BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   La mia prima carrozzeria (Ford Focus Ken Block 1/10) (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/330030-la-mia-prima-carrozzeria-ford-focus-ken-block-1-10-a.html)

nonnopaolo 04 dicembre 14 23:04

La mia prima carrozzeria (Ford Focus Ken Block 1/10)
 
Bene... Sto per montare la mia carrozzeria, cioè quella in oggetto.
La marca è una ... E mì servirebbe qualche consiglio.
Il primo di tutti è CHE COLLA DEVO USARE?
Parabrezza, finestrini etc sono staccati dalla carrozzeria, parabole e fanaleria sono anch'essi staccati e vanno fissati.
È predisposta per il montaggio delle luci, cosa che farò in futuro.
La monterò su una RadioKontrol on road.
Ho qualche esperienza sia di statico che di aeromodellismo, ma vorrei evitare di fare cavolate, quindi mi serve qualsiasi consiglio.
Grazie!

nonnopaolo 04 dicembre 14 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da nonnopaolo (Messaggio 4472215)
Bene... Sto per montare la mia carrozzeria, cioè quella in oggetto.
La marca è una ... E mì servirebbe qualche consiglio.
Il primo di tutti è CHE COLLA DEVO USARE?
Parabrezza, finestrini etc sono staccati dalla carrozzeria, parabole e fanaleria sono anch'essi staccati e vanno fissati.
È predisposta per il montaggio delle luci, cosa che farò in futuro.
La monterò su una RadioKontrol on road.
Ho qualche esperienza sia di statico che di aeromodellismo, ma vorrei evitare di fare cavolate, quindi mi serve qualsiasi consiglio.
Grazie!

Si, vabbè... Mi è scappata la marca della carrozzeria che è una MATRIXLINE

pappa 06 dicembre 14 08:51

Bella Nonnopaolo COMPLIMENTI ,
di solito non si usa colla sul lexan perchè essendo molto flessibile prima o poi si stacca tutto :(
per esperienza ti direi di provare un buon biadesivo e se proprio hai bisogno di un bloccaggio definitivo : fori e piccole viti :uhm:
spero che ti risponda anche qualcuno con più esperienza di me:(
ma non ci sono le istruzioni ?

PS : metti le foto che merita tanto

nonnopaolo 06 dicembre 14 12:35

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 4473442)
Bella Nonnopaolo COMPLIMENTI ,
di solito non si usa colla sul lexan perchè essendo molto flessibile prima o poi si stacca tutto :(
per esperienza ti direi di provare un buon biadesivo e se proprio hai bisogno di un bloccaggio definitivo : fori e piccole viti :uhm:
spero che ti risponda anche qualcuno con più esperienza di me:(
ma non ci sono le istruzioni ?

PS : metti le foto che merita tanto

Ecco infatti... :angry:
Per incollare parabrezza e fanaleria ho usato qualche goccia di ciano e nastro adesivo robusto, ma i vapori della ciano hanno rovinato i pezzi...
Inoltre, sto per inviare una contestazione al negozio dove l'ho presa in UK perché sebbene dicano che sia una 190mm in realtà è una 180 mm, la devo montare su una RadioKontrol larga 190mm e le ruote stanno fuori dai parafanghi, con un effetto orrendo.

edit: no, non ci sono istruzioni, altra cosa che non mi piace.

Modelero 06 dicembre 14 13:33

Citazione:

Originalmente inviato da nonnopaolo (Messaggio 4473584)
Ecco infatti... :angry:
Per incollare parabrezza e fanaleria ho usato qualche goccia di ciano e nastro adesivo robusto, ma i vapori della ciano hanno rovinato i pezzi...
Inoltre, sto per inviare una contestazione al negozio dove l'ho presa in UK perché sebbene dicano che sia una 190mm in realtà è una 180 mm, la devo montare su una RadioKontrol larga 190mm e le ruote stanno fuori dai parafanghi, con un effetto orrendo.

edit: no, non ci sono istruzioni, altra cosa che non mi piace.

Io per esperienza con il lexan da 3mm (pur sempre lexan è) ho fatto varie prove con diverse colle ed il pattex gel ha tenuto mille volte meglio dell'attak che è ciano, inoltre essendo gel le parti resistono bene alle vibrazioni

PAIAZZO!!!!! 07 dicembre 14 19:51

Citazione:

Originalmente inviato da nonnopaolo (Messaggio 4473584)
Ecco infatti... :angry:
Per incollare parabrezza e fanaleria ho usato qualche goccia di ciano e nastro adesivo robusto, ma i vapori della ciano hanno rovinato i pezzi...
Inoltre, sto per inviare una contestazione al negozio dove l'ho presa in UK perché sebbene dicano che sia una 190mm in realtà è una 180 mm, la devo montare su una RadioKontrol larga 190mm e le ruote stanno fuori dai parafanghi, con un effetto orrendo.

edit: no, non ci sono istruzioni, altra cosa che non mi piace.

a me la RK mi risulta siano da 200mm

nonnopaolo 07 dicembre 14 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da PAIAZZO!!!!! (Messaggio 4474638)
a me la RK mi risulta siano da 200mm

Misurata con il calibro: 190mm spaccati.

nonnopaolo 08 dicembre 14 07:40

Citazione:

Originalmente inviato da PAIAZZO!!!!! (Messaggio 4474638)
a me la RK mi risulta siano da 200mm

Sono un inesperto di questo settore, ma è come se le misure siano "nominali" e non "effettive", la qual cosa per me non ha proprio senso.
Lo dico perché ho sempre avuto il dubbio se acquistare la carrozzeria in questione, visto che si dice che per le RK vadano acquistate carrozzerie da 200... ma NON sono 200!

PAIAZZO!!!!! 08 dicembre 14 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da nonnopaolo (Messaggio 4474972)
Sono un inesperto di questo settore, ma è come se le misure siano "nominali" e non "effettive", la qual cosa per me non ha proprio senso.
Lo dico perché ho sempre avuto il dubbio se acquistare la carrozzeria in questione, visto che si dice che per le RK vadano acquistate carrozzerie da 200... ma NON sono 200!

boh...puo essere visto che alcune tamiya (che montano la 190)
di carregiata misurata 180 185mm

se la prendevi 200 eri apposto

ma l'effetto e' tanto brutto?
perche la gomma che esce e' molto sportiva
chiaro che poi c'e' un limite

(marzo) 08 dicembre 14 21:31

Citazione:

Originalmente inviato da PAIAZZO!!!!! (Messaggio 4475697)
boh...puo essere visto che alcune tamiya (che montano la 190)
di carregiata misurata 180 185mm

se la prendevi 200 eri apposto

ma l'effetto e' tanto brutto?
perche la gomma che esce e' molto sportiva
chiaro che poi c'e' un limite

taci, tu, PAIAZZO! :lol:, che hai le tue teorie equine..:P:D

ciao carissimo:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002