BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Problema temperature (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/304851-problema-temperature.html)

fabbrosub 13 dicembre 13 18:54

Problema temperature

Ciao a tutti, ho un problema e avrei bisogno di consigli.....
Sabato ho fatto un po' di sportellate con un amico e dopo la prima scarica mi sono accorto che il motore era bollente, passava i 90 gradi....l'esc non ricordo.... Ma era molto calda
Io monto corona 44 e pignone 14, Esc e motore sono quelli in firma.....
Cosa devo fare? Come devo procedere?
Ciao e grazie

donny valenzano 13 dicembre 13 19:39

Monta un dissipatore vicino l esc mentre per il motore crea una presa d'aria nella carrozzeria

fabbrosub 13 dicembre 13 22:16

Con il freddo che fa adesso non penso che ci sia bisogno di dissipatore, secondo me non è' rapportata bene con corona e pignone...
Nessuno sa che rapporti posso provare per abbassare le temperature?

donny valenzano 14 dicembre 13 16:39

Forse ai una corona con pochi denti

Aduken 14 dicembre 13 17:48

Gia' con un pignone da 13 dovresti migliorare :wink:

pappa 14 dicembre 13 19:17

o corona con più denti oppure pignone con meno denti :wink:
ma in estate giravi così ?
Se si hai dei problemi di scorrevolezza oppure la stai usando nel modo sbagliato :uhm:

fabbrosub 14 dicembre 13 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 4065823)
o corona con più denti oppure pignone con meno denti :wink:
ma in estate giravi così ?
Se si hai dei problemi di scorrevolezza oppure la stai usando nel modo sbagliato :uhm:

Grazie a tutti dell'aiuto.... Quest'estate giravo con corona 44 e pignone 14, ma con dissipatore e doppia ventola sul motore... Ora non c'è l'ho perché l'avevo smontata perché ho cambiato il telaio della macchina e credevo che con questo freddo potevo farne a meno... Ma è normale che il motore arriva a 90 gradi con corona 44 e pignone 14 con questo freddo? O c'è qualcosa che non va nel motore?
Grazie ancora a tutti!!!!!

donny valenzano 14 dicembre 13 23:36

Piu denti alla corona - al pignone / piu al pignone - alla corona se nn fai cosi il motore si sforza troppo e diventa caldo ma con ke percentuale di alcol giri perle l alcool raffredda

fabbrosub 15 dicembre 13 08:37

Ahahahah!!!!.......
Comunque tornando al mio problema...... E' normale che il motore arriva a 90 gradi con questo freddo?

pappa 15 dicembre 13 10:40

MAh , il mio non ci arriva neanche in estate :wink:

spostalo e lascia libera la meccanica , poi prova la scorrevolezza della macchina e a mano quella del motore : mi raccomando motore staccato da tutto !
Se c'è un cuscinetico andato lo dovresti notare

fabbrosub 15 dicembre 13 12:22

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 4066404)
MAh , il mio non ci arriva neanche in estate :wink:

spostalo e lascia libera la meccanica , poi prova la scorrevolezza della macchina e a mano quella del motore : mi raccomando motore staccato da tutto !
Se c'è un cuscinetico andato lo dovresti notare

Ok, grazie mille!!!! Adesso provo la scorrevolezza della macchina e del motore, ma mi sembra strano perché sia il telaio che la combo non hanno lavorato molto, ma effettivamente non si sa mai... Anche perché mi ha dato l'impressione che rendeva un po' meno, e non vorrei che fosse davvero un cuscinetto del motore....
Mi conviene aprirlo il motore per controllare i cuscinetti? C'è qualche sito specializzato per comprarli?

Grazie ancora!!!

fabbrosub 22 dicembre 13 09:34

Ciao a tutti, dunque, ho spostato il motore ed ho provato la scorrevolezza del modello ed è perfetta, poi ho controllato il motore e mi sembra che l'albero giri bene, l'unica cosa che ho notato e' che l'albero gira molto fluido, quasi libero, mentre ho un'altra combo con motore hobby wing 2050 kv e quando si gira l'albero a mano va a scatti, penso sia il magnate all'interno.... Non so se è' normale questa differenza...
Voi cosa ne dite?

pappa 23 dicembre 13 16:54

Si è normale che i motori abbiano delle differenze tra di loro ma non è normale che giri troppo libero , parliamo sempre di un motore ad alte prestazioni .

Bisogna che tu ponga questa domanda nella sezione "elettrico" perchè ci sono molte persone che hanno più esperienza di me con le 1/8 , io ho avuto solo il Losi 1700 ed il Tekin 1900 e sono tutti e due belli tosti :D

fabbrosub 23 dicembre 13 22:41

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 4077040)
Si è normale che i motori abbiano delle differenze tra di loro ma non è normale che giri troppo libero , parliamo sempre di un motore ad alte prestazioni .

Bisogna che tu ponga questa domanda nella sezione "elettrico" perchè ci sono molte persone che hanno più esperienza di me con le 1/8 , io ho avuto solo il Losi 1700 ed il Tekin 1900 e sono tutti e due belli tosti :D

Ok, ti ringrazio tanto e provo a chiedere nella sezione elettrico.....
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002