BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   cosa ne pensate del mio nuovo gioiello? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/31523-cosa-ne-pensate-del-mio-nuovo-gioiello.html)

SPEEDCORE*GA* 24 agosto 06 23:28

il segreto di qualsiasi verniciartura è la preparazione che ci sta prima...ovvero la carteggiatura, la stuccatura(se necessario), il mascheramento e il fondo..se esegui a regola d'arte questi passaggi avrai un risultato finale ragguardevole..per eseguire più colori hai bisogno di un aerografo, ma se sei bravo a mascherare bene dovresti riuscire anche con le bombolette spray..

benitoottimodito 24 agosto 06 23:36

Grazie speed......avresti qualche allegato da passarmi su come si fa?????
Dal principio alla fine
Grazie, Benito.:wink:

VFR 25 agosto 06 19:04

Citazione:

Originalmente inviato da SPEEDCORE*GA*
il segreto di qualsiasi verniciartura è la preparazione che ci sta prima...ovvero la carteggiatura, la stuccatura(se necessario), il mascheramento e il fondo..se esegui a regola d'arte questi passaggi avrai un risultato finale ragguardevole..per eseguire più colori hai bisogno di un aerografo, ma se sei bravo a mascherare bene dovresti riuscire anche con le bombolette spray..

scusa se ti "contraddico" ma quelo che dici tu non vale per le carrozzerie o qualsiasi altra cosa fatta in lexan e che quindi va verniciata dall'interno,mentre per tutti gli altri materiali va bene il tuo procedimento

il lexan va lavato con del sapone che sgrassi bene (tipo quello dei piatti) poi va mascherata dall'interno ( che è più scomodo che farlo all'esterno), in caso di disegni si fà il contrario di quello che si farebbe su una normale carrozzeria, prima si mascherano i disegni, si da il colore di base e una volta asciutto si tolgono le mascherature e si da il colore del disegno se sono 2 colori, se sono di più si agisce di conseguenza, con varie macherature

team3 25 agosto 06 21:44

infatti se usi le vernici apposite nn serve carteggiarle usate la carta adesiva se nn avete l'aerografo c vorrà molto tempo ma poi siete soddisfatti

lollofenix 16 novembre 06 13:19

3 Allegato/i
:lol:
le ultime mie nate:D

team3 16 novembre 06 20:15

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da lollofenix

sono belle le tue creature
che ne pensi della mia?

Manu11 16 novembre 06 21:48

Citazione:

bello l'adesivo di goku (in quella gialla)!!

team3 17 novembre 06 10:25

Citazione:

Originalmente inviato da Manu11

lo avevo notato pure io
è bello
io ci ho messo quello di batman

lollofenix 20 novembre 06 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da Manu11

eheheheh trovato all autogrill e presi 10...
sia da sayan che da normale...minchia 2.50€ l'uno sti bastard:lol:
però belli...

bella anche la tua team:wink:

team3 21 novembre 06 21:12

Citazione:

eheheheh trovato all autogrill e presi 10...
sia da sayan che da normale...minchia 2.50€ l'uno sti bastard:lol:
però belli...

bella anche la tua team:wink:

ahahahaah

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002