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Problema temperature Ciao a tutti, ho un problema e avrei bisogno di consigli..... Sabato ho fatto un po' di sportellate con un amico e dopo la prima scarica mi sono accorto che il motore era bollente, passava i 90 gradi....l'esc non ricordo.... Ma era molto calda Io monto corona 44 e pignone 14, Esc e motore sono quelli in firma..... Cosa devo fare? Come devo procedere? Ciao e grazie |
Monta un dissipatore vicino l esc mentre per il motore crea una presa d'aria nella carrozzeria |
Con il freddo che fa adesso non penso che ci sia bisogno di dissipatore, secondo me non è' rapportata bene con corona e pignone... Nessuno sa che rapporti posso provare per abbassare le temperature? |
Forse ai una corona con pochi denti |
Gia' con un pignone da 13 dovresti migliorare :wink: |
o corona con più denti oppure pignone con meno denti :wink: ma in estate giravi così ? Se si hai dei problemi di scorrevolezza oppure la stai usando nel modo sbagliato :uhm: |
Citazione:
Grazie ancora a tutti!!!!! |
Piu denti alla corona - al pignone / piu al pignone - alla corona se nn fai cosi il motore si sforza troppo e diventa caldo ma con ke percentuale di alcol giri perle l alcool raffredda |
Ahahahah!!!!....... Comunque tornando al mio problema...... E' normale che il motore arriva a 90 gradi con questo freddo? |
MAh , il mio non ci arriva neanche in estate :wink: spostalo e lascia libera la meccanica , poi prova la scorrevolezza della macchina e a mano quella del motore : mi raccomando motore staccato da tutto ! Se c'è un cuscinetico andato lo dovresti notare |
Citazione:
Mi conviene aprirlo il motore per controllare i cuscinetti? C'è qualche sito specializzato per comprarli? Grazie ancora!!! |
Ciao a tutti, dunque, ho spostato il motore ed ho provato la scorrevolezza del modello ed è perfetta, poi ho controllato il motore e mi sembra che l'albero giri bene, l'unica cosa che ho notato e' che l'albero gira molto fluido, quasi libero, mentre ho un'altra combo con motore hobby wing 2050 kv e quando si gira l'albero a mano va a scatti, penso sia il magnate all'interno.... Non so se è' normale questa differenza... Voi cosa ne dite? |
Si è normale che i motori abbiano delle differenze tra di loro ma non è normale che giri troppo libero , parliamo sempre di un motore ad alte prestazioni . Bisogna che tu ponga questa domanda nella sezione "elettrico" perchè ci sono molte persone che hanno più esperienza di me con le 1/8 , io ho avuto solo il Losi 1700 ed il Tekin 1900 e sono tutti e due belli tosti :D |
Citazione:
Ciao |
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