BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Info Olii (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/381512-info-olii.html)

Maurito 17 settembre 19 13:16

Info Olii
 
Salve, dopo aver cercato un po in giro non sono riuscito a trovare una tabellina che mi dica il valore reale misurato degli olii Mugen ed Xray, perchè siccome fino ad oggi ho usato solo Xray ma mi hanno detto che sono sballati invece altri usano Mugen mi serviva sapere quali olii xray usare quando gli altri mi danno un valore Mugen.
Qualcuno sa se esiste o come posso fare?
Grazie mille

MrRobot 17 settembre 19 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da Maurito (Messaggio 5162351)
Salve, dopo aver cercato un po in giro non sono riuscito a trovare una tabellina che mi dica il valore reale misurato degli olii Mugen ed Xray, perchè siccome fino ad oggi ho usato solo Xray ma mi hanno detto che sono sballati invece altri usano Mugen mi serviva sapere quali olii xray usare quando gli altri mi danno un valore Mugen.
Qualcuno sa se esiste o come posso fare?
Grazie mille

Cosa intendi per valore reale scusa?! Un 5000cst hudy è un 5000cst mugen, quelli sono i valori... poi certo tra i vari oli ci sono delle piccole differenze ma poca roba, magari uno si “molla” di più col caldo rispetto ad un altro ecc.. non ci sono altre tabelle credo... almeno che io sappia... se vuoi fare il diff tutti uguali prendi la macchinetta per misurarli e così sei sicuro...
https://www.redrc.net/2019/01/muchmore-diff-analyzer/

Maurito 18 settembre 19 08:53

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da MrRobot (Messaggio 5162406)
Cosa intendi per valore reale scusa?! Un 5000cst hudy è un 5000cst mugen, quelli sono i valori... poi certo tra i vari oli ci sono delle piccole differenze ma poca roba, magari uno si “molla” di più col caldo rispetto ad un altro ecc.. non ci sono altre tabelle credo... almeno che io sappia... se vuoi fare il diff tutti uguali prendi la macchinetta per misurarli e così sei sicuro...
https://www.redrc.net/2019/01/muchmore-diff-analyzer/

Scusami, non per fare polemica, ma i valori che vengono segnati fuori alle bottigliette sono solo quello che ti dice la casa madre che ovviamente, per vari motivi che non stiamo quì ad analizzare, non sarà mai preciso anche se alcune volte varierà di poco ed altre di molto. Nei miei 15 anni di hobby ho sentito tanti addetti ai lavori anche di livello molto alto che hanno affermato sempre questo, e proprio per questo ho chiesto a tutti se in giro avessero trovato qualcosa, perchè io ho trovato solo il doc che allego e dove vedrai che ti spiega perchè non è come dici tu, e che però per quello che serve a me non basta in quanto non c'è il paragone con gli olii mugen che dicono in giro siano i migliori...... Ti ripeto non è per polemica ma se non si sa la risposta basta dire che non la si sa....
Grazie cmq per la risposta..... :D

MrRobot 18 settembre 19 11:11

Citazione:

Originalmente inviato da Maurito (Messaggio 5162429)
Ti ripeto non è per polemica ma se non si sa la risposta basta dire che non la si sa....

... infatti ti ho detto “che sappia io non ci sono” ... che poi alla fine diciamo la stessa cosa, non ti ho detto che sono tutti uguali, bensì che ci sono piccole differenze... poi se nel setup che trovi online trovi un 450 mugen e lo vuoi fare identico con hudy come fai? Metti che corrisponda a un 465 hudy, anche se ti metti a fare misciotti non verrà mai identico, perché sono oli diversi e probabilmente reagiranno anche diversamente alle varie temperature a cui lavorano, quindi se hai l’esigenza di avere un setup identico, o prendi mugen o prendi la macchinetta per misurare la durezza del differenziale e almeno poi per quello hai un riscontro effettivo...

Nicola u-control 18 settembre 19 13:46

si anche secondo me per questi livelli di dettaglio occorre la macchinetta.
Oppure vai dagli illustri scienziati e ti fai dire da loro che tabelle usano :lol: (scommetto che quelli che ti han detto ste robe girano 1/10 touring) :P

MrRobot 18 settembre 19 19:58

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5162473)
si anche secondo me per questi livelli di dettaglio occorre la macchinetta.
Oppure vai dagli illustri scienziati e ti fai dire da loro che tabelle usano :lol: (scommetto che quelli che ti han detto ste robe girano 1/10 touring) :P

Hey non prendere in giro il touring che mi arrabbio!!!:P
A parte gli scherzi si sa che il touring è una categoria per precisini, e la adoro anche per questo, si lavora sui decimi di mm e dev’essere tutto perfetto, detto questo per come la vedo io queste tabelle, se ci sono, sono abbastanza inutili, perché se sei un pilota così esperto da sentire differenze di durezza cosi piccole sicuramente non sei uno che ha bisogno di copiare setup in giro, anzi sei uno di quelli a cui viene copiato, e seconda cosa perché se veramente pensi che gli oli mugen siano i migliori sicuramente ne avresti la cassetta piena... che poi diciamoci la verità, ratheisky Bruno hagberg ecc usano oli hudy e ci vincono i mondiali, e non penso che si facciano fare le gradazioni mugen:lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002