BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   problema configurazione del servo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/374086-problema-configurazione-del-servo.html)

theITAXx 05 gennaio 18 10:20

problema configurazione del servo
 
Buona mattina,
Confesso prima di iniziare di essere un novellino quasi assoluto in questo campo.
Sto costruendo un kit, e ho deciso di testare la mia elettronica prima di terminare il montaggio. Ho configurato il comando ed il ricevente come da manuale e per essere più sicuro ho anche guardato un video su YouTube: mi pare di aver seguito ogni passo. Ora, accendendo l'ESC, il motore ed il servo stanno fermi come dovrebbero, e fino a qui tutto nella norma. Però appena accendo anche il radiocomando sento uno strano rumore provenire dal servo, inoltre provando a sterzare dal radiocomando il servo sterza da una parte sola. Ci tengo a specificare che il servo è nuovo e quindi non dovrebbero, e qui incrocio le dita :hail: , esserci ingranaggi spanati o rotti.

Secondo voi ho sbagliato a configurare qualcosa?
Quale potrebbe essere il problema?

newmaster 05 gennaio 18 12:25

Che il servo non fosse al centro e la squadretta non fa la su corsa....???:uhm:

pollovolante 05 gennaio 18 13:03

E soprattuto che prima si accende il radiocomando e poi la ricevente e viceversa?:D

giankyfunky 05 gennaio 18 15:28

Citazione:

Originalmente inviato da newmaster (Messaggio 5080452)
Che il servo non fosse al centro e la squadretta non fa la su corsa....???:uhm:

E' la cosa più probabile, prima di montare la squadretta, accendi Tx e poi Rx in modo che il servo vada alla posizione centrale, poi monti la squadretta e colleghi allo sterzo........

theITAXx 05 gennaio 18 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da newmaster (Messaggio 5080452)
Che il servo non fosse al centro e la squadretta non fa la su corsa....???:uhm:

la squadretta con era attaccata a nulla e non c'è nulla che potrebbe averla fermata
grazie comunque per la possibile soluzione :D

theITAXx 05 gennaio 18 15:54

ho notato inoltre che accendendo prima il radio e poi la ricevente il servo gira totalmente da un lato senza nessun input

pollovolante 05 gennaio 18 15:55

Citazione:

Originalmente inviato da theITAXx (Messaggio 5080495)
la squadretta con era attaccata a nulla e non c'è nulla che potrebbe averla fermata
grazie comunque per la possibile soluzione :D

Si ma se quando hai montato la squadretta il servo non era in posizione centrale (quindi collegato alimentato e con TX accesa e trim a 0) ti ritrovi a non riuscire a fare tutta la corsa o da una parte o dall'altra.

theITAXx 05 gennaio 18 16:07

Citazione:

Originalmente inviato da theITAXx (Messaggio 5080496)
ho notato inoltre che accendendo prima il radio e poi la ricevente il servo gira totalmente da un lato senza nessun input

non posso centrarlo per questo

pollovolante 05 gennaio 18 16:11

Evidentemente hai qualche settaggio sulla radio che porta il servo a fine corsa da un lato.

theITAXx 05 gennaio 18 21:28

non mi pare :angry::mumble:
speravo di poterlo usare domani :azz:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002