BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   MISCELA E RODAGGIO (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/500-miscela-e-rodaggio.html)

joe 22 settembre 03 01:19

MI CONSIGLI DI INOLTRARMI NEL DURO CAMPO DEL "FAI LA MISCELA DA TE", IO CHE SONO ANCORA INESPERTO?E POI IL NITRO CHE USO ORA è AL 10%, MI CONVIENE ABBASSARLO, E SE SI CON COSA LO SOSTITUISCO, CON OLIO O METANOLO?
ED IL RODAGGIO,COME FARLO?COSA VUOL DIRE "AL BANCO", FARLO GIRARE SENZA FAR CAMMINARE LA MACCHINA?
COME VEDI NON NE SO NULLA.
GRAZIE CMQ, PER FORTUNA CHE CI SEI TE!!!!

BaroneRosso 22 settembre 03 16:18

1) non scrivere in maiuscolo, in quanto equivale ad urlare

2) prima di mettersi a giocare con le miscele e' bene conoscere a fondo il proprio motore, sia come funzionamento che come regolazione, infatti se fai qualche errore con la preparazione o i componenti sono un po' avariati non capirai mai dove sta il problema.

3) il nitro per il rodaggio non serve a nulla, puoi tranquillamente usare una miscela senza nitro e possibilmente un po' grassa (cmq di solito sul manuale che accompagna il motore c'e' scritto tutto).

4) il rodaggio a banco si fa solo con i motori da aereo (in pratica lo fissi ad un tavolo e lo fai girare), per le auto, vista la mancanza di raffreddamento e' bene farla in pista, girando ben grassi, senza carrozzeria ed evitando i fuorigiri o gli allunghi continuati nel tempo.

Scuba 21 novembre 06 12:08

se ti vuoi fare la miscela da jonathan puoi trovare il materiale per fartela , metanolo olii e nitromentan, inoltre ti puoi scaricare un utilissimo programmino per calcolare le componenti della miscela anche in caso di correzione.

Richy 21 novembre 06 19:37

Citazione:

Originalmente inviato da joe
MI CONSIGLI DI INOLTRARMI NEL DURO CAMPO DEL "FAI LA MISCELA DA TE", IO CHE SONO ANCORA INESPERTO?E POI IL NITRO CHE USO ORA è AL 10%, MI CONVIENE ABBASSARLO, E SE SI CON COSA LO SOSTITUISCO, CON OLIO O METANOLO?
ED IL RODAGGIO,COME FARLO?COSA VUOL DIRE "AL BANCO", FARLO GIRARE SENZA FAR CAMMINARE LA MACCHINA?
COME VEDI NON NE SO NULLA.
GRAZIE CMQ, PER FORTUNA CHE CI SEI TE!!!!

Compra della miscela al 10 per cento di nitrometano già bella che fatta.

Usala per il rodaggio.

Se sei inesperto fatti aiutare dal negoziante dove hai preso il negozio.

ciao

team3 24 novembre 06 12:52

scrivi in minuscolo ...poi...allora...usa benza al 10%...x il rodaggio fai 4 pieni grassi cioè al motore vi dev'essere un apporto di miscela maggiore...tra un pieno ed un altro fallo raffreddare , poichè un motore si dilata a caldo come tutte le cose...così acquista meglio questa proprietà...
se nn hai capito qualcosa domanda....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002