Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 20, 21:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
L'olio siliconico nei differenziali aumenta la vita degli ingranaggi o non influisce?

Ciao, sapreste dirmi se gli oli siliconici prolungano la vita dei satelliti e dei planetari? Mi sembra che non siano lubrificanti, ma servono solo a modificare la risposta del differenziale, sbaglio?
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 20, 21:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
un potere lubrificante lo hanno comunque.
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 20, 21:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Quindi meglio metterlo piuttosto che lasciarci il grasso che hanno di fabbrica? Per esempio sull'anteriore invece di metterci un olio siliconico non si potrebbe lasciare il grasso? L'anteriore dovrebbe poter girare morbido per favorire la sterzata.. Meglio del grasso?
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 20, 21:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Dipende!
Se usi la macchina solo per divertirti senza pretese agonistiche puoi lasciare anche il grasso originale,ma avrai in fase di accelerazione in curva la ruota anteriore interna che probabilmente pattinera moltissimo rovinando precocemente la gomma interna,per cercare rimedio a questo problema si mette olio siliconico un po piu' duro del grasso cercando un equilibrio tra sterzata e pattinamento.

Ovviamente se il modello è 4wd se è 2wd il problema è minore ma c'è comunque.

Ciao
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 20, 22:03   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Sul posteriore ho messo il 30000 per favorire la partenza di culo quando vado a sterzare, sull'anteriore stavo pensando a metterci tipo il 10000.. Boh.
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 20, 22:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Assolutamente sbagliato il 30000 al posteriore dietro puoi lasciare il grasso originale,se indurisci dietro la macchina non gira piu'(inteso non riesce a sterzare) perche assomiglia ad un palo dovresti sempre guidare in derapata tipo Drift
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 20, 22:41   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
È un monster truck che corre dove capita.. Penso sia meglio farlo derapare sull'off-road
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 20, 22:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
se ti serve motricità aumenta la viscosità degli olii, soprattutto nel diff centrale se presente, ma dai retta al consiglio, stai più duro davanti che dietro
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 20, 22:55   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Ho montato una trasmissione con differenziale centrale comprata dagli stati uniti e sul differenziale centrale ho messo olio 500000 e comunque sembra abbastanza morbido. Invece avanti e dietro ho messo il 30000 da tempo, volevo fare altre prove. Dite di lasciare il 30000 davanti e abbassarlo dietro? Ho solo 10000 di diverso, oltre a un 800 che vorrei provare sugli ammortizzatori che non ho mai aperto.
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 20, 23:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Giri su asfalto o su terra?

io con la mia su asfalto avevo del 500000 nel centrale olio da motore nel posteriore e poi lavoravo sull'anteriore in base alla pista,facevo rallygame
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
olio siliconico ammo e differenziali mta4 casper_cs Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 13 settembre 12 17:00
Quale olio nei differenziali?? andykaw1 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 17 gennaio 10 20:22
Quanto olio nei differenziali aLexiusiii Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 16 novembre 09 17:10
Quanto olio nei differenziali?? Miciumau Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 06 novembre 08 22:52
Olio da mettere nei differenziali Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 04 novembre 08 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002