BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Aiutoo!!Il mio automodellino a scoppio si spegne!! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/343920-aiutoo-il-mio-automodellino-scoppio-si-spegne.html)

Predator123 25 luglio 15 14:02

Aiutoo!!Il mio automodellino a scoppio si spegne!!
 
Salve a tutti, sono nuovo..Mi chiamo Luigi e ho 15 anni e ho appena iniziato col modellismo per divertirmi un pò insieme ad amici e parenti..
Ho acquistato una Irc Vulcan per iniziare, molto piccola ma sfiziosa e veloce,,,
Ha appena finito il rodaggio da un amico abbastanza esperto, che mi ha dato anche un pò di nitro al 25% e accendi candela(prestato)....Si avvia senza problemi, con 2-3 tiri di corda ma ecco che mentre cammino si spegne da sola e si surriscalda..Zio ha detto che essendo il motore piccolino la miscela sia troppo concentrata e ora ne ho presa una al 10(deve arrivare o lunedi o martedi)..Ragazzi cosa ne pensate...Ho amici che le usano per 20-30 minuti e non sono neanche tanto meglio della mia e io dopo 4 minuti la devo raffreddare..aiutoo

Predator123 26 luglio 15 08:56

non c'è nessuno??

maxks 26 luglio 15 12:13

Porta pazienza, il week end è normale che la gente sia a spasso e non sul forum.

Comunque, hai controllato che tutta la trasmissione giri libera? L'accoppiamento con il motore è troppo serrato?


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Predator123 26 luglio 15 12:25

Ciao grazie per aver risposto...si tutto apposto per quanto riguarda questo. il fatto è che gira bene per 3- 4 minuti poi all improvviso si spegne e non si avvia più fino a che non raffredda..ripeto uso una miscela jets 25%

milan 26 luglio 15 14:28

Prova ad ingrassare la carburazione .



Umberto

Predator123 26 luglio 15 15:25

Si mi sa che farò proprio cosi...ora cambio miscela e prendo la sport 10...al 10%ovvio..E ingrasso un po sia massimo che minimo...perché mi sembra anche strano che non faccia quasi per niente fumo

milan 26 luglio 15 16:08

Citazione:

Originalmente inviato da Predator123 (Messaggio 4693576)
Si mi sa che farò proprio cosi...ora cambio miscela e prendo la sport 10...al 10%ovvio..E ingrasso un po sia massimo che minimo...perché mi sembra anche strano che non faccia quasi per niente fumo

Forse sarebbe proprio meglio che ne facesse un po' da "freddo", poi smagrisce scaldandosi.


Umberto

Predator123 26 luglio 15 17:01

Va bene se domani arriva la nuova miscela vi faró sapere...

Predator123 26 luglio 15 18:00

ragazzi tutto ok finalmente...ho ingrassato un pò lo spillo del massimo e si è fatta due serbatoi(38 ml è il serbatoio) di miscela al 25%, poi l'ho spenta io...va un amore..grazie mille a tutti!

milan 26 luglio 15 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da Predator123 (Messaggio 4693639)
ragazzi tutto ok finalmente...ho ingrassato un pò lo spillo del massimo e si è fatta due serbatoi(38 ml è il serbatoio) di miscela al 25%, poi l'ho spenta io...va un amore..grazie mille a tutti!


Ehmmm, veramente la dritta giusta te l'ho data io :fiu:



Umberto

Predator123 26 luglio 15 23:15

Allora un ringraziamento speciale va a te!

milan 27 luglio 15 12:08

Citazione:

Originalmente inviato da Predator123 (Messaggio 4693816)
Allora un ringraziamento speciale va a te!



Grazie, era una mezza battuta !!!
Io ho fatto pochissimo scoppio (cento anni fa) e piu' elettrico, ma fin dai primissimi giri in pista la raccomandazione è stata : "mai magro" !
La tentazione di rischiare con la carburazione, cercando di avere piu' motore, è pero' sempre stata il tallone di achille dei macchinari, quindi il consiglio era facile e scontato !


