BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Il dopo covid ha fatto smettere la passione a tanti modellisti? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/390770-il-dopo-covid-ha-fatto-smettere-la-passione-tanti-modellisti.html)

beppedj 02 marzo 23 14:34

Il dopo covid ha fatto smettere la passione a tanti modellisti?
 
Ho notato dalle mie parti che dopo le restrizzioni subite dal covid , tanti modellisti hanno smesso con la propria passione e di conseguenza hanno chiuso le poche piste che erano rimaste, si nota anche dalle vendite nei mercatini di automodelli usati di ogni genere,succede cosi anche dalle vostre parti?

coderzone77 03 marzo 23 09:09

si, anche dalle mie parti, e anche i campi volo si sono svuotati:

- crisi che già c'era
- periodo di stanca, non è facile uscire anche psicologicamente da una pandemia di tale portata
- qualcuno che ha perso il lavoro
- qualcun altro che si è "abituato" a stare in casa e a non uscire.

Secondo me queste cose messe assieme, in un settore che comunque già era in crisi, hanno inciso. E considera che l'automodellismo è pure messo meglio di aerei ed eli.

sub53 03 marzo 23 10:12

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 5252793)
si, anche dalle mie parti, e anche i campi volo si sono svuotati:

- crisi che già c'era
- periodo di stanca, non è facile uscire anche psicologicamente da una pandemia di tale portata
- qualcuno che ha perso il lavoro
- qualcun altro che si è "abituato" a stare in casa e a non uscire.

Secondo me queste cose messe assieme, in un settore che comunque già era in crisi, hanno inciso. E considera che l'automodellismo è pure messo meglio di aerei ed eli.

Condivido tutto, aggiungerei anche la maggior distanza da percorrere per trovare campi volo in zone autorizzate.

PS:Se Hobby King EU chiude, probabilmente non è solo un'impressione.

beppedj 06 marzo 23 19:05

Adesso si compra bene l'usato con molta scelta di modelli e tanti comprano modelli nuovi che usano poche volte e poi le rivendono e proprio cambiato tutto il mercato del modellismo, cosa ne pensate per il futuro?

pierinfaina 06 marzo 23 23:35

Probabilmente io rappresento un caso a parte, durante la pandemia ho ripreso a costruire modelli in balsa, adesso vorrei tornare a frequentare il campo volo nelle mie vicinanze.
Immagino che in futuro saremo sempre più mosche bianche, difficile pensare che un ragazzo di oggi avrà la pazienza e la costanza da dedicare per mesi ad un lavoro manuale. Lasciamo poi perdere il discorso 'restrizioni'....

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

StIwY 16 luglio 23 11:30

Noto con dispiacere che il forum è molto meno frequentato anche da utenti storici..... :unsure: i quali sembrano proprio spariti!

Non sono mai stato un appassionato di modellismo, ma solo un fruitore occasionale.

Ora ad esempio mi starebbe tornando la voglia di prendere un monster truck 1:10 e divertirmici un pò come qualche tempo fa, oggi mi sono detto, rientro nel forum BaroneRosso vediamo se ci sono novità........ rientro qui e trovo praticamente il deserto.:shutup:

Non sono sicuro che la psico-pseudo-pandemia abbia portato a questa situazione, il forum era già in parabola discendente da almeno un lustro. Forse semplicemente il modellismo dinamico sta subendo una forte contrazione in tutto il globo, ma i motivi sono tanti penso.

aerofast 19 luglio 23 13:14

Ciao a tutti!!!

Purtroppo ho notato la "sparizione" dopo il mio rientro....

Si...sono rientrato in Italia dopo 10 anni di Brasile, dove lì purtroppo vedo un sempre più maggiore numero di modellisti in contrapposizione del mio Belpaese dove ho visto scomparire 2 gruppi vicino casa e di modellismo manco la puzza.....

Che peccato...io reggo!!! Continuerò magari con tutte le difficoltà ma reggo!!!

Ergonomix 25 luglio 23 09:23

Citazione:

Originalmente inviato da aerofast (Messaggio 5256651)
Ciao a tutti!!!

Purtroppo ho notato la "sparizione" dopo il mio rientro....

Si...sono rientrato in Italia dopo 10 anni di Brasile, dove lì purtroppo vedo un sempre più maggiore numero di modellisti in contrapposizione del mio Belpaese dove ho visto scomparire 2 gruppi vicino casa e di modellismo manco la puzza.....

Che peccato...io reggo!!! Continuerò magari con tutte le difficoltà ma reggo!!!

Anche io sono rientrato dopo 7 anni di Emirati arabi
E posso solo confermare quello che hai scritto
Anche a Dubai il modellismo dinamico cresce e fa proseliti anche tra i giovani mentre qui siamo rimasti solo quattro vecchi a praticare…

Flower69 25 luglio 23 16:20

Manca sghei… manca campi volo, troppe regole, troppe menate, in estate le cald, in inverno le fred [emoji28]

Hell 13 26 luglio 23 08:31

Concordo con le vostre analisi e aggiungerei le assurdità Enac.. -_-


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002