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Vecchio 29 dicembre 18, 19:15   #121 (permalink)  Top
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Perfetto! Ricevuto farò sapere come è andata.
Ciao gente, oggi è andata meglio. Ora resta accesa ma purtroppo sempre a metà gas con le ruote che girano. Le regolazioni del minimo e massimo non le sente proprio, poi al solito si sono scaricati i due accendi candela e tutti a casa. Vi metto le foto del carburatore smontato se riuscite a capire cosa c'è che non va sarebbe meraviglioso.
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Vecchio 29 dicembre 18, 19:22   #122 (permalink)  Top
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Vecchio 29 dicembre 18, 23:40   #123 (permalink)  Top
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io vedo ancora molto sporco....
il carburatore va smontato pezzo pezzo, e lavato con diluente_nitro,
aiutandoti con un pennellino (setole medio dure)....
o con uno spazzolino da denti vecchio.

le parti in gomma invece, NON con il diluente....

controlli che tutti gli O.R siano ok, e rimonti....

quando accendi il motore la prima volta non lo attaccare al servo.

regola il minimo meccanico in modo che il pistoncino nel carburatore quando è tutto chiuso, lasci 1mm di luce passare.

metti un semplice elastico per mantenere il carburatore chiuso.

se le ruote girano al minimo, vuol dire che sei sballato di carburazione o che hai la frizione incollata.
ari79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 18, 11:16   #124 (permalink)  Top
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io vedo ancora molto sporco....
il carburatore va smontato pezzo pezzo, e lavato con diluente_nitro,
aiutandoti con un pennellino (setole medio dure)....
o con uno spazzolino da denti vecchio.

le parti in gomma invece, NON con il diluente....

controlli che tutti gli O.R siano ok, e rimonti....

quando accendi il motore la prima volta non lo attaccare al servo.

regola il minimo meccanico in modo che il pistoncino nel carburatore quando è tutto chiuso, lasci 1mm di luce passare.

metti un semplice elastico per mantenere il carburatore chiuso.

se le ruote girano al minimo, vuol dire che sei sballato di carburazione o che hai la frizione incollata.
Che intendi per diluente nitro?, lo vedi sporco perché ho fatto le foto dopo che sono tornato appena smontato, ho pulito tutto con il wd 40 che scioglie e lubrifica. La frizione potrebbe essere sì non avevo minimamente pe Sato a questo. Smontare il motore e pulire come dev essere fatto può servire?
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Vecchio 30 dicembre 18, 13:38   #125 (permalink)  Top
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Trovato diluente nitro. A questo punto smonto tutto. Il motore è pulisco tutto con questo, compresa la frizione.
Posterò le foto dello smontaggio.
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Vecchio 30 dicembre 18, 14:03   #126 (permalink)  Top
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Quoto ari. Stai attento a non mettere il diluente sulle parti in gomma.

PS: ma che accendicandela hai? Il mio dirà giorni, come fai a scaricarne due alla volta?
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 30 dicembre 18, 14:11   #127 (permalink)  Top
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Quoto ari. Stai attento a non mettere il diluente sulle parti in gomma.

PS: ma che accendicandela hai? Il mio dirà giorni, come fai a scaricarne due alla volta?
Ora non ricordo la marca ma ho comprato su Amazon i due accendi candela. E cmq sono una cosa assurda durano al massimo 30 minuti. Tengo in carica gli accendi candela per tre ore come scritto nelle istruzioni. C'è da dire che in questi 30 minuti lo uso di continuo a forza di provare a far partire il modello. Credo che sia lo principio dell'auto quando non parte. A forza di provare va giù la batteria. Però secondo me non credo siano buoni questi accendi candela.
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Vecchio 30 dicembre 18, 14:27   #128 (permalink)  Top
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Quoto ari. Stai attento a non mettere il diluente sulle parti in gomma.
Quindi devo smontare le parti in gomma?
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Vecchio 30 dicembre 18, 19:35   #129 (permalink)  Top
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Ok fine del motore, ho rovinato la camicia e il pistone nel smontarlo al punto che non gira più. Makwdettissima inesperienza. Per questo l altra volta l ho fatto con un amico. Va beh ne approfitto per pre Derne uno con avviamento a strappo.

Ma come caspita si leva la camicia dal cilindro!!! Sono infuriato.
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Vecchio 30 dicembre 18, 20:43   #130 (permalink)  Top
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Ok fine del motore, ho rovinato la camicia e il pistone nel smontarlo al punto che non gira più. Makwdettissima inesperienza. Per questo l altra volta l ho fatto con un amico. Va beh ne approfitto per pre Derne uno con avviamento a strappo.

Ma come caspita si leva la camicia dal cilindro!!! Sono infuriato.
ascolta, nel modellismo la fretta è cattiva consigliera. Specie se unita all'inesperienza.
Per levare la camicia bastava mettere una fascetta di plastica dentro al foro dello scarico e girare il pistone.
Perché non hai domandato prima di farlo? E soprattutto se già andava, perché lo hai smontato di nuovo?

ps: questo tipo di motori non ha le fasce elastiche sul pistone, la compressione è data dalla conicità della camicia. Forse è semplicemente inconato.

Facci vedere una foto del danno
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