Umberto

Nicola u-control 27 luglio 15 12:37

tieni anche presente che (non so dove giri tu ma penso fosse lo stesso) in questi ultimi giorni ha fatto un caldo infernale e i motori, come tutti, ne soffrono.

Predator123 27 luglio 15 13:54

Si esatto fa molto caldo ma ora che ho ingrassato va davvero bene...ogni tanto la faccio comunque riposare e poi riprendo...

Nicola u-control 27 luglio 15 14:02

Citazione:

Originalmente inviato da Predator123 (Messaggio 4694170)
Si esatto fa molto caldo ma ora che ho ingrassato va davvero bene...ogni tanto la faccio comunque riposare e poi riprendo...

Bravo, è la versione offroad la tua?
Sembra stupido ricordarlo ma magari se hai la versione rally game con la carrozza chiusa ci devi fare i fori :lol:

Predator123 27 luglio 15 15:03

Si, il Vulcan e un buggy quindi la testata, la cordicella, e lo spillo del massimo sono fuori..ce un altra cosa che non mi da problemi ma è stana...E quattro ruote motrici pero sapete dove davanti partono gli assi per le ruote..credo quello del differenziale...beh a uno si è staccato in cilindretto nero e la ruota non gira insieme alle altre 3..spiegatemi

Nicola u-control 27 luglio 15 15:49

Citazione:

Originalmente inviato da Predator123 (Messaggio 4694249)
Si, il Vulcan e un buggy quindi la testata, la cordicella, e lo spillo del massimo sono fuori..ce un altra cosa che non mi da problemi ma è stana...E quattro ruote motrici pero sapete dove davanti partono gli assi per le ruote..credo quello del differenziale...beh a uno si è staccato in cilindretto nero e la ruota non gira insieme alle altre 3..spiegatemi

questo non va bene...
Se ho capito, quelli di cui parli sono i bicchierini dei differenziali; questi sono tenuti fermi da dei grani a brugola, a volte capita che questi grani si svitino e che il bicchierino non trasmetta più il moto alla ruota. Però non ho mai sentito che si stacchi un bicchierino diretto

Predator123 27 luglio 15 15:55

Non si è staccato...solo che si muove , non è più fissato questo bicchierino...si risolve?

Nicola u-control 27 luglio 15 16:07

Citazione:

Originalmente inviato da Predator123 (Messaggio 4694289)
Non si è staccato...solo che si muove , non è più fissato questo bicchierino...si risolve?

Ci dovrebbe essere una piccola vite a brugola da stringere. Ti consiglio di metterci una goccia di frenafiletti.
http://lnx.tg1hobby.com/wp-content/u...ferenziale.jpg

Predator123 27 luglio 15 16:19

Devo smontare il differenziale

Nicola u-control 27 luglio 15 16:44

Citazione:

Originalmente inviato da Predator123 (Messaggio 4694313)
Devo smontare il differenziale

no, non dovrebbe essere necessario...ma è tipo quello della foto che ho messo il pezzo in questione?
Perchè non conosco il modello nel dettaglio e potrebbe essere diverso :unsure:

Predator123 27 luglio 15 16:48

Si è proprio quel bicchierino che non è più nel suo alloggio e si muove...ma la macchina cammina lo stesso

Nicola u-control 27 luglio 15 17:14

Citazione:

Originalmente inviato da Predator123 (Messaggio 4694344)
Si è proprio quel bicchierino che non è più nel suo alloggio e si muove...ma la macchina cammina lo stesso

si che si muove perchè comunque la trazione è ripartita su 3 delle quattro ruote. Dovresti riavvitare il grano che tiene fermo il bicchierino sul suo asse...

Predator123 27 luglio 15 22:12

Ciao, risolto ho avvitato al massimo il grano e ho messo anche un po di fermafiletti cosi almeno non dovrebbe piu svitarsi

Nicola u-control 28 luglio 15 09:05

Citazione:

Originalmente inviato da Predator123 (Messaggio 4694591)
Ciao, risolto ho avvitato al massimo il grano e ho messo anche un po di fermafiletti cosi almeno non dovrebbe piu svitarsi

bene :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002