BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Scorrevolezza frizione e corone di marcia Xray NT12 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/374094-scorrevolezza-frizione-e-corone-di-marcia-xray-nt12.html)

XrayNT12 05 gennaio 18 16:39

Scorrevolezza frizione e corone di marcia Xray NT12
 
Ciao a tutti. Avrei da farvi due domande, premetto che sono un neofita infatti andando in pista spesso trovo persone che mi sanno aiutare moltissimo in questo hobby affinché imparo anche io qualcosa.. Ho una XRay NT1.
Oggi mi trovavo in pista e notavo che la macchina non teneva nulla il minimo, faticava molto a stare accesa anche se per tre volte che sono andato non ho avuto problemi.
Uno che stava li (lui prepara i motori) mi ha smontato tutta la frizione rifacendola completamente da capo cambiandomi i cuscinetti reggispinta (credo si chiamino) e qualche cuscinetto. Anche le corone erano molto dure a girarle a mano. Aveva notato anche che il ceppo era diventato quasi nero in quanto si stava bruciando. Ora noto che la macchina è mooolto piu scorrevole e molto piu reattiva e libera. Dite che posso stare tranquillo ora?

Seconda domanda: a volte mi capita che rimanga un po di benzina nel circuito. Come faccio a toglierla completamente? Io ora sto risucchiando dal tubo della marmitta aspirando. Faccio bene? Scusate per le domande magari banali ma essendo un neofita vorrei stare tranquillo e non sputt...re soldi inutilmente. Grazie in anticipo della risposta :rolleyes:

XrayNT12 06 gennaio 18 14:06

Volevo anche chiedere se la frizione andrebbe rifatta tot tempo o lasciata cosi una volta fatta. Vi prego aiutatemi

maRRRco 08 gennaio 18 13:58

La frizione é materiale di consumo, spesso va rifatta. Vedo molta gente che ci perde tempo ogni domenica in pista e ne ha sempre alcune di scorta :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002