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Vecchio 10 novembre 14, 18:03   #11 (permalink)  Top
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Bella l'idea del freno anteriore inboard , ce l'ha la mia vecchia Eura 2x4 , si potrebbe realizzare con componenti per 1/8 ...quelli per 1/10 sono troppo piccoli .
Avere l'assale bloccato anteriormente non è un male , le touring 1/10 viaggiano in quel modo , le ruote anteriori stabilizzano il modello
Suggerirei componenti per Truggy , robusti e molto lunghi : forse la larghezza è la solita o molto vicina a quella della carozzeria
Certo che almeno all'anteriore però ci vorrebbe un basculino
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Vecchio 11 novembre 14, 14:25   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di pintermauro
 
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ciao ragazzi e apprezzo i vostri consigli, il progetto continua con l'idea iniziale....hò la testa dura e magari sbaglio ma come vedete il telaio è a costo quasi zero quindi sarà un banco prova per esperimenti e future modifiche/miglioramenti se necessari.


metto alcune foto, hò costruito i mozzi per corona e disco freno che è in acciaio inox diametro 73 mm, poi hò realizzato la pinza che mi hà impegnato non poco tempo ma la soddisfazione non ha pari!! come elemento d'attrito hò usato del ferodo recuperato da una frizione di elicottero che con l'acciaio si sposa alla perfezione.

A presto
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Vecchio 11 novembre 14, 15:24   #13 (permalink)  Top
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che bello.
una realizzazione impeccabile.


(comunque con le tue capacità e attrezzature non servirebbe comprare nulla per realizzare l'impianto frenante anteriore..)

se lo fai su un assale rigido come dice Pappa ti basterebbe costruire i mozzi con i bicchierini.
un assale col disco e due pernetti che si innestano nei bicchierini..


(poi gli fai due trimmer sulla radio per ripartire la forza frenante sui due assali, come le auto da rally..
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Vecchio 11 novembre 14, 21:02   #14 (permalink)  Top
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Grazie Marzo, ti dirò la verità che la soluzione del disco anteriore centrale l'avevo pensata ancora all'inizio ma non capisco quanto serva tanto freno, non andando in pista ma su piazzali con ampi spazi quindi senza la necessità di staccate al limite credo sia una complicazione e un peso aggiunto in più, tieni conto che il motore elettrico anche senza freno inserito crea una discreta resistenza istantaneamente al rilascio del gas. A rafforzare le mie teorie ci sono dei video carini sul tubo che mostrano dei go-kart rc sia elettrici che gas in varie scale che vanno alla grande.

Ripeto non hò esperienza e le mie sono supposizioni eventualmente rifare l'avantreno non sarà un problema.

Ciao
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Vecchio 11 novembre 14, 23:12   #15 (permalink)  Top
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Grazie Marzo, ti dirò la verità che la soluzione del disco anteriore centrale l'avevo pensata ancora all'inizio ma non capisco quanto serva tanto freno, non andando in pista ma su piazzali con ampi spazi quindi senza la necessità di staccate al limite credo sia una complicazione e un peso aggiunto in più, tieni conto che il motore elettrico anche senza freno inserito crea una discreta resistenza istantaneamente al rilascio del gas. A rafforzare le mie teorie ci sono dei video carini sul tubo che mostrano dei go-kart rc sia elettrici che gas in varie scale che vanno alla grande.

Ripeto non hò esperienza e le mie sono supposizioni eventualmente rifare l'avantreno non sarà un problema.

Ciao
il motore elettrico infatti si usa proprio al posto del freno meccanico, necessario invece sulle auto a scoppio.

il problema non è che serve tanto freno, ma che frenando solo dietro avrai un pò di problemi di stabilità

l'idea di piazzarlo davanti nasceva dal fatto che dietro hai già il motore elettrico utilizzabile come freno.


comunque bel lavoro davvero.
il disco e la pinza sono libidinosi


nemmeno io sono tanto esperto.
costruisco i modelli utilizzando un pò di tutto, e a volte mi invento soluzioni improbabili..
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Vecchio 12 novembre 14, 10:28   #16 (permalink)  Top
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si, fare una roba tipo le f1 di oggi.
All'anteriore freni meccanici e al posteriore il brake by wire
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 12 novembre 14, 15:41   #17 (permalink)  Top
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si, fare una roba tipo le f1 di oggi.
All'anteriore freni meccanici e al posteriore il brake by wire
esatto.
non sarebbe male, eh?
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Vecchio 12 novembre 14, 16:06   #18 (permalink)  Top
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esatto.
non sarebbe male, eh?
No infatti, ne guadagnerebbe in guidabilità e in stress delle parti meccaniche.
Pensaci mauro, tanto si vede che la manualità ce l'hai.
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Vecchio 12 novembre 14, 16:25   #19 (permalink)  Top
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Pensaci mauro, tanto si vede che la manualità ce l'hai.
Anche i mezzi per attuare il tutto...


Bel progetto, seguo con interesse
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 14, 18:26   #20 (permalink)  Top
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Il freno sarebbe meglio farlo in vetronite perchè fa un pò di effetto ABS naturale sia col ferodo che con le pasticche metalliche dirette .

I freni anteriori sono solo per sicurezza , alla fine viene fuori un mezzo che è pesante ma anche molto performante.
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