BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Novità automodellismo RC (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/375483-novita-automodellismo-rc.html)

zaiocrit 01 aprile 18 23:10

Novità automodellismo RC
 
Salve
Come già detto in presentazione sto valutando riavvicinarsi al mondo RC
Sono fuori da più di 20 anni ! Qualcuno mi da qualche indicazione sulle novità ? :P
Io vengo dal mondo Tamya, mio padre costruiva i modelli io li spremevo e riparavo :P
Mi piacerebbe ricominciare coinvolgendo mio figlio anche se ancora piccolo, 7 anni. Per ora riesumerei i miei vecchi modelli poi se gli piace magari prendiamocqualcosa di nuovo.... ma vedo un sacco di roba è non so orientarmi. Nuove Marche di riferimento, batterie, parte elettronica di controllo ecc


Grazie
Andrea

quantum10 02 aprile 18 08:54

Ciao, in vent'anni sono cambiate un pò di cosette. Ti consiglierei di prendere un elettrico a basso costo tipo rally legends o similari in scala 1/10, se poi si appassiona hai solo l'imbarazzo della scelta. Rivitalizzare vecchi modelli può essere una gran perdita di tempo. Qualche anno fa mi è capitata la stessa cosa ed alla fine mi sono reso conto che era decisamente meglio acquistarne di nuovi. Il mercatino dell'usato offre tante buone occasioni.

zaiocrit 02 aprile 18 11:31

Grazie Quantum
La mia speranza é che radio comando ricevente e servi siano ok
Le batterie sono sicuramente ko. Gli attacchi delle batterie possono essere cambiati ?leggo di batterie Lipo... se dovessi acquistarne di nuove devo far attenzione a qualcosa ? Occorrono caricabatterie appositi ? Per alimentare materiale "vintage" possono dare problemi ?

Per l'usato mi consigliate qualche canale sicuro ?
Per ora però rischierei con una batteria nuova ed un nuovo caricabatterie... quelli andrebbero sempre bene. Se poi la macchina proprio non dovesse partire andrò sull'usato

Tipo0500703 02 aprile 18 11:45

radio, riceventi e servi sono cambiati completamente, ti conviene ricominciare da capo.

Ti piacerebbe più onroad o off?

zaiocrit 02 aprile 18 12:53

Ho sempre avuto off road ma mi piacerebbe on
Sicuramente off é più divertente e si può usare ovunque. Per mio figlio sarebbe meglio visto che da on andrebbe facilmente off

ILM4rcio 02 aprile 18 13:31

Se hai ancora le Tamiya vedi che sicuramente ci saranno ancora tutti i ricambi:D

quantum10 04 aprile 18 11:35

Citazione:

Originalmente inviato da ILM4rcio (Messaggio 5096189)
Se hai ancora le Tamiya vedi che sicuramente ci saranno ancora tutti i ricambi:D

uhmm dopo vent'anni ho i miei dubbi...

quantum10 04 aprile 18 11:42

Citazione:

Originalmente inviato da zaiocrit (Messaggio 5096173)
Grazie Quantum
La mia speranza é che radio comando ricevente e servi siano ok
Le batterie sono sicuramente ko. Gli attacchi delle batterie possono essere cambiati ?leggo di batterie Lipo... se dovessi acquistarne di nuove devo far attenzione a qualcosa ? Occorrono caricabatterie appositi ? Per alimentare materiale "vintage" possono dare problemi ?

Per l'usato mi consigliate qualche canale sicuro ?
Per ora però rischierei con una batteria nuova ed un nuovo caricabatterie... quelli andrebbero sempre bene. Se poi la macchina proprio non dovesse partire andrò sull'usato

il mercatino online del Barone, per il resto è cambiato tutto... le batterie sono passate ai polimeri di litio ed hanno bisogno di caricatore dedicato, i motori sono diventati brushless quindi senza spazzole o carboncini e sono gestiti da regolatore apposito, radio dall'analogico al digitale 2.4 etc etc

ILM4rcio 04 aprile 18 13:37

Citazione:

Originalmente inviato da quantum10 (Messaggio 5096548)
uhmm dopo vent'anni ho i miei dubbi...

E invece sbagli:wink:
Che modelli hai?

quantum10 04 aprile 18 19:57

Citazione:

Originalmente inviato da ILM4rcio (Messaggio 5096578)
E invece sbagli:wink:
Che modelli hai?

Questa è una domanda da rivolgere a Zaiocrit, io non ne ho.
E mi vuoi dire che si trovano ricambi di modelli prodotti vent’anni fa?
La Tamiya ne ha ancora in listino?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002