Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 18, 19:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2018
Residenza: Lugano
Messaggi: 20
Tuning Ducati Peg Perego Desmosedici Aiutoooo :-)

Buona sera a tutti, premetto prima di ricevere insulti che sono un papa' assolutamente inesperto ma assai volenteroso di sistemare i veicoli elettrici delle mie bimbe.

Mia figlia piu' grande 5 anni ha una Peg Perego Desmosedici con motore Johnson 6V, abitiamo in svizzera su una strada in salita/discesa...in discesa la moto se ne andava via derapando in salita non veniva su....

Ho sostituito la batteria originale (avendo visto dei video su youtube) con 2 Batterie in serie da 12V 12Ah...inoltre ho gommato le ruote con gomma BMX

Ho montato anche un riduttore di tensione con relativo "pomellino" per scendere da 12V a 0V

Il risultato iniziale è stato fantastico, la moto non slittava in discesa grazie alla gommatura, poteva dare un filo di velocità tenendo la tensione al minimo e in giro per il parco la velocità era assai divertente.
Sulla salita una delle due moto ha bruciato il motore....quella appunto della ducati....penso per colpa degli Ah? Possibile? L'altra moto montava due batterie sempre in serie 12V ma con 4Ah....indi in salita ha rallentato...la ducati con 12Ah veniva su troppo veloce ed ha bruciato...

Sperando di non avervi annoiato arrivo al quesito....

Ho trovato un sito....Conrad - Il tuo negozio di elettronica, modellismo, informatica ed elettrodomestici online una miriade di micromotori ho fatto un acquisto sull'onda dell'entusiasmo ma penso di dover scrivere agli amministratori di sostituirmi uno dei micromotori che ho ordinato...

Ho ordinato un Motore elettrico brushless per automodelli Reely 3650 kV (giri/min per volt): 3650 Giri (Turns): 10

Penso che sia inutile perchè sarei costretto a montare un ESC e me ne farei ben poco...ho letto anche che non esiste modo di montare un brushless direttamente alla batteria

Sul sito ci sono tanti altri micromotori il problema è che NON trovo da nessuna parte le specifiche tecniche del motorino originale della Ducati...leggo solo che è un Johnson 6V e le dimensioni sono Diametro 37mm Lunghezza: 50mm albero motore? Boh...il mio calibro dice 3mm ma sul sito non c'e' quasi nulla da 3mm....se fosse invece 3,17mm?

Ho trovato questo che potrebbe forse fare al caso mio:
Motore elettrico brushed per automodelli Reely 550er 18000 giri/min Giri (Turns): 24
Albero 3,17mm

Se quello originale fosse 3mm e questo 3,17 ci sono problemi?
Non basta prendere un pignone per il 3,17 e la si chiude li?
Il pignone di quello originale è un 10 denti sono costretto a montare un altro 10 denti?

Grazie mille in anticipo
Darko
ReverendoManson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 18, 20:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Ciao. Se posti qualche foto del motore smontato è più facile aiutarti.
Comunque è possibile montare un motore brushless con relativo esc e servo tester per controllare il motore. Il comando della moto e con acceleratore a tre fili o a comando con interruttore on-off
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 18, 21:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Gli alberi di quei motori sono tutti di 3,17.
Per montare un pignone diverso dovresti poter allontanare/avvicinare il motore alla corona, che non credo sia possibile.
Un motore che dovrebbe andare bene sulla moto potrebbe essere questo :

https://www.ebay.com/itm/Johnson-Ele...-/141984641463

Rimani sempre sul johnson e con il riferimento 12 V non dovresti avere sorprese, sempre possibili con l'altro, 24 spire potrebbero essere poche, il johnson dovrebbe essere 35 spire di 0,7.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 18, 21:07   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2018
Residenza: Lugano
Messaggi: 20
Ecco le foto
Icone allegate
Tuning Ducati Peg Perego Desmosedici Aiutoooo :-)-img_5006.jpg   Tuning Ducati Peg Perego Desmosedici Aiutoooo :-)-img_5007.jpg   Tuning Ducati Peg Perego Desmosedici Aiutoooo :-)-img_5008.jpg  
ReverendoManson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 18, 21:12   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2018
Residenza: Lugano
Messaggi: 20
Scusate per il doppio messaggio ma mi vien comodo scrivere dal PC e postare foto dal Mobile

