BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Ricambi per bergonzoni dinamic 1:5 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/382799-ricambi-per-bergonzoni-dinamic-1-5-a.html)

mahle 16 gennaio 20 20:40

Ricambi per bergonzoni dinamic 1:5

Dove posso trovare tutti i ricambi per bergonzoni dinamic.....gomme, braccetti...frizioni...c'è qualche sito che spedisce in tempi rapidi...o qualche negozio?? O devo per forza contattare bergonzoni in persona? :d

mahle 16 gennaio 20 21:00

1 Allegato/i
:d:d:d

Nicola u-control 17 gennaio 20 11:16

Ho visto da youtube che hanno fatto una specie di riedizione della dynamic vintage quindi se chiami in Bergonzoni secondo me sapranno aiutarti.
Ho fatto una rapida ricerca in internet e ho trovato questo sito, può aiutarti?

Dynamic Vintage - crazyshop.it Modellismo Dinamico

mahle 17 gennaio 20 20:33

Grazie, sì, l'avevo visto sto sito, ma a spedire c'hanno una flemma....che mi fanno solo girare le palle...quando ti arrivano i pezzi è ora di andare in pensione...e hanno solo poca roba...:(:shutup: in giro ormai come negozi c'è veramente molto poco...vorrei anche qualche optional...ma è come cercare un ago in un pagliaio...:icon_rofl

Nicola u-control 17 gennaio 20 21:39

Citazione:

Originalmente inviato da mahle (Messaggio 5176760)
Grazie, sì, l'avevo visto sto sito, ma a spedire c'hanno una flemma....che mi fanno solo girare le palle...quando ti arrivano i pezzi è ora di andare in pensione...e hanno solo poca roba...:(:shutup: in giro ormai come negozi c'è veramente molto poco...vorrei anche qualche optional...ma è come cercare un ago in un pagliaio...:icon_rofl

prova a sentire in bergonzoni allora :D

mahle 18 gennaio 20 19:14

Ah sì, a questo punto bisogna...anche perchè ho visto che anche una semplice carrozzeria per 1:5 è praticamente introvabile...:fiu:

mahle 18 gennaio 20 19:16

Grazie mille comunque :rolleyes:

Nicola u-control 18 gennaio 20 20:57

è una tipologia di modelli molto di nicchia. Quelli più diffusi sono telai da supercompetizione e prezzi osceni. Tra l'altro il telaio dynamic vintage ha anche il passo più corto di una normale 1/5 quindi devi proprio cercare le carrozzerie fatte apposta per lei

mahle 19 gennaio 20 02:45

Secondo me sono le più belle, sia da guidare, sia per quanto riguarda la regolarità del motore, che una volta carburato a regola d'arte va sempre e dico sempre come una meraviglia...parte sempre...metti la miscela e via...sono più pesanti, più stabili...i freni a disco sulle ruote idraulici...si può calibrare la frenata...secondo me sono veramente dei modelli che danno soddisfazione...costicchiano...ma in fin dei conti costano anche le 1:10 e le 1:8...ma i motori durano meno della metà...e sei sempre con quell'accendicandela e il cacciavite in mano a carburare....:shutup:

Nicola u-control 19 gennaio 20 02:47

Citazione:

Originalmente inviato da mahle (Messaggio 5176919)
Secondo me sono le più belle, sia da guidare, sia per quanto riguarda la regolarità del motore, che una volta carburato a regola d'arte va sempre e dico sempre come una meraviglia...parte sempre...metti la miscela e via...sono più pesanti, più stabili...i freni a disco sulle ruote idraulici...si può calibrare la frenata...secondo me sono veramente dei modelli che danno soddisfazione...costicchiano...ma in fin dei conti costano anche le 1:10 e le 1:8...ma i motori durano meno della metà...e sei sempre con quell'accendicandela e il cacciavite in mano a carburare....:shutup:

sono d'accordo. Però è anche vero che le gomme costano 70 euro al treno e se giri serio ne fai fuori a manetta. Inoltre devi trovare la pista dove ti è permesso girare e, se sei da solo, alla lunga ti stufi.

