Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 18, 22:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
Riceventi air su radiocomandi ground

Salve ragazzi, è da un pò che non scrivo, ma io e il mio socio stiamo avendo un problema che inizierei snocciolando dal principio: ha acquistato delle riceventi orangerx r610v2 dsm2 6 canali da air, da accoppiare alle sue radio spektrum dx3e, dx3s e dx4c da ground, perchè dalla mia penso che non ce ne sarebbe stato nessun problema dato che i vari servi in un aereo funzionano esattamente come nelle auto ma con applicazioni differenti, ma non stanno funzionando...

La prima domanda che ci siamo fatti riguarda appunto la reale compatibilità, secondo passo a spiegarvi il malfunzionamento:
Entrambe le rx con tutte e tre le radio seguono questa procedura fino al malfunzionamento: bind da norma, collegamento alimentazione e servi, accensione, singolo lampeggio con segnale di vita da parte dei servi, spegnimento del sistema senza intervento da parte nostra.
Il tutto fermo restando che tutti i pacchi batterie provati sono carichi e i servi sono funzionanti. Avete delle idee a riguardo?
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 18, 08:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da hellfire46 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, è da un pò che non scrivo, ma io e il mio socio stiamo avendo un problema che inizierei snocciolando dal principio: ha acquistato delle riceventi orangerx r610v2 dsm2 6 canali da air, da accoppiare alle sue radio spektrum dx3e, dx3s e dx4c da ground, perchè dalla mia penso che non ce ne sarebbe stato nessun problema dato che i vari servi in un aereo funzionano esattamente come nelle auto ma con applicazioni differenti, ma non stanno funzionando...

La prima domanda che ci siamo fatti riguarda appunto la reale compatibilità, secondo passo a spiegarvi il malfunzionamento:
Entrambe le rx con tutte e tre le radio seguono questa procedura fino al malfunzionamento: bind da norma, collegamento alimentazione e servi, accensione, singolo lampeggio con segnale di vita da parte dei servi, spegnimento del sistema senza intervento da parte nostra.
Il tutto fermo restando che tutti i pacchi batterie provati sono carichi e i servi sono funzionanti. Avete delle idee a riguardo?
Ciao per quanto riguarda le radio e riceventi Spektrum la modulazione del segnale utilizzata per le AIR non è compatibile con quella per le SURFACE.

Il fatto che si abbia un segnale di vita al collegamento dell'alimentazione è normale, subito dopo la rx va in fail safe in quanto non trova il segnale della trasmittente.

Se cerchi sul sito Spektrum vedrai che è spiegato tutto...

Attenzione anche alle modulazioni SURFACE, le riceventi DSMR non sono compatibili con le trasmittenti DSM
Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002