BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Auto non sterza (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/357925-auto-non-sterza.html)

ChrysTajima 18 aprile 16 08:39

Auto non sterza
 
Salve ragazzi.
Ho acquistato un monster truck Thunder Tiger 1/8 ma ho notato un problema.
In pratica se alzo la macchina da terra e sterzo le ruote sterzano mentre se la metto a terra il servo non ce la fa più.
Ho provato a cambiare le batterie della ricevente pensando che siano scariche con alcune alcaline normali ma nulla. Mi hanno detto in giro che molto probabilmente il servo è poco potente e non ce la fa a far girare le ruote.
Voi cosa mi consigliate?

dynamoo 18 aprile 16 09:46

se a ruote sollevate tutto funziona e appena lo metti a terra non gira più è quasi sicuramente il servo ;)

ChrysTajima 18 aprile 16 14:38

Se cambiassi servo da quanti kg lo dovrei comprare?
Poi non so se quelli degli aerei montano o ci va per forza quelli da automodellismo

santorello 19 aprile 16 11:11

oppure potrebbe essere il salvaservo completamente allentato :)

hai provato a guadare?
è una molla che è sul leveraggio del servo...

dynamoo 19 aprile 16 11:43

Citazione:

Originalmente inviato da ChrysTajima (Messaggio 4893060)
Se cambiassi servo da quanti kg lo dovrei comprare?
Poi non so se quelli degli aerei montano o ci va per forza quelli da automodellismo

non sono esperto di monster truck ma penso che almeno 20kg il servo li deve fare :wink:

santorello 19 aprile 16 14:18

più sono e meglio è.

io con un semplice servo della hobbyking da 17kg ci giro tranquillamente
Se metto però le ruote più grandi noto che fa fatica, e allora gli metto il servo da 21 kg :)

ChrysTajima 19 aprile 16 19:06

Quello che monto ora è il Ace Rc 1903 che sembrerebbe l originale che monta la Thunder Tiger. Possibile che di fabbrica siano poco potenti?
Ora non so se sono le batterie perchè il vecchio proprietario mi dice che prima funzionavano. Infatti le pile sono a terrae ora non ce la fa neanche ad accellerare...

santorello 20 aprile 16 09:01

scusa ma le hai caricate?
inoltre hai controllato il salvaservo?

BlackCat 20 aprile 16 17:39

Citazione:

Originalmente inviato da ChrysTajima (Messaggio 4893888)
Quello che monto ora è il Ace Rc 1903 che sembrerebbe l originale che monta la Thunder Tiger.
(...)

Immagino si stia parlando del monster Thunder Tiger MTA4...
Se hai il servo RC1903 allo sterzo, ecco svelato il problema. Un servo da 3kg non potrà mai sterzare su un bestione del genere!
Il modello monta sì di serie quel servo, ma non allo sterzo dove dovrebbe esserci l'Ace S2008MG (circa 8kg di coppia e ingranaggi in metallo), bensì al gas/freno e mi pare anche sulla retro.

SalutiB)

Diego Piccioni 20 aprile 16 20:20

Infatti l'S28 ha 2 servi da 3 kg per gas/freno e retro + un servo s2008mg come dice l'utente sopra di me, quest'ultimo da 8 kg. C'è da dire che io l'ho sempre utilizzato con quel servo, finché non si è bruciato e a me non ha mai dato problemi di sterzata, anche perché io non vado sull'erba alta.. Se ci vai sull'erba alta lo dovresti cambiare, a parte il fatto che andare sull'erba alta non ha senso. Tuttavia c'è da dire che l'S28 non ha una molla come la maggior parte dei modelli.. Il salvaservo del S28 è la squadretta del servo dello sterzo, ha delle ''C'' di metallo che in caso di urto si aprono leggermente.. Direi che non puoi regolarlo in maniera semplice. Detto questo, se non ti sterza o hai qualche vite troppo stretta oppure hai il servo che sta per bruciarsi. Stacca la squadretta dal servo e prova a mano lo sterzo. Se è libero è il servocomando da buttare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002