mahle 19 gennaio 20 02:52

Eh sì...ho visto che ce ne sono tanti che le vendono...che sia per il costo delle gomme? be dai....con 40 euro un treno di gomme lo si trova...:D

Nicola u-control 19 gennaio 20 11:36

Citazione:

Originalmente inviato da mahle (Messaggio 5176922)
Eh sì...ho visto che ce ne sono tanti che le vendono...che sia per il costo delle gomme? be dai....con 40 euro un treno di gomme lo si trova...:D

si ma non ci giri la metti in mensola :lol:
Dove vai a correre con la tua bergonza?

mahle 19 gennaio 20 16:07

Diciamo che, apparte qualche gareggiamento in zona Insbruck...e una volta a Fiorano, in genere giro nei parcheggi dei camion nelle varie zone industriali...nel basso alto adige principalmente...non ho bisogno di gomme particolarmente performanti...:icon_rofl e da te c'è qualche pista per 1:5? :rolleyes:

mahle 19 gennaio 20 16:09

Peccato che le piste per le 1:5 on road sono rare...è una categoria bistrattata...ed è un peccato perchè in fondo è molto più reale di tutte le altre...

extra 56 19 gennaio 20 21:35

per i ricambi ed optional: POWERZONE Motorcycles Equipment
Per la pista io vado a Finale Emilia con le 1/8 e anche con la 1/5. Certo è una categoria di nicchia in Italia ma son tanti che la usano.

extra 56 19 gennaio 20 21:37

Ah dimenticavo: il sito sopra è gestito da un certo Spongia Daniele e chi negli anni 90 faceva off-road 1/8 sa chi è......:wink:

Nicola u-control 19 gennaio 20 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da mahle (Messaggio 5176961)
Diciamo che, apparte qualche gareggiamento in zona Insbruck...e una volta a Fiorano, in genere giro nei parcheggi dei camion nelle varie zone industriali...nel basso alto adige principalmente...non ho bisogno di gomme particolarmente performanti...:icon_rofl e da te c'è qualche pista per 1:5? :rolleyes:

qua in Veneto, che conosco io, c'è la pista di Boscomantico

https://www.facebook.com/pistaboscomanticoverona/

Io ci giro con 1/8 e 1/10 ma i soci del club hanno tutti 1/5
https://www.youtube.com/watch?v=BvgafbJwxYI

mahle 20 gennaio 20 01:35

Il negozio è affidabile? :D Spediscono in tempi brevi?

mahle 20 gennaio 20 13:42

Ma che bella sta pista però...bella larga....l'ideale per la mia bergonza...:D

Nicola u-control 20 gennaio 20 16:22

Citazione:

Originalmente inviato da mahle (Messaggio 5177048)
Ma che bella sta pista però...bella larga....l'ideale per la mia bergonza...:D

è fatta apposta. Poi da Trento è un'oretta di strada, neanche male :lol:

mahle 20 gennaio 20 20:05

Grazie per la dritta :rolleyes::D

mahle 20 gennaio 20 20:06

Se passi per Trento, andiamo a farci un piazzale insieme? :fiu:

Nicola u-control 20 gennaio 20 23:33

famo prima a trovarci direttamente in pista ahah :lol:

mahle 21 gennaio 20 13:44

A boscomantico? Eh sì...mi sa che un giro ce lo faccio...:D

mahle 21 gennaio 20 13:45

Mi hanno detto che ce n' è una bella a Villorba...mai stato?

Nicola u-control 21 gennaio 20 15:25

Citazione:

Originalmente inviato da mahle (Messaggio 5177176)
Mi hanno detto che ce n' è una bella a Villorba...mai stato?

si, ci son stato parecchie volte. Definirla bella è un'esagerazione...è una pista disegnata dietro a un parcheggio, con dei bellissimi tombini quasi in mezzo alla traiettoria e un grip quasi inesistente. Niente aria e corrente, solo dei tavoli e basta.
Mi ci sono divertito un sacco. Purtroppo ora è stata inglobata dal cantiere della maledettissima pedemontana del cavolo e quindi è chiusa fino a data da destinarsi.
Era comunque troppo piccina per le 1/5

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002