BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Miscela comprata costa troppo... (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/87711-miscela-comprata-costa-troppo.html)

paolo7173 21 aprile 08 22:46

ovvio ke devi calcolare pure quelle... credimi ke se ti impratichisci un pò nella compravendita su internet risparmi gli eurini...

MTA4ever 21 aprile 08 22:47

sinceramente non saprei dirti negozi nella tua zona... io comunque sono di Sarno... non so se la conosci.

eliosfederico 21 aprile 08 22:53

sisi conosco sarno... tu dove ti rifornisci? per il problema del collettore sai cosa può essere?
Grazie a tutti quelli che mi stanno rispondendo

Poldo111850 21 aprile 08 22:55

Se sai fartela dasolo.. Jonathan.it, componenti di alta qualità, l'olio viene venduto minimo a lattine da 1 lt, idem il nitrometano, l'alcool almeno 5lt.
per farti la mix ti serve:
Olio di ricino, nitrometano, alcool metilico.
Io me la faccio nelle seguenti proporzioni: 10% olio di ricino, 10% nitrometano, resto alcool.
Garantito che il motore è ben lubrificato (a meno che tu non sbagli a carburare) e gira bene.
Per il discorso nitrometano, bè su questi micromotori almeno un 10% serve, altrimenti i giri non riescono a prenderli.
Quanto detto per un uso amatoriale, se fai gare è un altro discorso.
Fatti due conti sulla miscela e guarda quanto risparmi.
Le spese di spediz. in genere influiscono in media circa 1€ al lt in più.

MTA4ever 21 aprile 08 22:57

Citazione:

Originalmente inviato da eliosfederico (Messaggio 906946)
sisi conosco sarno... tu dove ti rifornisci? per il problema del collettore sai cosa può essere?
Grazie a tutti quelli che mi stanno rispondendo

io mi rifornisco a lavorate (frazione di sarno) dove sta una pompa di benzina... li ha anche un negozio di modellismo, ben fornito! poi io sono di sarno centro e ci arrivo in 5 minuti di auto...

eliosfederico 21 aprile 08 22:57

io ho scaricato un programmino dos che ti calcola lui tutto... cmq ho un po' di paura a fare il mix se fondo il micromotore?? :rolleyes:

eliosfederico 21 aprile 08 23:15

cmq su jonathan non ho trovato l'alcol.... e poi volevo sapere come risolvere il problema con il collettore...

MTA4ever 22 aprile 08 08:38

Citazione:

Originalmente inviato da eliosfederico (Messaggio 907021)
cmq su jonathan non ho trovato l'alcol.... e poi volevo sapere come risolvere il problema con il collettore...

posta una foto così capiamo meglio.

eliosfederico 22 aprile 08 12:23

ecco le immagini:

ImageShack® - eliosfederico's images

ImageShack® - eliosfederico's images

Un grazie a tutti...
...Elio

P.S. Scusate per la qualità delle immagini!:P

eliosfederico 22 aprile 08 22:01

ho provato a vedere se potevo "muovere" il "collettore" ma credo che sia un problema della ruota....:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002