Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 20, 13:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
1:5 - Chissà chi lo sa?

Buongiorno a tutti!
Non sono nuovo del forum ma della sezione sì, mi presento al volo: mi chiamo Alessio, ho 40 anni e dopo una lunga militanza nell'elimodellismo terminata ormai diversi anni fa sono tornato al mio primo amore con un buggy EB4 S2 PRO Nitro che ho restaurato e che faccio felicemente trottare al 25% quando il tempo (libero) lo permette.

Veniamo al quesito: con un amico abbiamo preso d'occasione la bestiola che vedete in foto: premesso che ho già cercato notizie usando la ricerca avanza del forum trovando un solo ma utilissimo post di diversi anni fa (https://www.baronerosso.it/forum/aut...-5-regalo.html) che mi ha permesso intanto di risalire alla marca (Dynamic) e al periodo di produzione del modello (anni '90, ben prima che fosse tutto reperibile in Rete) e di azzardare che quella in nostro possesso, con chassis in ergal e piastra servi in carbonio, sia una versione "PRO" del modello oggetto del post di cui sopra.

Premesso ancora che ho già scritto a Bergonzoni qualche giorno fa e che sono in attesa di riscontro, vorrei sapere se qualcuno di voi sa di quale modello si tratta e se esiste un modo di reperirne i ricambi (di cui dopo rapida ispezione e primi controlli e ripristini non sembra aver bisogno, almeno per i primi test ma non si sa mai).

Il modello è equipaggiato con un motore Fox F7 e di una "massiccissima" radio in FM HiTec Linx 3D perfettamente funzionante (e molto soddisfacente da impugnare).
Riguardo al motore, ho fatto un giro sul sito della Foxmotori, scoprendo le origini... agresti del monocilindrico e che la serie F7 è andata incontro a diversi aggiornamenti nel corso degli anni (non meno di 45, a giudicare dalle foto) ma non so altro... non so se è un 22 o un 23 cc. ne se digerisce la verde ne se posso prendere per buone le informazioni che ho trovato su percentuale di olio nella miscela (la versione agricola riportava alcune istruzioni rapide sul copri-ventola). Va da sé che ho interpellato anche la Fox Motori e sono in attesa di riscontro anche da loro.

Soprattutto, non so dove reperire un filtro dell'aria, l'unica cosa di cui c'è veramente bisogno.

Il quadro è completato da una imponente carrozzeria Alfa 155 Touring... decorata con la livrea della Polizia di Stato (ah, altra cosa che manca: i supporti anteriori per la carrozzeria).

Ciò detto e conscio delle differenze che ci sono con le 1/8 Nitro a cui sono più abituato, qualunque consiglio generale su questa categoria di modelli o in particolare su questo modello è più che ben accetto.

Saluti e grazie a tutti!
Icone allegate
1:5 - Chissà chi lo sa?-20200924_190453_hdr.jpg   1:5 - Chissà chi lo sa?-20200924_190514_hdr.jpg   1:5 - Chissà chi lo sa?-20200924_190550_hdr.jpg   1:5 - Chissà chi lo sa?-20200924_190621_hdr.jpg   1:5 - Chissà chi lo sa?-20200924_190702_hdr.jpg  

Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
1/5, 1:5, bergonzoni, dynamic, touring



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fasst, spektrum e chissà chi altri... 193m di portata... greg89 Radiocomandi 10 08 ottobre 10 19:44
Chissà se volerà VFR Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 27 maggio 06 18:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002