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modello off road monster truck o truggy salve a tutti, da un poco che vorrei farmi un auto rc, da usare prettamenti su sterrati medi e su stradine di campagna, non interessano particolarmente le prestazioni ma che sia n prodotto solido e resistente, sono indeciso tra queste due categorie truggy o monster truck, non so se a scoppio(nel qual caso che miscela dovrei usare)o elettrico. vorrei spendere sulle 250/300, che caretteristiche devo guardare ? come si giudica ? grazie del tempo dedicatomi. |
per un uso prettamente ludico in campagna è meglio un monster. Se lo prendi a scoppio ci va SOLO ED ESCLUSIVAMENTE la miscela per motori a scoppio nitro...con quel budget ci esce un usato decente secondo me, ma per questo passo la palla agli esperti di MT |
ciao, per cazzeggiare van bene tutti e due ma se fossi in te andrei su un truggy è più polivalente del monster e ci vai dappertutto, volendo anche in pista (nel caso in futuro ti stuzzicasse l'idea). Alimentazione io ti consiglierei elettrico, meno sbattimento e meno manutenzione, dai uno sguardo all' Hyper 10 tt, è un truggy 1/10 solido e ben fatto,trovi la discussione dedicata qui sul forum, questo il mio modesto parere poi aspetta i consigli di qualcuno più esperto di me (che son tanti):wink: |
pensavo, anche io ha un buon usato, magari in scala 1/8, ma le differenze tra truggy e buggy non erano solo le ruote piu grandi ? quali modelli mi consigliate ? ps la nitro dove le posso comprare? |
Citazione:
Consigliarti non saprei, non sono ferrato nella categoria ma i nomi che sento più spesso sono hpi savage e thunder tiger mta4. La miscela Nitro la compri al negozio di modellismo :wink: |
ELETTRICO tutta la vita gira dove vuoi, quando vuoi. non devi carburare, poca manutenzione e prestazioni ormai nettamente superiori allo scoppio. soprattutto nella categoria 1/8. guarda mt4 g3. p.s. il budget è basso in ogni caso |
ancora con lo scoppio?! se avessi cominciato con lo scoppio l'amore x il modellismo sarebbe finito ben presto....x iniziare l'ideale é un truggy elettrico 1:10, con l'1:8 i costi aumentano e le prestazioni sono equivalenti... |
Io da gestore di pista posso solo consigliarti di andare alla pista più vicina a te e vedere cosa usano. Sinceramente in pista ci si diverte di più e si impara veramente a guidare. Riguardo che l'elettrico sia superiore allo scoppio, dipende dalla categoria e dal tracciato. Sicuramente in un rettilineo si. Pista CrazyRoad Off-Road 1/8 Il record della nostra pista effettuato dallo stesso pilota è Buggy Scoppio 0.45.790 Buggy Elettrico 0.45.840 Come vedi il record lo detiene una scoppio. Ora non voglio fare il tifo allo scoppio (che preferisco) ma il fatto di vedere cosa ti propone la pista più vicina a te. Esempio se fossi vicino alla di Zelo Buon Persico è preferibile una 1/8 a scoppio, se invece sei vicino a Barrucana una 1/8 elettrica e se saresti piu comodo a Castellanza ci sono due piste una che usano con off elettrico e Rally Legend e l'altra con i Scaler. Al monte stella un Moster elettrico per aggregarti alla compagnia di Santorello. Questo e riguardante la zona limitrofa a Milano Ora devi solo vedere dalle tue parti. |
Cerco di unirmi alla discussione perchè sono anch'io alla ricerca di un mezzo che mi permetta di divertirmi a 360°. Dopo aver provato un mezzo elettrico 1/12 il mio prossimo acquisto sarà sicuramente un ritorno al nitro,vero che l'elettrico è piu' comodo e pratico, però mi tocca dirlo che la soddisfazione di dare 4 sgasate non ha eguali per me..:lol::lol:... Io sto cercando un mezzo sia da divertimento cave/letti del fiume ma anche qualche giro in pista (senza guardare troppo i tempi). Sono interessato a questi 3 mezzi: - hpi savage xl 5.9 (una bomba x me,quasi 4 CV) -traxxas slayer 3.3, molto vicino alla realtà come modello. -hpi truggy 4.6 (per il discorso pista). Chi mi dice la sua? Grazie mille. |
Team Losi LST2 /XXL io ho LST2 e ti dico : Molto performante già di scatola,estremamente robusto sia come plastiche che ingranaggi e trasmissione Di serie 2 marce, retro e ridotte(da mettere da fermo girando un selettore sulla trasmissione...usate solo una volta) Amortizzatori enormi e ben fatti Semplice da smontare : 6 viti e arrivi al differenziale Ottimo per saltare Ottimo anche in pista (ma è pur sempre un monster) Nessuno lo nomina più tanto,ma era ed è il re dei monstertruck a scoppio,poi se lo vuoi elettrificare c'è l'apposito kit. |
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