| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | esc per 4 piccoli motori, quale?
ciao a tutti , scrivo qua nella speranza di azeccare la sezione è da moltissimo che non venivo più su baronerosso o meglio è da troppo che son in astinenza di modellismo ...avrei in cantiere questo progettino, che premetto subito ,non è un crawler (ma,vedo questa sezione la più indicata) comprende un uso simultaneo di 4 motori , i motori sono quelli delle mini 4wd (per ora i modelli base ). La mia domanda è dove compro un esc con retromarcia che vada bene su questi modelli di motore? o guardato in rete ma quelli a basso amperaggio e volt sono , almeno quelli che ho trovato io per motori brushless. altra domanda che mi viene è se sarebbe possibile comandare 2 motori con un solo esc , tanto i motori mi servono azionati sempre tutti in contemporanea avanzerei spazio in questo modo . grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2009
|
degli ampere non mi preoccuperei tanto i motori prendono quello che gli serve se son motori di mini4wd ipotizzo funzionino con 2 pile per cui siamo nell'ordine dei 3 volt??????!!!!! assorbimenti molto bassi per cui direi che anche quegli esc cinesi da 9 euro potrebbbero esserti d'aiuto l'unica cosa che mp pare i dati di targa indichino un range di funzionamento di 4 volt ai 7,4 volt per cui o provi cosi o colleghi i motori a coppie di due in serie,cioe colleghi 2 motori in serie e le due coppie le colleghi in parallelo dimodoche la tensione su ogni "asse" ricieda almeno 6 volt prva al massimo hai sprecato 10 euro ma sono abastanza ottimista
__________________ utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia soggettivita' |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Grazie della risposta quaglia !! si funzionano con 2 pile AA ma mi pare reggano anche 4 pile senza problemi ... sono pure io ottimista di natura quindi penso di fare la prova da te suggerita ,basta che abbiano la retromarcia .Gentilmente mi passeresti un link o più link dove trovo gli esc da te suggeriti . nel tanto cerco pure io ![]() grazie |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2009
|
il primo che mi e' capitato: Brush Brushed ESC 320A Alta Frequenza RC Auto Barca Boat Reverse 1/8 1/10 1:10 | eBay ha freno e retromarcia se lo trovi in europa e' meglio se no lo aspetti 6 settimane come vedi nelle specs c'e' il range di funzionamento dell esc che va da 4,8volt a 8,4 volt lo puoi alimentare con le classiche lipo 7,4 (usando un lio buzzer)oppure una classiaca nimh 7,2 8,4 volt(esistono ancora?) il problema che se lo alimenti a 7,2/4 o 8,4 quando sei a paletta ai motori arriva quella tensione....e se i tuoi motori sono fatti per i 3volt li bruci per quello ti dicevo di collegarli 2 coppie in serie dimodoche richiedano almeno 6 volt cosi dovresti essere al sicuro e le due coppie le colleghi in parallelo all'esc rispettando le polarita per quanto riguarda l'assorbimento non mi preoccuperei in quanto l'esc veicola un amperaggio molto superiore a quello richiesto da quei motorini pero non ho dati di targa in merito a quei motori ,pensaci tu
__________________ utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia soggettivita' |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
grazie del link ! io cercavo esc molto più piccoli di A , ecco perchè non trovavo nulla (senza aggiungere la lingua inglese che non mastico molto ) .Cercando in rete ho trovato questa tabella : Tabella comparativa Motori | Mini 4wd Line la tabella mostra i giri e l'assorbimento dei motori. direi che esc copre appieno il fabbisogno ( i motori che uso per ora saranno i base ,sono i primi in cima alla tabella ) se mi confermi che vanno bene tento di cercarli in europa cosi evito l'interminabile attesa . di nuovo grazie |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |