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Mister D 26 settembre 07 13:10

Confermo che la praticità dei maxi-modelli non toglie nulla al divertimento.

Ho una HPI Baja 5b (1:5) e un monster FG Hummer (1:6) da un paio di anni.

Li uso molto spesso, Baja su sterrati con pochi sassi, FG ovunque, anche in pieno bosco.
La velocità è molto elevata, anche se non sembra, perchè il modello è grosso, ma ci si accorge quando si deve frenare: a volte sono dolori!

La Baja5 è splendida da guidare, risponde ai comandi come una buggy 1:10 elettrica (agilissima e precisa), ma mi rendo conto che è un po' cara rispetto ad altre scelte.

Il monster FG è divertentissimo, inarrestabile su qualsiasi terreno nonostante sia solo 2WD. Spesso ci troviamo con monster 1:8 nitro (Kyosho Mad Force) e facciamo gli stessi percorsi (anche estremi).

Quindi niente paura con la scala maxi: divertimento sicuro, manutenzione più facile (c'è molto spazio per accedere alla meccanica), optional infiniti, ma soprattutto niente grane col motore che ti fanno stare fermo quando vorresti giocare!

P.S.: ho anche modelli nitro che uso spesso. La scelta di un mezzo non esclude l'altro!!

Ciao!

CGTeam 26 settembre 07 14:47

Citazione:

Originalmente inviato da Mister D
Confermo che la praticità dei maxi-modelli non toglie nulla al divertimento.

Ho una HPI Baja 5b (1:5) e un monster FG Hummer (1:6) da un paio di anni.

Li uso molto spesso, Baja su sterrati con pochi sassi, FG ovunque, anche in pieno bosco.
La velocità è molto elevata, anche se non sembra, perchè il modello è grosso, ma ci si accorge quando si deve frenare: a volte sono dolori!

La Baja5 è splendida da guidare, risponde ai comandi come una buggy 1:10 elettrica (agilissima e precisa), ma mi rendo conto che è un po' cara rispetto ad altre scelte.

Il monster FG è divertentissimo, inarrestabile su qualsiasi terreno nonostante sia solo 2WD. Spesso ci troviamo con monster 1:8 nitro (Kyosho Mad Force) e facciamo gli stessi percorsi (anche estremi).

Quindi niente paura con la scala maxi: divertimento sicuro, manutenzione più facile (c'è molto spazio per accedere alla meccanica), optional infiniti, ma soprattutto niente grane col motore che ti fanno stare fermo quando vorresti giocare!

P.S.: ho anche modelli nitro che uso spesso. La scelta di un mezzo non esclude l'altro!!

Ciao!

Quoto al 100%!! :)

Anch'io ho preso il BAJA ed effettivamente è un'altra cosa però è molto costoso (io ho trovato una buon usato) ed anche con i ricambi non scherzano!!
In ogni caso lo trovo un modello piuttosto sofisticato e complesso: basta vedere l'innumerevole quantità di pezzi di ricambio presenti nell'esploso :wacko: rispetto ai vari Marder, Monter FG o Carson Attack che sono estremamente più semplici!

Per FAUSTINO: il Carson Attack l'ho preso su E-Bay nella versione RTR completo di radio e servi e l'ho pagato 349 euro (è stato usato per un serbatoio a scopo dimostrativo: mi è arrivato come nuovo!!).

Faustino 26 settembre 07 16:46

Per FAUSTINO: il Carson Attack l'ho preso su E-Bay nella versione RTR completo di radio e servi e l'ho pagato 349 euro (è stato usato per un serbatoio a scopo dimostrativo: mi è arrivato come nuovo!!).[/QUOTE]
cavoli l'vrei presa subito anche io.... a me ne hanno chiesti 450 di usata rtr

Manu11 26 settembre 07 16:59

vabeh, ma siccome faustino diceva che voleva o un 1:8 o un 1:6, io consigliavo l'1:8 perchè se compri in italia un 1:6 nuovo ti costa anche 800-1000€, e con quei soldi prendeva un buggy 1:8 nuovo completo e da competizione. certo, tra un buggy rtr da 300€ e un 1:6, probabilmente è più divertente l'1:6, ma con un buggy da competizione 1:8 (mbx5r, inferno, ecc) stai certo che spacchi davvero poco (quasi mai), corrono un casino, e secondo me sono più divertenti. anche io se dovessi scegliere tra un buggy cinese da 300€ e un 1:6 che può essere l'FG, sceglierei l'FG, perchè sono consapevole della qualità del buggy cinese. ma tra una off competizione e l'FG, secondo me non c'è paragone... senza nulla togliere l'FG, che per girare la domenica nei boschi è divertentissimo, ma in pista non regala le emozioni che regalano le buggy 1:8. per il carburare, beh, a me diverte, e diverte anche la manutenzione. Poi sono gusti, non dico che i buggy sono i migliori in assoluto, tutto quello che dico è secondo la mia opinione. e poi io preferisco il buggy in pista, perchè è li che da il meglio di se, per i boschi meglio l'FG, però al contrario del buggy, l'FG in pista è impacciato e praticamente inutilizzabile.
P.S. ci tengo a precisare che non parteggio per le buggy 1:8, visto che ho una touring 1:10!:P :P

Faustino 27 settembre 07 13:17

Ma che altre buggy 1-5 o 1-6 c sono in giro che si possono acquistare?

CGTeam 27 settembre 07 19:34

Citazione:

Originalmente inviato da Faustino
Ma che altre buggy 1-5 o 1-6 c sono in giro che si possono acquistare?

Ciao Faustino, in alternativa ci sarebbe questa che è il clone della Technokit Supercross:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWA:VRI

Dai un'occhiata, come modello non è male ed i ricambi in Germania già sono disponibili.

Faustino 27 settembre 07 23:37

non male vediamo a quanto arriva l'asta

uniko77 30 settembre 07 01:58

Senza alcun tono polemico e con molta umiltà vi chiedo:

Ma che c'é di divertente ad andare su e giù per i monti alla cazz... di can...???:blink:

Non è meglio una buggy 1/8 da assettare per bene, da lavorarci per bene, per abbassare i tempi sul giro "in pista" per migliorare sempre di più???

Sarò strano io, ma spendere fior di quattrini per girare con un buggy 1/6 che pesa più di me ed è agile come mia nonna mi pare una cavolata...-_- :shutup:

Ciao...

Manu11 30 settembre 07 09:55

Citazione:

Originalmente inviato da uniko77
Senza alcun tono polemico e con molta umiltà vi chiedo:

Ma che c'é di divertente ad andare su e giù per i monti alla cazz... di can...???:blink:

Non è meglio una buggy 1/8 da assettare per bene, da lavorarci per bene, per abbassare i tempi sul giro "in pista" per migliorare sempre di più???

Sarò strano io, ma spendere fior di quattrini per girare con un buggy 1/6 che pesa più di me ed è agile come mia nonna mi pare una cavolata...-_- :shutup:

Ciao...

:clap: :clap: :clap:

CGTeam 30 settembre 07 10:53

Citazione:

Originalmente inviato da uniko77
Senza alcun tono polemico e con molta umiltà vi chiedo:

Ma che c'é di divertente ad andare su e giù per i monti alla cazz... di can...???:blink:

Non è meglio una buggy 1/8 da assettare per bene, da lavorarci per bene, per abbassare i tempi sul giro "in pista" per migliorare sempre di più???

Sarò strano io, ma spendere fior di quattrini per girare con un buggy 1/6 che pesa più di me ed è agile come mia nonna mi pare una cavolata...-_- :shutup:

Ciao...

Ciao,
come ho già scritto sopra, dipende cosa uno intende fare con il modello!
Personalmente ho scelto la 1:6 non tanto per agilità in pista ma per mio figlio di 6 anni che si diverte per i prati: ho trovato un buon usato (350 euro) e con 80 centesimi ci gira 40 minuti! Se dovessi mettere miscela per 1:8 (almeno 8 euro al litro, mi dissanguerebbe!), pertanto obiettivo principale: costi di gestione bassi!
Poi se gli piacerà o dimostrerà di avere un pò di talento, potremo pensare alla pista: per il momento la cosa si limita al puro divertimento!

E poi chi l'ha detto che non si può andare in pista con una 1:6? Ovviamente non sarà competitiva come una 1:8 ma vuoi mettere una bella gara di off nel fango con le 1:6!! :P


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