BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   occhio a comprare con bonifico... (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/324457-occhio-comprare-con-bonifico.html)

Maxym77 08 settembre 14 21:52

occhio a comprare con bonifico...
 
vedo questo annuncio:
vendo vari modellini - Annunci Modellismo - Il mercatino online del modellismo

Venerdi contatto il venditore, mi propone un savage XL 5.9 in ergal (in gran parte) mai messo per terra.
Sbalordito dal prezzo (250 euro) accetto...
il venditore mi da num di telefono, fotocopia della patente, conto bancario intestato a suo nome in BNL.
Dico vabbè... uno non si espone penso per 250 euro... e invece... mi da un tracking fasullo TNT ... i giorni passano (3) e oggi chiedo lo storno in banca... dicono che ci provano.. ma sicuramente non si riuscirà.
E cosi'.. mi hanno fregato 250 eruo.... bella roba!!!

Ovviamente al cell non risponde più' da venerdì e mi ha risposto solo 2 volte alle mail quando lo minacciavo di stornare subito il pagamento.... solo per prendere tempo secondo me in modo da essere contabilizzato.

Dall'annuncio (e relativa email) trovate nome e cognome...

L'ho pure beccato su facebook... sto scrivendo ai suoi parenti.... per quello che può' servire... spero lo facciano ragionare, se qualcuno gli vuole bene...

TUTTI DI NAPOLI

poi dice che uno non deve fare di tutta un erba un fascio,
2 napoletani su 2 con cui ho fatto affari in un mese, 2 inchiappettate.

BAH disgusto e tristezza

Io saro' pure cogl*** a fare il bonifico... ma che schifo di mondo....
a volte ci provo a convincermi che non può essere tutto uno schifo, e invece mi sbaglio sempre!

Questo è il "codice di tracciamento" TNT

GM 15805634 WR

1 - 8 numeri invece che 9
2 - sigla WR finale quando TNT mi ha detto al tel che loro hanno sempre WW
3 - non risulta nulla spedito al mio indirizzo da TNT
Boh.

Modelero 09 settembre 14 05:03

Citazione:

Originalmente inviato da Maxym77 (Messaggio 4386690)
vedo questo annuncio:
vendo vari modellini - Annunci Modellismo - Il mercatino online del modellismo

Venerdi contatto il venditore, mi propone un savage XL 5.9 in ergal (in gran parte) mai messo per terra.
Sbalordito dal prezzo (250 euro) accetto...
il venditore mi da num di telefono, fotocopia della patente, conto bancario intestato a suo nome in BNL.
Dico vabbè... uno non si espone penso per 250 euro... e invece... mi da un tracking fasullo TNT ... i giorni passano (3) e oggi chiedo lo storno in banca... dicono che ci provano.. ma sicuramente non si riuscirà.
E cosi'.. mi hanno fregato 250 eruo.... bella roba!!!

Ovviamente al cell non risponde più' da venerdì e mi ha risposto solo 2 volte alle mail quando lo minacciavo di stornare subito il pagamento.... solo per prendere tempo secondo me in modo da essere contabilizzato.

Dall'annuncio (e relativa email) trovate nome e cognome...

L'ho pure beccato su facebook... sto scrivendo ai suoi parenti.... per quello che può' servire... spero lo facciano ragionare, se qualcuno gli vuole bene...

TUTTI DI NAPOLI

poi dice che uno non deve fare di tutta un erba un fascio,
2 napoletani su 2 con cui ho fatto affari in un mese, 2 inchiappettate.

BAH disgusto e tristezza

Io saro' pure cogl*** a fare il bonifico... ma che schifo di mondo....
a volte ci provo a convincermi che non può essere tutto uno schifo, e invece mi sbaglio sempre!

Questo è il "codice di tracciamento" TNT

GM 15805634 WR

1 - 8 numeri invece che 9
2 - sigla WR finale quando TNT mi ha detto al tel che loro hanno sempre WW
3 - non risulta nulla spedito al mio indirizzo da TNT
Boh.

Ma scusa...sai nome e cognome rivolgiti pure alla postale:wink:

Maxym77 09 settembre 14 08:25

sicuramente, ma i soldi li ho persi

Citazione:

Originalmente inviato da Modelero (Messaggio 4386922)
Ma scusa...sai nome e cognome rivolgiti pure alla postale:wink:


Modelero 09 settembre 14 09:15

Citazione:

Originalmente inviato da Maxym77 (Messaggio 4386972)
sicuramente, ma i soldi li ho persi

Meglio di niente...a me ne hanno fregati 200 (mea culpa, SEMPRE controllare p.iva di un negozio online, anche se comunque non centrava col modellismo e non era un privato come nel tuo caso..) e farei qualsiasi cosa anche solo per fargliela pagare :angry:

Maxym77 09 settembre 14 09:50

ho chiesto lo storno ma la banca mia (MPS) mi dice che chiederanno l'autorizzazione al beneficiario (conto BNL)... figurati se quello accetta.

Alternativa, faccio denuncia e poi con la denuncia in mano chiedo nuovamente lo storno alla mia banca, a quel punto FORSE non chiedono autorizzazione.

pappa 09 settembre 14 12:11

in tutti i casi FAI la denuncia , purtroppo queste persone ci penalizzano anche con l'estero che poi non vuole acquistare/vendere agli italiani ...che tristezza :(

laponite 09 settembre 14 13:09

Che bastardi che ci sono in giro...:shutup:

Maxym77 09 settembre 14 13:10

conto cointestato, non è una ricaricabile ma un C/C vero e proprio.
Adesso ha 35 centesimi sul conto...

il_faro 09 settembre 14 14:07

Non me ne vogliano i napoletani onesti ma, per qualsiasi cosa, quando vedo Napoli non compro...
È l'unico modo per essere certi di non farsi fregare!

Modelero 09 settembre 14 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da il_faro (Messaggio 4387388)
Non me ne vogliano i napoletani onesti ma, per qualsiasi cosa, quando vedo Napoli non compro...
È l'unico modo per essere certi di non farsi fregare!

Su ebay quasi tutti i venditori migliori da cui ho comprato sono napoletani :wink:
basta guardare i feedback ^_^
per il resto non acquisto mai da siti come subito o annunci, uno non ci mette niente a spedirti un mattone (è successo ad un mio amico che aveva preso un tomtom) e sparire nel nulla, e se comprassi sul mercatino di un forum mai da chi ha pochi messaggi o è da poco iscritto :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002