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Diego Piccioni 14 giugno 20 20:06

L'olio siliconico nei differenziali aumenta la vita degli ingranaggi o non influisce?
 
Ciao, sapreste dirmi se gli oli siliconici prolungano la vita dei satelliti e dei planetari? Mi sembra che non siano lubrificanti, ma servono solo a modificare la risposta del differenziale, sbaglio?

(marzo) 14 giugno 20 20:09

un potere lubrificante lo hanno comunque.

Diego Piccioni 14 giugno 20 20:10

Quindi meglio metterlo piuttosto che lasciarci il grasso che hanno di fabbrica? Per esempio sull'anteriore invece di metterci un olio siliconico non si potrebbe lasciare il grasso? L'anteriore dovrebbe poter girare morbido per favorire la sterzata.. Meglio del grasso?

filo77 14 giugno 20 20:59

Dipende!
Se usi la macchina solo per divertirti senza pretese agonistiche puoi lasciare anche il grasso originale,ma avrai in fase di accelerazione in curva la ruota anteriore interna che probabilmente pattinera moltissimo rovinando precocemente la gomma interna,per cercare rimedio a questo problema si mette olio siliconico un po piu' duro del grasso cercando un equilibrio tra sterzata e pattinamento.

Ovviamente se il modello è 4wd se è 2wd il problema è minore ma c'è comunque.

Ciao

Diego Piccioni 14 giugno 20 21:03

Sul posteriore ho messo il 30000 per favorire la partenza di culo quando vado a sterzare, sull'anteriore stavo pensando a metterci tipo il 10000.. Boh.

filo77 14 giugno 20 21:12

Assolutamente sbagliato il 30000 al posteriore dietro puoi lasciare il grasso originale,se indurisci dietro la macchina non gira piu'(inteso non riesce a sterzare) perche assomiglia ad un palo dovresti sempre guidare in derapata tipo Drift

Diego Piccioni 14 giugno 20 21:41

È un monster truck che corre dove capita.. Penso sia meglio farlo derapare sull'off-road

madqwerty 14 giugno 20 21:51

se ti serve motricità aumenta la viscosità degli olii, soprattutto nel diff centrale se presente, ma dai retta al consiglio, stai più duro davanti che dietro :wink:

Diego Piccioni 14 giugno 20 21:55

Ho montato una trasmissione con differenziale centrale comprata dagli stati uniti e sul differenziale centrale ho messo olio 500000 e comunque sembra abbastanza morbido. Invece avanti e dietro ho messo il 30000 da tempo, volevo fare altre prove. Dite di lasciare il 30000 davanti e abbassarlo dietro? Ho solo 10000 di diverso, oltre a un 800 che vorrei provare sugli ammortizzatori che non ho mai aperto.

filo77 14 giugno 20 22:27

Giri su asfalto o su terra?

io con la mia su asfalto avevo del 500000 nel centrale olio da motore nel posteriore e poi lavoravo sull'anteriore in base alla pista,facevo rallygame


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