BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Consiglio per avvicinamento a questo Hobby (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/369430-consiglio-per-avvicinamento-questo-hobby.html)

cookisland1979 14 aprile 17 07:03

Consiglio per avvicinamento a questo Hobby
 
Salve a tutti,
Avrei bisogno di un consiglio su che modello 1/10 orientarmi.
Premetto che da piccolo ero abbastanza affascinato da questo mondo, spesso andavo a vedere le corse sia di auto elettriche che a scoppio.
Adesso vivo e lavoro in Australia da diversi anni e mi e' tornato il pallino che in realta' non ho mai approfondito piu' di tanto alla fine.
Tutto e' cominciato quando per gioco ho comprato una macchina radiotelecomandata ( valore $50 ) giocattolo a mia figlia che ha 4 anni e se ne e' subito innamorata.
Cosi' dopo svariati pomeriggi passati in casa a giocare ci siamo detti: perche' non comprare qualcosa di piu' serio e magari andare nel parco dietro casa a provare?
Ho dato un'occhiata in giro per farmi un'idea su come cominciare e quanto spendere, poi se la cosa dovesse prendermi di brutto magari si puo' sempre puntare a qualcosa di professionale, no?
Le mie preferenze sono:

- Tamiya 58570 1/10 RC TT-02 Chassis Car Kit Lancia Delta Integrale Martini w/ESC - Tamiya 58628 1/10 RC 2WD Off Road DT-03 Chassis Racing Fighter Buggy w/ESC
- Carisma RC M40S 1/10 4WD Audi RS5 #15 Grey DTM RTR Touring Sedan
- Kyosho - 1/10 Scale EP 4WD Fazer Dirt Hog T2 Red Brushed Ready to Run RC Car

Mi rendo conto che con questi modelli siamo ben lontani dal professionismo o da qualcosa di serio, ma per cominciare...non so? Opinioni?
Il mio budget e' di €250/€300
Ben vengano i consigli soprattutto per evitare di spendere soldi inutilmente.
Nel frattempo sto leggendo post a piu' non posso per cercare di capire un po' di motori elettrici, batterie e quant'altro.