![]() |
preparare maschere per aerografia giorno a tutti; allora: un mio amico ha comprato una scocca usata già verniciata, solo che la vernice che è stata applicata si è scrostata. Abbiamo intenzione di riverniciarla. L'idea è di ricoprire l'interno con scotch carta, fare il disegno all'interno (non avendo la pellicola esterna) tagliarlo con un taglierino e mano a mano togliere le parti da pitturare. quella che stiamo per fare è un idiozia? lo scotch carta va bene? |
si lo scotch carta va bene, dovete stare attenti col taglierino a non rigare troppo la carrozzeria, poi controllare bene che lo scotch sia ben attaccato e non esagerare col colore, dare più mani leggere altrimenti si infila sotto lo scotch e lascia sbavature |
grazie. comunque il taglierino sarà il minoredei mali, quel genio del mio amico per pulire la precedente verniciatura ha usato l'acetone; risultato: prima la scocca era trasparente ora e biancastra e non si vede più attaverso |
allora a questo punto mi sembra inutile verniciarla dall'interno dato che non si vedrebbe molto |
no, va beh, è ancora salvabile; se vuoi dargli un'occhiata ne to facendo la cronostoria http://modellismochepassione.forumco...net/?t=4914481 |
ho visto, complimenti, almeno la puoi usare come allenamento senza paura di rovinarla, così sei più tranquillo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002