Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 21, 23:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Brutto scherzo da parte dell'ESC. Merita il pensionamento?

Ciao a tutti, oggi stavo utilizzando il mio Savage xl flux con elettronica originale che non mi ha mai dato noie fino ad oggi. In pratica, nonostante il cut-off sia impostato alla soglia più alta, mi pare 3,4 V per cella, le 2 3s nuove che stavo utilizzando me le sono ritrovate a 2,8V per cella quando è entrato il cut-off. Non posso più fidarmi senza metterci almeno un buzzer, ma per quanto mi riguarda può pure finire nei RAEE. Questo esc originale è praticamente un HW quickrun da 150 A e quindi, date le esperienze più che positive con la serie Ezrun Max che ho avuto, stavo pensando a un Max8. Che differenza c'è tra la serie Quickrun e la Ezrun?
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 21, 22:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabfaa
 
Data registr.: 29-01-2015
Residenza: milano
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
Ciao a tutti, oggi stavo utilizzando il mio Savage xl flux con elettronica originale che non mi ha mai dato noie fino ad oggi. In pratica, nonostante il cut-off sia impostato alla soglia più alta, mi pare 3,4 V per cella, le 2 3s nuove che stavo utilizzando me le sono ritrovate a 2,8V per cella quando è entrato il cut-off. Non posso più fidarmi senza metterci almeno un buzzer, ma per quanto mi riguarda può pure finire nei RAEE. Questo esc originale è praticamente un HW quickrun da 150 A e quindi, date le esperienze più che positive con la serie Ezrun Max che ho avuto, stavo pensando a un Max8. Che differenza c'è tra la serie Quickrun e la Ezrun?
Il CutOff negli HW è ultra affidabile e se ti ha dato un errore del genere cerca il problema o nelle batterie (non bilanciate, con celle danneggiate o non storate); riprogramma l'esc ogni volta che cambi quantità di celle per batteria e non metterlo in Auto; se riscontri lo stesso problema fai verifiche che la scheda di controllo, non quella dei mosfet, non sia danneggiata.
fabfaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 21, 00:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Grazie per la risposta! Allora la batteria ha RI di 1-2 mOhm su tutte le celle. Utilizzandola su un altro modello, con esc HW Max8 non succede questo problema.
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ancora vergogna sulla passata gestione dell'aeromodellismo da parte dell' Aero Club d Indoor Aeromodellismo Categorie 0 06 settembre 18 00:11
ASH 31 tangent...pensionamento dell'ASH26 teobeer Aeromodellismo Alianti 5 14 dicembre 12 15:16
Un video che merita...Merita di essere visto...Poca luce ottimo Pilotaggio Capitan Harlock Elimodellismo Acrobazia 25 10 luglio 11 16:06
Nine Eagles "Solo pro"-Scorpio "1&10", brutto scherzo batteria luca7 Elimodellismo Principianti 0 23 giugno 10 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002