare una lipo 2s nel muso dell'aereo (dalla foto non riesco a capirlo.. ) ti converrebbe metterci la lipo e l'ubec (che è veramente minuscolo) così risolvi anche il problema della scarica delle nimh anche quando non le usi. Non farti troppi problemi riguardo gli ampere, anche una 1500/1800 va bene, io con l'eli a scoppio, 5 servi, di cui 1 digitale, giroscopio e ricevente consumo in 45 minuti circa 550 mAh... quindi fatti 2 calcoli... :D Le 2700 come le hai tu, 2 voli e calavano di tensione... soldi buttati...

ciao

giulio_89 02 settembre 08 13:12

Citazione:

Originalmente inviato da albx (Messaggio 1088254)
confermo, ho una pessima esperienza con le varta... costano tanto e non valgono una cippa (neanche nelle macchine fotografiche) e non credo siano prodotte dalla stessa fabbrica che produce le sanyo. Se hai spazio a sufficienza da farci entrare una lipo 2s nel muso dell'aereo (dalla foto non riesco a capirlo.. ) ti converrebbe metterci la lipo e l'ubec (che è veramente minuscolo) così risolvi anche il problema della scarica delle nimh anche quando non le usi. Non farti troppi problemi riguardo gli ampere, anche una 1500/1800 va bene, io con l'eli a scoppio, 5 servi, di cui 1 digitale, giroscopio e ricevente consumo in 45 minuti circa 550 mAh... quindi fatti 2 calcoli... :D Le 2700 come le hai tu, 2 voli e calavano di tensione... soldi buttati...

ciao

e l'ho capito... non si caricano nemmeno con caricabatterie normali... adesso ho ordinato le Uniross HYBRIO
http://www.systemaxdev.com/productme...134569-big.jpg
dovrebbero andare bene per alimentare 6 servi...

giulio_89 03 settembre 08 22:16

niente, delusione completa per le varta 2700... dopo 5 cicli le ho caricate a 200mah e si sono caricate sono 900mA...:uhm: le cestino immediatamente...

pompier 04 settembre 08 18:00

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 1091433)
niente, delusione completa per le varta 2700... dopo 5 cicli le ho caricate a 200mah e si sono caricate sono 900mA...:uhm: le cestino immediatamente...

io ho un pacco per ricevente 4 elementi che dire fanno schifo!!!!:en_fureurmeglio sanyo
guarda queste profe fatte da anfarol
anfarol - Sanyo Eneloop Test

poi a te la scelta.

giulio_89 04 settembre 08 18:07

Citazione:

Originalmente inviato da pompier (Messaggio 1092874)
io ho un pacco per ricevente 4 elementi che dire fanno schifo!!!!:en_fureurmeglio sanyo
guarda queste profe fatte da anfarol
anfarol - Sanyo Eneloop Test

poi a te la scelta.

le eneloop le devo ancora provare... per alimentare la radio direi che sono meglio delle lipo...

per quanto riguarda le varta:disapprov dopo 10 cicli mi hanno preso la bellezza di 2200mA su 2700dichiarati... ho avuto anche le 1300 della varta... quelle eranoa ncora peggio, pensavo meglio le nuove 2700 invece:uhm:

adesso mo arrivano le ultime di casa Uniross... speriamo bene in quelle:P

Enrico_ 05 settembre 08 00:21

Aggiungo anche la mia esperienza con le Varta di ormai qualche anno fa... buttate nel giro di poche settimane! Da allora non ne ho piu' comprate, da allora solo Sanyo ma ultimamente consiglierei anche quelle che si scaricano lentamente (intendo le Hybrio, le Enelop e forse poche altre). Al negoziante che si ostinava a dirmi che Varta o "quelle che aveva lui non marchiate" andavano bene lo stesso ho fatto un bel discorso e ho mostrato un caricatore elettronico con l'ormai classico display a due righe spiegando come facevo a testarle. Direi che è rimasto stralunato, forse era fantascienza per lui un caricatore del genere visto che in negozio (di elettronica) proponeva caricatori a parete da un soldo...ciao e non risparmiate sulle batterie!

giulio_89 05 settembre 08 11:48

Sanyo... che differenza

Citazione:

Originalmente inviato da Enrico_ (Messaggio 1093538)
Aggiungo anche la mia esperienza con le Varta di ormai qualche anno fa... buttate nel giro di poche settimane! Da allora non ne ho piu' comprate, da allora solo Sanyo ma ultimamente consiglierei anche quelle che si scaricano lentamente (intendo le Hybrio, le Enelop e forse poche altre). Al negoziante che si ostinava a dirmi che Varta o "quelle che aveva lui non marchiate" andavano bene lo stesso ho fatto un bel discorso e ho mostrato un caricatore elettronico con l'ormai classico display a due righe spiegando come facevo a testarle. Direi che è rimasto stralunato, forse era fantascienza per lui un caricatore del genere visto che in negozio (di elettronica) proponeva caricatori a parete da un soldo...ciao e non risparmiate sulle batterie!

prese 8sanyo da 2700, appena tolte dalla confezione le ho misurate... 1,15v tute e quante solo una cella mi segnava 1,17v
caricate la notte mi hanno preso 2630mA perfette...

mp1976 05 settembre 08 13:52

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 1093824)
prese 8sanyo da 2700, appena tolte dalla confezione le ho misurate... 1,15v tute e quante solo una cella mi segnava 1,17v
caricate la notte mi hanno preso 2630mA perfette...

Ma dai?! Davvero?
Sei ancora convito che il produttore sia lo stesso delle varta?
Comunque buoni voli.
Ciao

giulio_89 05 settembre 08 14:05

Citazione:

Originalmente inviato da mp1976 (Messaggio 1094080)
Ma dai?! Davvero?
Sei ancora convito che il produttore sia lo stesso delle varta?
Comunque buoni voli.
Ciao

:icon_rofl ...

vendo pacco batterie varta 2700...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002