![]() |
visto :mellow: non me lo aspettavo |
Ruote MTA4 Salve a tutti! Io ho un MTA4 al quale ho rotto la forma dell'esagono dentro alla ruota:o: :o: . Quanto può costare un treno di gomme intero?:wacko: :wacko: Grazie a tutti, Bonito |
Citazione:
|
Citazione:
però non l'avevo mai sentita, ma ultimamente succede a tutti...:huh: |
Citazione:
Comunque trovi 2 cerchi nuovi sui 15 ... scolli le ruote e ce li attacchi sui nuovi... |
per quanto riguarda i servi io so che nelle 1\10 da gara sullo sterzo si usa un mix di potenza e velocità (conosco uno che usa servi ace da 14,5 e 0,10 sullo sterzo e sul gas) e sul gas un servo non potente ma veloce perchè serve che il gase venga aperto in maniera rapida se no in uscita della curva la gente ti rpendere 3 metri... quindi io opterei per 1\10:sullo sterzo va bene anche un 8kg serio a 0,8 sec o anche il sanwa 0,7 sec ma se si mette 10kg è meglio... e per il gas un 6kg a 0,10 o 0,8... naturalmentie il tutto deve essere gestito da una buona radio è sopratutto un pacco batteria buono... |
Citazione:
12kg sul gas a 0,13 e 10kg sullo sterzo a 0,10... i 12kg non sono per il gas, ma per il freno: ha bisogno di kg per frenare bene... per lo sterzo su un 1:10, 10kg bastano... cmq per 0,3 sec di differenza, non credo che ti sorpassino... al limite ti sorpassano per altri motivi, non per il servo...:rolleyes: |
ila g4 pesa 1,600kg già per lo sterzo 8kg vanno bene, io ho pensato di spostare l futaba di 8kg al gas è prendere un altro servo per lo sterzo uovo visto che nello sterzo si hanno più sollecitazioni nuovo è meglio. |
Citazione:
|
si ma come detto da voi precedentemente, se si mettono torppi kili sul gas si strappa la tiranteria cmq voglio passare l's9402 al gas e un ace da 1015 o se no un hitec digitale allo sterzo... |
Citazione:
|
Citazione:
Ciao! a proposito di radio, quella fornita con gli MTA4 è valida oppure sarebbe meglio passare ad altro? |
Citazione:
|
Citazione:
Ok bene! anche perchè ho letto che è consigliabile cambiare i servo motori e dai 590 che dovrei spendere per l'MTA4 S50 già la spesa comincierebbe a decollare se evito il radiocomando è un bene. Oggi forse la compro (al negozio 650 con avviatore + pacco batterie), che dite lo faccio questo insano gesto?!:lol: :D il prezzo vi pare onesto per la S50? :unsure: (poi però dovrò venire a romperevi le scatole per trovare la miscela giusta al prezzo migliore, per fare il rodaggio ecc):lol: La scocca però la vorrei cambiare, con una un po' più originale, dove ne posso trovare di fighe su internet e/o negozi specializzati?? Ciao Grazie! :fiu: Carina questa, ma mi piacerebbe sapere se c'è pure tipo Generale Lee o Hummer color mimetica deserto ecc) http://www.rcworld.ch/data/_asso_monster_gt_1.jpg |
Citazione:
|
Citazione:
Ok ne prendo atto, ma perchè? Ma non gli avevano irrobustito tutta la trasmissione? Ammesso che riesco a prendere un s28 che motore dovrei mettergli per essere più potente? Costo? Grazie Ciao! |
Citazione:
|
Citazione:
Quindi il problema principale è che col motore nuovo consuma come una petroliera coreana. Devo vedere se dove l'ho vista io, ha il precedente modello .28 che mi sembra costi anche un bel po' meno...poi se il motore originale và bene, finchè non si spompa, lascio quello.:wink: Quanto tempo dura mediamente un pieno da 125ml col motore .28? e col .50? Scusate tutte stè domande ma ho bisogno di chiarirmi un po' di punti poi procedo all'acquisto. Sapete se ci sono negozi "più consigliati" per i prezzi, a Roma?:fiu: |
Citazione:
|
Grazie per le info sei molto gentile! Cosa ti prendi al posto della .28???? :blink: :blink: |
Citazione:
|
Bel MonsterT anche quello!!!!! sarebbe da tenerli entrambi....:P ^_^ |
Citazione:
|
Citazione:
Meno male che passi al Savage, avevo letto che smettevi.....:blink: :wacko: Cmq ieri non trovando il .28 mi sono preso un ThuderTiger MTA4S.50 nuovo! .....in effetti consuma come un treno merci americano (già 5 pieni andati), però quando apro, anche parzialmente, il gas (piano che stò in rodaggio) faccio fatica a tenerlo su tutte e 4 le ruote. Per il momento sono contento anche se vorrei montare il 2° serbatoio a dx e una scocca della hpi. Cìè qualche cosa da leggere sul setting delle sospensioni? |
Citazione:
|
Citazione:
Ne farò un uso soft, (no gare), solo sano cazzeggio e qualche modifica, ma non troppe, preferisco usare i soldi per prendere un altro Monster (tipo Savage o similari), magari più in là....:rolleyes: per ora penso a godermi quell'ubriacone del .50!!:lol: :fiu: |
Citazione:
|
ragazzi ieri ho preso anche io questo modello me lo ha venduto il negoziante usato l's28..ma diciamo che ancora gli deve fare il rodaggio ha fatto un solo pieno nemmeno un graffio mi ha regalato un litro di miscela e le batterie dentro la radio e ricevente.per la spesa di 290 euro spero che ci sia rientrato..a proposito il rodaggio come glielo faccio fare?poi quale sarebbe il trapano a cardano da comprare? non so preso dalla voglia di monster truck ho acquistato questo spero che per il solo divertimento abbia fatto un buon acquisto.. grazie mille |
Citazione:
Ok! anche se ho notato che con l'assetto di scatola in accelerazione si "siede" un po' troppo e poi aveva la convergenza delle ruote anteriori e posteriori asimmetrica. La post sx era molto più in dentro di quella di dx come anche l'anteriore dx era troppo "aperta" rispetto quella di sx. Ieri sera dopo averlo pulito bene e soffiato, mi sono messo rendere simmetriche le ruote tra di loro. Ho preso la fettuccia metallica per misurare quanti mm c'erano tra ruote e punto specifico della carrozzeria e le ho regolate con i criteri con cui si regolano normalmente le ruote di una macchina integrale vera. Ora sono tutte e quattro simmetriche e leggermente convergenti all'interno. Ma come andrebbero regolate in realtà, la convergenza ed il camber nel nostro Monster Truck??? Tu ne sai qualche cosa caro Aniello? Esiste che sò, una guida? Ciao! |
Citazione:
Auguri per l'acquisto!!!! ieri ero al negozio x qualche dritta sulla carburazione, ed un ragazzo ha preso un altro MTA4 S.50 la famiglia si allarga!!:P Sei di Roma con quel nick? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002