BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Roto Starter o Starterbox? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/378460-roto-starter-o-starterbox.html)

fisherman 18 dicembre 18 18:08

Roto Starter o Starterbox?

Ciao a tutti, secondo voi è meglio il rotostarter o la startebox?.

Inoltre come si monta il rotostarter?

Grazie.

Nicola u-control 18 dicembre 18 20:45

Citazione:

Originalmente inviato da fisherman (Messaggio 5127341)
Ciao a tutti, secondo voi è meglio il rotostarter o la startebox?.

Inoltre come si monta il rotostarter?

Grazie.

Starter box tutta la vita. Il rotostart è stata na boiata inventata per gli rtr.

Il funzionamento è simile allo strappino, solo che invece della corda per trasmettere il moto all'albero motore c'è una presa per il rotostart

fisherman 19 dicembre 18 15:36

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5127366)
Starter box tutta la vita. Il rotostart è stata na boiata inventata per gli rtr.
Grazie per la risposta,

Il funzionamento è simile allo strappino, solo che invece della corda per trasmettere il moto all'albero motore c'è una presa per il rotostart

Capisco, ma non è un pochino scomoda la starter?.

Inoltre io ho un modello un pochino antico devo attaccare i cavi alla batteria dell'auto per farla girare e quindi è un pochino noiosa.

Sai dove posso trovarne una usata ma moderna?.

Nicola u-control 19 dicembre 18 15:40

Citazione:

Originalmente inviato da fisherman (Messaggio 5127473)
Capisco, ma non è un pochino scomoda la starter?.

Inoltre io ho un modello un pochino antico devo attaccare i cavi alla batteria dell'auto per farla girare e quindi è un pochino noiosa.

Sai dove posso trovarne una usata ma moderna?.

bè è così che funzionano :lol:
Più che alla macchina ti consiglio di comprare una batteria da motorino o da antifurto che è più facilmente trasportabile e via. Io così faccio :fiu::fiu:

basta che cerchi cassetta di avviamento su internet e ne troverai di tutti i tipi.

la tua com è? Perché anche se vecchia guarda che è un motore elettrico eh, se non è un blocco di ruggine quando ci attacchi la corrente lui va

rossy60 19 dicembre 18 19:43

Entrambi

Io li ho entrambi, il mio rotostarter non ha la batteria ma ha i cavi per collegarlo alla batteria esterna, preferisco però la starterbox per il semplice fatto che quando la avvii l'auto ha le ruote libere di girare e la puoi scaldare e carburare più facilmente.

fisherman 20 dicembre 18 13:58

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5127474)
la tua com è? Perché anche se vecchia guarda che è un motore elettrico eh, se non è un blocco di ruggine quando ci attacchi la corrente lui va

Purtroppo ho una scatola artigianale con un motore elettrico fatta in casa, il tizio che mi ha venduto il modello mi ha dato anche questa scatola orrenda, costruita con una confezione del vino e un motore elettrico diretto alla corrente, di uno scomodo imbarazzante perchè nelle starter box di fabbrica la tuota è spostata verso sinitra, e tutto è progettato per un avviamento sicuro e semplice.

Con questo accrocco devo reggere io il modello e centrare l'ingranaggio collegato all'abero per metterla in moto.

Quindi è una cosa che devo assolutamente comprare, ma per il momento mi arrangio.

:wall::wall::wall:

Nicola u-control 20 dicembre 18 17:42

Citazione:

Originalmente inviato da fisherman (Messaggio 5127608)
Purtroppo ho una scatola artigianale con un motore elettrico fatta in casa, il tizio che mi ha venduto il modello mi ha dato anche questa scatola orrenda, costruita con una confezione del vino e un motore elettrico diretto alla corrente, di uno scomodo imbarazzante perchè nelle starter box di fabbrica la tuota è spostata verso sinitra, e tutto è progettato per un avviamento sicuro e semplice.

Con questo accrocco devo reggere io il modello e centrare l'ingranaggio collegato all'abero per metterla in moto.

Quindi è una cosa che devo assolutamente comprare, ma per il momento mi arrangio.

:wall::wall::wall:

ah che bello...amarcord proprio.
Una volta il modellismo era così...cosa darei per non rimettere più mano su uno di quei catafalchi ahahah Pensa che uno che conoscevo aveva saldato una ruota di un carrello della spesa con la parte in gomma assottigliata a dovere ad un avviatore per aerei e metteva in moto le macchine così. :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

fisherman 22 dicembre 18 11:22

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5127629)
ah che bello...amarcord proprio.
Una volta il modellismo era così...cosa darei per non rimettere più mano su uno di quei catafalchi ahahah Pensa che uno che conoscevo aveva saldato una ruota di un carrello della spesa con la parte in gomma assottigliata a dovere ad un avviatore per aerei e metteva in moto le macchine così. :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ahhahahahah meraviglioso! Purtroppo poco spendi poco ottieni. Ahhahahha mi sto guardando in giro per acquistare una starterbox degna di nome. Ahhahha

ari79 22 dicembre 18 14:07

cassette avviamento buone ce ne sono molte....
esempio quella della lrp... piccola, potente, di qualita'....

poi ce quella himoto/vrx...fatta anche bene ed in piu' i ricambi costano poco

Nicola u-control 22 dicembre 18 16:03

Citazione:

Originalmente inviato da fisherman (Messaggio 5127827)
Ahhahahahah meraviglioso! Purtroppo poco spendi poco ottieni. Ahhahahha mi sto guardando in giro per acquistare una starterbox degna di nome. Ahhahha

più che altro perché una volta il modellismo era ancora più costoso di adesso, e ci si arrangiava con quello che si trovava.

Come dice ari, senza scomodare grandi marchi, una cassetta di avviamento decente si trova a poco.
Prova a far andare la tua prima...se il precedente proprietario la usava vuol dire che per la tua macchinina va bene

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002