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Vecchio 04 marzo 08, 01:24   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di starter1
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 93
mi presento+domande

ciao a tutti, sono tommaso dalla provincia di palermo.ho 40 anni,sono sempre stato affascinato dal modellismo in tutti i campi,e adesso sono riuscito a comprare il mio primo automodello.(della serie non è mai troppo tardi).
sono nuovo del forum,il mio bolide è una thunder tiger ts4n.
non avendo amiciche coltivano il mio stesso hobby,non ho nessun punto di riferimento quindi ho deciso di iscrivermi.
detto questo voglio porvi la mia prima domanda sicuro di un vostro aiuto.
perdendoci un po' di tempo sono riuscito a fare andare il modello dritto ed a regolare la carburazione.anke se credo non sia al massimo.
ho sentito parlare di un attrezzo "setup",è facile da usare e posso usarlo anke io?oppure con qualke vostro suggerimentoposso farne a meno.
vi ringrazio anticipatamente,sicuro di una vostra risposta.grazie
starter1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 10:50   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
Ciao e benvenuto sul baroneosso! Se hai problemi di qualunqe natura non preoccuparti a scrivere... siamo qui tutti a scambiarci idee, migliorarci ed aiutare chi come te vuole iniziare questo fantastico hobby!
Parlando del tuo modello x iniziare va senz'altro bene... hai fatti un ottima scelta! Per l'attrezzo che chiami tu "setup" (penso per la carburazione) non esiste... per carburare una machinina ci vuole... orecchio!
Hai giò letto la guida che c'è per la carburazione nella categoria automodellismo a scoppio? E' di grande aiuto!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 15:00   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di starter1
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 93
si paolo l'ho letta,x la carburazione penso sia ok,il mio problema principale non avendo punti di riferimento (un maestro) è l'assetto,
tutti qsti cambler,ruote aperte,ruote kiuse,angoli positivi,negativi booooohhhhh.

Ultima modifica di starter1 : 04 marzo 08 alle ore 15:06
starter1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 15:15   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
su internet trovi un sacco di guide al riguardo... se vuoi una guida completa, vai nella sezione automodellismo a scoppio... se ne era parlato in una discussione poche settimane fa e un utente aveva su pc una guida completa di tutto! Prova a cercare e chiedi se te la invia!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 15:20   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di starter1
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 93
ok grazie
starter1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 22:52   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Eugenio
 
Data registr.: 17-10-2006
Residenza: Avellino prov.
Messaggi: 172
Immagini: 7
Guarda che il set-up serve solo se ti interessa misurare con precisione il tuo assetto (camber, caster, eccetera) o impostare un assetto ben preciso. Se frequenti piste è utile, una volta trovato l'assetto "corretto" lo rilevi e lo segni, così che possa avere una base per le volte a seguire. Se giri sui piazzali vai ad intuito, seguento una guida per l'assetto, tipo il setup book di Serpent RCBazar - Setup Book ! L'assetto senza segreti

E' molto importante avere una macchina "dritta" cioè finecorsa dei bracci destro e sinistro dello stesso asse uguali, precarico molle uguale sugli ammo dello stesso asse, e così via. Per fare questo ti basta un calibro (non digitale).

Parti con una macchina di base, nelle istruzioni della tua non ci sono delle misure di set-up base? Parti con un'altezza da terra che ti permetta di non far strisciare il telaio, per la pista si va sui 5 mm avanti e 7 mm dietro, per i piazzali qualcosa in più credo, convergenza anteriore leggermente aperta, posteriore leggermente chiusa. Soprattutto procedi a piccole modifiche alla vlta, cercando di capire gli effetti sulla guida.
Eugenio non è collegato   Rispondi citando
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