![]() |
Blocco del differenziale Salve a tutti, ho una domanda rigrdo il differenziale. Ho un tt01 con ingranaggi in metallo e ho visto che in commercio ci sono dei sistemi per bloccare il differenziale. Che effetto si ottiene in questo modo? |
si ottiene l'effetto che la ruota interna (in curva sotto motore) appena perde aderenza non inizia a girare come una pazza facendoti sottosterzare. e a differenza dello scatto libero sull'anteriore hai controllo in frenata. se puoi bloccarlo allora fallo, se fai gare attenzione che in molte categorie non è consentito. bb |
Tutto dipende da cosa vuoi farci , per la pista si blocca l'anteriore e puoi farlo semplicemente mettendo un pò di gomma pane o rodico nel differenziale davanti . Per il Drift si blocca il posteriore che favorisce la sbandata ma ci sono diverse tipologie di configurazione a seconda delle gomme usate , fondo , sensibilità di guida :wink: |
Perfetto.. mi procuro un po' di patafix e faccio qualche prova. Grazie! |
Citazione:
|
E' una pasta densa ed adesiva come il Patafix .....credo siano la stessa cosa solo che il Rodico lo usano quelli che fanno mobili e forse costa meno ....ce l'ho vecchio di 20 anni ed è sempre morbido |
Citazione:
... e mio padre è falegname restauratore , ( .. è proprio vero che padre e figlio bisognerebbe che si parlassero di più:D ) mi metto alla ricerca per saggiarne le differenti viscosità grazie ancora a tutti .. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:29. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002