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Vecchio 10 maggio 19, 11:38   #301 (permalink)  Top
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ma il dado non va avvitato prima degli spessori?

comunque ti consiglio di prendere una frizione nuova, con campana magari con un dente in più di quella attuale
Tu dici frizione nuova con campana. Ok ma a questo punto non posso certo prenderla online perchè avendo un albero più lungo rischio di acquistare una frizione che non và bene.

Inoltre no il dado del volano và inserito dopo il volonano. Abbiamo in sequenza:

1 - spessori

2 - cono

3 - volano

4 - ceppi

5 - campana

6 - brucola con adattatore campana per il serraggio del tutto.

Questa sequenza è il mio incubo! l'ho imparata a memoria.
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Vecchio 10 maggio 19, 22:50   #302 (permalink)  Top
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Tu dici frizione nuova con campana. Ok ma a questo punto non posso certo prenderla online perchè avendo un albero più lungo rischio di acquistare una frizione che non và bene.

Inoltre no il dado del volano và inserito dopo il volonano. Abbiamo in sequenza:

1 - spessori

2 - cono

3 - volano

4 - ceppi

5 - campana

6 - brucola con adattatore campana per il serraggio del tutto.

Questa sequenza è il mio incubo! l'ho imparata a memoria.

tranquillo, il motore che hai preso ha l'albero standard, è quello della tua vecchia che non è normale.
prendi qualsiasi frizione 3 ceppi su ebay
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Vecchio 11 maggio 19, 20:40   #303 (permalink)  Top
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tranquillo, il motore che hai preso ha l'albero standard, è quello della tua vecchia che non è normale.
prendi qualsiasi frizione 3 ceppi su ebay
Ho seguito il tuo consiglio e ho comprato frizione nuova 3 ceppi con campana nuova. Inoltre ho seguito il consiglio di Nicola che mi diceva di provare il motore sul modello devo dire che ho avuto molta fortuna perché per farlo allineare ho dovuto sostituire una vite a testa tonda con una a testa piatta del fermo della carena. C'entra preciso e si allinea bene. Ho avuto molta fortuna.
P. S. Non fate caso ai cerchi e gomme ho già 2 treni pronti per il montaggio ma per ora stanno bene nel cassetto
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Ultima modifica di fisherman : 11 maggio 19 alle ore 20:45
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Vecchio 11 maggio 19, 20:43   #304 (permalink)  Top
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Ora ho un altro problema. Lo scarico che avevo prima era per un motore senza accezione a strappo, quindi la curva che parte dal collettore è troppo stretta. Si trovano curve più larghe senza dover acquistare tutto lo scarico?. Inoltre ho una domanda banale (come sempre ahahhaha) quanto incide lo scarico su le prestazioni?
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Vecchio 12 maggio 19, 19:51   #305 (permalink)  Top
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Ora ho un altro problema. Lo scarico che avevo prima era per un motore senza accezione a strappo, quindi la curva che parte dal collettore è troppo stretta. Si trovano curve più larghe senza dover acquistare tutto lo scarico?. Inoltre ho una domanda banale (come sempre ahahhaha) quanto incide lo scarico su le prestazioni?
Lo scarico incide moltissimo, però stai attento che può essere che non ci gira, li vedo molto vicini gli ammo
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Vecchio 12 maggio 19, 20:54   #306 (permalink)  Top
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Lo scarico incide moltissimo, però stai attento che può essere che non ci gira, li vedo molto vicini gli ammo
Si hai perfettamente ragione, dopo mezza giornata passata a tirare giù brutte parole, dopo un ricco lima qui e lì sono riuscito ad adattare il vecchio scarico!
Comincia a prendere forma che soddisfazione. Comunque non c'è stato un componente che non ho dovuto adattare per fermare il motore e lo scarico. Ma alla fine cel ho fatta! Ho ancora molto da fare tipo leveraggi, trovare il modo di fissare il terminale dello scarico. Quando sarà finito il montaggio dovrò carburarla! Un altra odissea
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Vecchio 12 maggio 19, 22:59   #307 (permalink)  Top
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Si hai perfettamente ragione, dopo mezza giornata passata a tirare giù brutte parole, dopo un ricco lima qui e lì sono riuscito ad adattare il vecchio scarico!
Comincia a prendere forma che soddisfazione. Comunque non c'è stato un componente che non ho dovuto adattare per fermare il motore e lo scarico. Ma alla fine cel ho fatta! Ho ancora molto da fare tipo leveraggi, trovare il modo di fissare il terminale dello scarico. Quando sarà finito il montaggio dovrò carburarla! Un altra odissea
quando avrai finito dovrai prima rodarla, poi carburi..
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Vecchio 13 maggio 19, 09:56   #308 (permalink)  Top
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quel collettore è messo troppo in alto, ti va a dare fastidio alla corda di avviamento e non credo che la carrozzeria ci stia, messo così...
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 13 maggio 19, 11:20   #309 (permalink)  Top
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quel collettore è messo troppo in alto, ti va a dare fastidio alla corda di avviamento e non credo che la carrozzeria ci stia, messo così...
Si lo so, ne sono consapevole ma non posso farne a meno non ho spazio.

Per quanto riguarda la corda avrò lo scarico alto fissato con delle staffe e per la scocca l'ho provata ed entra pelo pelo.

Era prevedibile, con un motore enorme che non è per quel modello.

Ma sta uscendo fuori qualcosa. Il piano è portarla ad accendersi, fare il rodaggio e la carburazione. Dopo di che qualche giretto di prova e poi non c'è limite ai miglioramenti.

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Vecchio 13 maggio 19, 13:51   #310 (permalink)  Top
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Prima e dopo la cura ahahhahah
E ancora non è finito
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