BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Consiglio primo acquisto modellismo statico (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/325892-consiglio-primo-acquisto-modellismo-statico.html)

D1EGO 30 settembre 14 22:51

Consiglio primo acquisto modellismo statico

Ciao a tutti e complimenti per la comunity e il ricco forum che avete.
Premetto che vorrei avvicinarmi al mondo del modellismo di auto statiche in scala 1/24.

Non ho mai avuto modo di provare nessun kit, ma quando ero più giovane mi davo alla personalizzazione di scooter e auto, quindi cartavetra, bombolette e pennelli li so usare.

Ad ogni modo ho qualche dubbio sul primo acquisto...
Vorrei iniziare a costruire qualche kit di auto da granturismo, tipo calsonic skyline, nsx, bmw, audi insomma tutte quelle da gt, ma non capisco una cosa: vedendo vari siti online ho notato che ci sono un sacco di kit tamiya, revell, fujimi etc... Ma sono già compresi di adesivi come nella foto sulla scatola? Nel senso che a parte i colori e i vati strumenti da utilizzare, tutte le decalcomanie sono comprese?

So che sarà una domanda banale ma chiedo a voi esperti perché in molti modelli vedo che esistono decalcomanie vendute a parte, ma non capisco se sono accessori aggiuntivi o sono proprio quelle per ottenere il risultato della scatola.

Se avete anche qualche link dove posso trovare kit a prezzi buoni ve ne sarei grato.
Vi ringrazio anticipatamente, saluti, Diego

Modelero 01 ottobre 14 02:49

Citazione:

Originalmente inviato da D1EGO (Messaggio 4408867)
Ciao a tutti e complimenti per la comunity e il ricco forum che avete.
Premetto che vorrei avvicinarmi al mondo del modellismo di auto statiche in scala 1/24.

Non ho mai avuto modo di provare nessun kit, ma quando ero più giovane mi davo alla personalizzazione di scooter e auto, quindi cartavetra, bombolette e pennelli li so usare.

Ad ogni modo ho qualche dubbio sul primo acquisto...
Vorrei iniziare a costruire qualche kit di auto da granturismo, tipo calsonic skyline, nsx, bmw, audi insomma tutte quelle da gt, ma non capisco una cosa: vedendo vari siti online ho notato che ci sono un sacco di kit tamiya, revell, fujimi etc... Ma sono già compresi di adesivi come nella foto sulla scatola? Nel senso che a parte i colori e i vati strumenti da utilizzare, tutte le decalcomanie sono comprese?

So che sarà una domanda banale ma chiedo a voi esperti perché in molti modelli vedo che esistono decalcomanie vendute a parte, ma non capisco se sono accessori aggiuntivi o sono proprio quelle per ottenere il risultato della scatola.

Se avete anche qualche link dove posso trovare kit a prezzi buoni ve ne sarei grato.
Vi ringrazio anticipatamente, saluti, Diego

di solito sono sempre incluse le decal ad acqua :wink:

D1EGO 01 ottobre 14 16:56

Questo 'di solito' non mi rassicura... Lol

Modelero 02 ottobre 14 01:13

Citazione:

Originalmente inviato da D1EGO (Messaggio 4409597)
Questo 'di solito' non mi rassicura... Lol

beh non ci vuole nulla a leggere la descrizione del kit in questione, sicuramente sarà scritto se sono incluse o no, mica tutti fanno le stesse cose e allo stesso modo per sempre, non credi? :wink:
se non c'è descrizione sul negozio dove vuoi prenderlo puoi pur sempre guardare sulla scatola (sul lato quasi tutte le marche mettono le immagini del contenuto) oppure cercare sul web :wink:

D1EGO 02 ottobre 14 19:16

Il problema è vorrei comprare su alcuni siti o addirittura su amazon... E spesso non è specificato nulla e la scatola è fotografata dall'alto

Modelero 03 ottobre 14 02:55

Citazione:

Originalmente inviato da D1EGO (Messaggio 4410740)
Il problema è vorrei comprare su alcuni siti o addirittura su amazon... E spesso non è specificato nulla e la scatola è fotografata dall'alto

google è tuo amico :P
comunque ti consiglio di iniziare con una revell, io non la prenderei una tamiya come primo kit, il primo esce sempre male! :lol:

D1EGO 03 ottobre 14 22:42

Proverò con una revell allora... Voi cosa consigliate per la verniciatura, non possedendo un aerografo ho paura che a pennello si vedano i vari passaggi che si fanno proprio con le setole...

Modelero 04 ottobre 14 15:27

Citazione:

Originalmente inviato da D1EGO (Messaggio 4412118)
Proverò con una revell allora... Voi cosa consigliate per la verniciatura, non possedendo un aerografo ho paura che a pennello si vedano i vari passaggi che si fanno proprio con le setole...

vai di bombolette, vanno bene quelle che trovi in ferramenta, brico o colorificio, prima però provale su della plastica (tipo quella che avanza dagli sprue) per vedere se hanno qualità o fanno schifo :wink:

D1EGO 06 ottobre 14 00:31

Ok proverò ma prima mettete del primer? E dopo la verniciatura mettete del lucido trasparente? Quando dipingevo i motorini cartavetravo con carta fine, pitturavo a bomboletta e infine mettevo un lucido sempre spray che faceva un effetto vetrificato.... Voi cosa consigliate?

Modelero 06 ottobre 14 14:53

Citazione:

Originalmente inviato da D1EGO (Messaggio 4413661)
Ok proverò ma prima mettete del primer? E dopo la verniciatura mettete del lucido trasparente? Quando dipingevo i motorini cartavetravo con carta fine, pitturavo a bomboletta e infine mettevo un lucido sempre spray che faceva un effetto vetrificato.... Voi cosa consigliate?

io di solito vado di primer bianco colori ed infine trasparente opaco o lucido :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002