Trasformazione buggy in hot rod: scocca, ruote... Divertiamoci! Salve gente! Allora, possiamo trasformare questo giocattolone http://img.bhs4.com/71/1/711f514e2a8...8749_large.jpg in una bella hot rod rc? Andiamo, su... Scatenatevi!!! Largo alla creatività :D |
Prima di tutto : SMONTARE !!!! per verificare se i componenti potranno reggere una potenza superiore : ci vorranno i cuscinetti ed i giunti in metallo :wink: poi verificare se c'è posto per un'elettronica magari brushless :lol: |
Bene, ecco un matto pronto a metterci le mani :D Allora, la buggy monta un motore classe 540 brushed, pensavo di sostituirlo con un 3650-3065 tra i 3200 ed i 3800kv! Giusto per avere quella spintarella in più ma senza pensare a chissà cosa.. Per lo smontaggio, zero problemi: l'ho appena aperta per sostituire il servo anteriore con un 15kg :wink: E tutta la "base" centrale può ospitare veramente tutto l'elettronica che si vuole! In serata, massimo domani potrei postare qualche foto della buggy. PS: è in scala 1/5, un giocattolone da 60cm... I nipotini non lo vogliono più, e mi ci diverto io con la GoPro :icon_rotfl::icon_rotfl::icon_rotfl: |
mmmmmh , ti consiglierei di cercare un motore per Short Course e ti spiego il mio ragionamento : essendo un modellone sarà anche pesantuccio quindi meglio un motore classe 540/550 che abbia una buona coppia piuttosto che un grande allungo. Dove possibile metterei dei cuscinetti , basta smontare le boccole , misurarle e poi fare una ricerca , per esempio , su ebay .....ci sono dei kit pe ri modelli più diffusi e con una decina di euro ti danno anche 22 cuscinetti :lol: Allo stesso modo potresti trovare degli ammortizzatori ad olio , non so ma i suoi mi sembrano a molla e basta :uhm: |
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Comunque, niente di speciale eh... Voglio usarla solo per farmi qualche giretto, niente pistine o altro.. È da "bellezza", però il brushed che c'è ora fa cahare! |
Per il motore , essendo io un anziano , vado ancora con le vecchie classi , quindi 540 , 550 , 600 , 700 :old: devi calcolare gli ingombri , poi stabilire con quante celle lo userai , 2 oppure 3 , genericamente un motore con meno Kv ha più coppia , però con le lipo si usano anche motori con pochissimi kv ma alimentati da una cella in più :wacko: per farti un esempio : io uso un 1900 a 4S , un mio amico usava un 1300 a 6S ed un altro un 2300 a 3S ..... Dato il peso credo che una cella in più non sarebbe male , giusto per stare più bassi con gli assorbimenti :wink: I cuscinetti ....non c'è modo di riconoscerli senza smontarli , quelle della trasmissione sono indispensabili , se vai veloce anche quelli delle ruote , si misura il foro interno , il diametro esterno e lo spessore : prese le misure sarà facile trovarli in rete. Per gli ammo vale la solita regola , se vuoi andare veloce ci vorrebbero ad olio , verifichi il tipo di attacco sul telaio e poi li cerchi della solita lunghezza , i tuoi dovrebbero essere da 1/8 come minimo . Sarebbe interessante anche realizzare delle piastrine di rinforzo per il telaio ...giusto per avere un minimo di affidabilità : potresti tenerlo stretto impugnandolo davanti e dietro e poi provare a torcerlo ( delicatamente ) se stai attento noterai i punti di flessione e dovrai valutare da te se necessitano di rinforzo . Di solito i punti deboli sono gli attacchi delle sospensioni e le corna che tengono gli ammortizzatori :uhm: direi un bel pò di lavoro B) |
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