Allora il problema è che ho gia fatto l'acquisto sul sito Conrad - Il tuo negozio di elettronica, modellismo, informatica ed elettrodomestici online

Io avrei individuato questi due prodotti:
1-http://www.conrad.it/ce/it/product/236867/Motore-elettrico-brushed-per-automodelli-Reely-550er-18000-girimin-Giri-Turns-24

2-http://www.conrad.it/ce/it/product/239468/Motore-elettrico-brushed-per-automodelli-Absima-Thurst-Eco-25300-girimin-Giri-Turns-21?ref=searchDetail

3-http://www.conrad.it/ce/it/Search.html?search=pignone&filterNumero+di+denti=1 0

Le dimensioni sembrano molto simili a quelle del motore Johnson 6V, sono sicuramente piu' potenti giusto? Uno dei due lavora da 7,5 a 15V quindi con una batteria da 12 e con riduttore di tensione dovrei riuscire a variare comodamente la potenza giusto?

Il secondo opera a 7,2V potrei provare a farlo girare a 10V per vedere che succede...

In sostanza devo cercare dei motori su questo sito e chiedere la cortesia di non spedirmi il brushless sostituendolo con altri articoli....
ReverendoManson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 18, 21:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Se il tuo albero è da 3mm puoi montare questo combo, questo è il primo che ho trovato

https://www.banggood.com/Racing-60A-...r_warehouse=CN

Funziona anche con le batterie NiMH

Dovresti prendere questo e fare la modifica del video
https://hobbyking.com/it_it/hobbykin...vo-tester.html

Video
https://www.youtube.com/watch?v=cceUTv6tAaA

Io sto realizzando un monopattino per il piccolo e mi è appena arrivato il tutto e la modifica funziona.
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 18, 21:14   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2018
Residenza: Lugano
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Un motore che dovrebbe andare bene sulla moto potrebbe essere questo :

https://www.ebay.com/itm/Johnson-Ele...-/141984641463
Preferirei acquistare da siti EU con consegna rapida...acquistare con consegna dal 2 al 27 febbraio mia figlia non mi rivolgerebbe piu' la parola
ReverendoManson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 18, 21:19   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2018
Residenza: Lugano
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da faustoavel Visualizza messaggio
Se il tuo albero è da 3mm puoi montare questo combo, questo è il primo che ho trovato
Grazie per la risposta, ho visto la combo, abitando in svizzera con le ns dogane preferirei evitare acquisti dalla China. Come scritto su devo cercare un'alternativa sul sito conrad.it

Io ho acquistato di fretta il brushless perchè ho fatto il calcolo semplice...piu' costa migliore sarà ma non ho fatto i conti con il trifase..

Per il lavoro che devo fare io ho davvero solo bisogno di un motore che giri piu' veloce del Johnson e che regga i 12V

Per le mie competenze ho davvero bisogno di uno zat tac....stacco motore bruciato attacco quello nuovo e via....come detto sono volenteroso ma davvero non è il mio campo
ReverendoManson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 18, 21:20   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2018
Residenza: Lugano
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da faustoavel Visualizza messaggio
Se il tuo albero è da 3mm
Non sono sicuro che sia da 3mm....il calibro dice 3mm ma non ho un calibro digitale...potrebbero essere tranquillamente 3,17 o 3,19.....

E poi mi chiedo perchè sia cosi indispensabile rispettare i 3mm? Se il mio fosse da 3mm e io montassi un 3,17 che succede? Non entra il pignone? Non posso montare un altro pignone nuovo?
ReverendoManson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 18, 21:26   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Ciao. Banggood e hobbyking hanno anche negozi europei quindi non paghi la dogana.
Se l'albero motore sia da 3,17 è credo che sia questa misura si trovano anche combo brushless con lo stesso albero
Se hai fretta trovi tutto a prezzi più alti anche da siti europei.
Io dalla cina spedisco e arriva il tutto in 12-15 giorno
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Peg perego Lince Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 49 24 gennaio 19 03:39
aiuto peg perego iz5hsk Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 28 29 dicembre 14 12:56
Ducati Desmosedici IL GENERALE Motomodellismo 6 12 novembre 09 08:15
Batteria Pb Peg perego pas74 Aeromodellismo 12 23 aprile 09 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002