BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Urgono batterie !!! Aiuto !!! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/78290-urgono-batterie-aiuto.html)

Duzzo 26 gennaio 08 12:46

Urgono batterie !!! Aiuto !!!

Allora ragazi pe l' E-Firestorm ora sto usando una batteria CRP team power 4000 7.2V NiMH imprestatami da un amico e una 1100 scalercia gli elementi piccolini da 8.4v NiMH .

Io mi sono indirizzato su batterie NiMH da 8.4V ma non riesco a trovarle di tagli grossi , da 5000 per esempio non le trovo ..................... mi potete consigliare qualche batteria magari con qualche link dove è in vendita ?

..................potete anche consigliarmi un con figurazione con relativo link per le lipo ?

Duzzo 28 gennaio 08 18:43

Ragazzi da me vendono delle team orion da 4500mhA 6 celle 7,2 v 35 € l'una che ne dite sono buone ?

La velocità senza i pacchi da 8,4 e inferiore anche con delle 7,2 molto buone?

pappaterratony 28 gennaio 08 20:12

Citazione:

Originalmente inviato da Duzzo (Messaggio 781972)
Ragazzi da me vendono delle team orion da 4500mhA 6 celle 7,2 v 35 € l'una che ne dite sono buone ?

La velocità senza i pacchi da 8,4 e inferiore anche con delle 7,2 molto buone?

Si il prezzo è buono...se hai la possibilità però ti consiglio qualche lipo 2 celle oppure ne prendi almeno 2 di batterie...io ho preso una intellect da 4600!!

ciao

Duzzo 28 gennaio 08 21:56

io pensavo di prenderne 2 magari poi posso agiungerci un elemento da 4500 portandolo a 8.4 v o riskio che se quello che aggiungo io non è all'altezza come qualità mi compromette la resa di tutto il pacco?

pappaterratony 28 gennaio 08 22:14

Citazione:

Originalmente inviato da Duzzo (Messaggio 782353)
io pensavo di prenderne 2 magari poi posso agiungerci un elemento da 4500 portandolo a 8.4 v o riskio che se quello che aggiungo io non è all'altezza come qualità mi compromette la resa di tutto il pacco?

Si puoi farlo però devi farlo con elementi identici (stessa marca, stessi A) e dovresti farlo prima di utilizzarle in modo tale da avere tutti gli elementi della batteria uguali e con la stessa usura...

Duzzo 29 gennaio 08 13:27

Quindi se prendo quei pacchi team orion dovrei trovare le celle identiche non posso comprare delle celle nuove da 4500 e unirle cosa succederebbe?

........................chiedo perchè le celle identiche come marca non saprei dove trovarle!

mao 29 gennaio 08 23:13

Ciao,
se non sbaglio sul tuo modello puoi mettere le batterie al centro del telaio, quindi puoi comprare celle sfuse e saldarle affiancate cosi scegli gli elementi che vuoi (sub-c si intende)

Duzzo 30 gennaio 08 00:31

Non intendere nulla io sono zero in materia :lol: io oggi ho comprato 2 batterie team orion 7,2 v 4500 mAh , posso aggiungere elementi da 4500 e saldarli sul fondo ? anche se non identici in tal caso a cosa vado incontro?

.......................ho preso anche un caricabatterie POWER PEAK 400 ma ora mi serve un alimentatore, io ho un caricabatterie da moto che ha 12v per 5 A posso usarlo come alimentatore?

pappaterratony 30 gennaio 08 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da Duzzo (Messaggio 784204)
Non intendere nulla io sono zero in materia :lol: io oggi ho comprato 2 batterie team orion 7,2 v 4500 mAh , posso aggiungere elementi da 4500 e saldarli sul fondo ? anche se non identici in tal caso a cosa vado incontro?

.......................ho preso anche un caricabatterie POWER PEAK 400 ma ora mi serve un alimentatore, io ho un caricabatterie da moto che ha 12v per 5 A posso usarlo come alimentatore?

Come già ti ho detto prima puoi aggiungere un elemento benissimo però della stessa marca, con gli stessi ampere e con la stessa usura...Se ne metti uno diverso riski di rovinare la batteria perchè pur essendo con gli stessi A le caratteristiche cambiano di marca in marca(resistenza interna, Ampere realmente assorbiti e non dichiarati, capacità di scarica,ecc..)

Quindi ne dovresti trovare uno uguale in tutto e non dovresti usare la batteria nuova, così appena ti arriva li saldi insieme e quindi avrai una batteria da 8,4v con elementi tutti uguali!!!

Capito?

Per ciò che riguarda il carichino si può fare al 99% l'importante è che il caricatore per moto eroghi costanti intorno ai 12V...quindi che non ci siano cali di tensione...

Duzzo 30 gennaio 08 15:47

Il negoziane mi ha ordinato altri 2 pacchi team orion da 4500 a 8,4 v e qui ho risolto per il carica batterie sono ancora in alto mare ......................un alimentatore da PC non và bene dovrebbe essere anche molto stabilizzato ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002