Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 14, 12:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Attenzione alle truffe su subito.it

ciao a tutti,

Vorrei segnalarvi un erto Valerio (il cognome lo posso mettere)? di Catanzaro ( o zone limitrofe, ho indirizzo e tutto il resto), che organizza scambi di automodelli su subito.it con foto rubate (tra cui anche alcune del mio axial wraith appena venduto ad un'altra persona).

Il modus operandi è' questo:

Vi contatta proponendovi uno scambio, vi manda delle sue foto, (anche della carta di indentità a volte), e organizza le spedizione delle "DUE" macchine in contemporanea (voi spedite e lui fa altrettanto nello stesso giorno), vi manda poi delle foto di una ricevuta di un pacco ordinario, che non è mai stato spedito.
Io ed un amico siamo stati più furbi ed abbiamo atteso il suo pacco che non è mai arrivato, un altro ragazzo di Genova che ho appena sentito (essendo stato truffato con le foto della mia macchina...) non è stato così fortunato.

Prestate attenzione!

Fabio
__________________
Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 14:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2014
Messaggi: 257
gli scambi su subito di questo genere si evitano perchè non si ha nessuna protezione.

se devi fare una cosa del genere fallo solo di presenza per evitare truffe ;)
Giuvannaru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 16:29   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Grazie della segnalazione e di non aver fatto nomi "pubblicamente" , chi volesse conoscere i detagli può contattare direttamente l'utente , il forum , come strumento pubblico , non può fornire dati
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 12:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio983 Visualizza messaggio
ciao a tutti,

Vorrei segnalarvi un erto Valerio (il cognome lo posso mettere)? di Catanzaro ( o zone limitrofe, ho indirizzo e tutto il resto), che organizza scambi di automodelli su subito.it con foto rubate (tra cui anche alcune del mio axial wraith appena venduto ad un'altra persona).

Il modus operandi è' questo:

Vi contatta proponendovi uno scambio, vi manda delle sue foto, (anche della carta di indentità a volte), e organizza le spedizione delle "DUE" macchine in contemporanea (voi spedite e lui fa altrettanto nello stesso giorno), vi manda poi delle foto di una ricevuta di un pacco ordinario, che non è mai stato spedito.
Io ed un amico siamo stati più furbi ed abbiamo atteso il suo pacco che non è mai arrivato, un altro ragazzo di Genova che ho appena sentito (essendo stato truffato con le foto della mia macchina...) non è stato così fortunato.

Prestate attenzione!

Fabio
ha contattato anche me!!!

ma non essendo interessato non l'ho considerato nemmeno.
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 15:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
ha contattato anche me!!!

ma non essendo interessato non l'ho considerato nemmeno.
Un bel furbacchione
__________________
Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova Mintor!! State Attenti Alle Truffe!! I-SICARF Modellismo 2 01 aprile 14 15:50
importante ; occhio alle truffe come questa alex.m74 Segnalazione Bug e consigli 31 26 novembre 13 12:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002