BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   ssk v.2.00 l'odissea continua!!! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/45828-ssk-v-2-00-lodissea-continua.html)

tigro1985 31 gennaio 07 22:38

ssk v.2.00 l'odissea continua!!!

Come da titolo...L'odissea con la mia ssk v2 continua...!Risolti tutti i miei problmi di meccanica e di testa se ne presenta sempre uno nuovo...Prima non si muoveva perkè i differenziali navigavano nel grasso(ricordo ke era un regalo di un modello usato!),una volta puliti i differenziali ho sgranato tutta la corona della prima marcia,una volta cambiate le corone del cambio vado in pista e capotto su un salto e spacco un uniball dello sterzo,cambiato l'uniball la ruta imane storta...e nn riesco a raddrizzare(tantomeno capire il motivo della storta) ed ora...la makkina sarebbe anke pronta a girare...ma fà una fatica esagerata a partire,nel senso ke l'accendo,la metto a terra ed inizio ad accelerare ma la makkina deve salire mooooolto di giri prima di muoversi...ke potrebbe essere?basta una minima salita un pò impegnativa(ma si può fare tranquillamente a piedi,vedi scivolo del garage) per farsì ke si fermi...help me...please,I'm so disperate!:( :unsure: :angry:

ibanez 01 febbraio 07 00:42

controlla la frizione...

Steel Saviour 02 febbraio 07 17:27

hai semplicemente perso un grano su uno dei bicchierini del differenziale

team3 02 febbraio 07 18:03

io ho pure un ssk
a me spaccava i grani ma ora che ho fatto un buco passante nel punto dove fa un grano ne ho meso uno + grosso e che entri sino alla metà "dell'albero" dove va a fare forza....
cmq primadi incominciare a girare controlla i ceppi della frizione potrebbero essere montati al contrario

Manu11 02 febbraio 07 19:43

o la frizione o i bicchierini... sembrerebbe piu un problema di grani dei bicchierini... per la fatica a partire, dipende... potrebbe essere la carburazione... quando accelleri, borbotta, o buca (come se mancasse miscela)???
stringi i grani dei bicchierini, e controlla la frizione...:wink:

Steel Saviour 03 febbraio 07 00:10

@ team: la frizione coi ceppi girati attacca più tardi e più cattiva, ma per il resto non ci sono cambiamenti

tigro1985 03 febbraio 07 00:38

pof pof pfo fpof...stasera mi sono massacrato il cervelletto...ed ho trovato soluzione al mio problema,niente di tutto ciò ke avete scritto...
avevo smangiato un ingranaggio del differenziale...ora parte ke è un bolide...grazie ragazzi...:D

team3 03 febbraio 07 15:13

ok......

Manu11 03 febbraio 07 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da tigro1985
pof pof pfo fpof...stasera mi sono massacrato il cervelletto...ed ho trovato soluzione al mio problema,niente di tutto ciò ke avete scritto...
avevo smangiato un ingranaggio del differenziale...ora parte ke è un bolide...grazie ragazzi...:D

beh, basta andare per esclusione, smontare tutto e controllare:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002