BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Tx con volantino o anche senza? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/302636-tx-con-volantino-o-anche-senza.html)

alfiosca 14 novembre 13 20:51

Tx con volantino o anche senza?

Salve ragazzi.

Ho una Tx Spektrum dx10t, simile alla dx8 ma a 10 ch.

Posso utilizzarla per guidare l' auto-rc con gli stik o ci vuole proprio il volantino?

Scusate se la domanda è già stata fatta altre volte...

Saluti Alfio

jetstream 14 novembre 13 21:06

va benissimo dipende da te se ti trovi meglio con gli stick o il volantino per usare gli automodelli, io uso la futaba 9Z per tutto elicotteri aerei e anche le auto :wink:

alfiosca 15 novembre 13 19:04

Citazione:

Originalmente inviato da jetstream (Messaggio 4025752)
va benissimo dipende da te se ti trovi meglio con gli stick o il volantino per usare gli automodelli, io uso la futaba 9Z per tutto elicotteri aerei e anche le auto :wink:

Bene, così posso usare più canali anche per le luci ecc...

Ciao

antonio bonfa' 15 novembre 13 20:08

Inizia al tempo con gli stick, quando ho pilotato col il volantino non sono più ritornato indietro... più facile sicuramente il primo approccio, rispetto allo stick e più pratico col passare del tempo :rolleyes:

polarisrc 16 novembre 13 01:40

Pensa te io sono di vecchia gemerazione piloto con gli stick da 35 anni ho provato con il volantino ma un disastro poco intuitivo frenareverso avanti!!
STICK tutta la vita

alfiosca 16 novembre 13 02:26

Salve ragazzi,

anche io sono della vecchia guardia, quindi andrò di stiks.

A proposito, qualcuno sa se la ricevente del summit è compatibile con le TX Spektrum?

Ciao

jetstream 16 novembre 13 10:59

io ho 27 anni ed ero fermo da 10 quindi pre riprendere ho provato il volantino visto che era incluso al modello , tempo 5 minuti l'ho messo nella scatola e l'ho venduto :lol: altri 5 minuti montata ricevente e uso la radio dell'elicottero, trovo che la precisione che danno gli stick non si avvicina proprio a grilletto e volantino, solo chi lo usa molto riesce a essere preciso come con gli stick

alfio dovresti dirci marca e modello della ricevente e vediamo

alfiosca 17 novembre 13 03:12

Citazione:

Originalmente inviato da jetstream (Messaggio 4027657)
io ho 27 anni ed ero fermo da 10 quindi pre riprendere ho provato il volantino visto che era incluso al modello , tempo 5 minuti l'ho messo nella scatola e l'ho venduto :lol: altri 5 minuti montata ricevente e uso la radio dell'elicottero, trovo che la precisione che danno gli stick non si avvicina proprio a grilletto e volantino, solo chi lo usa molto riesce a essere preciso come con gli stick

alfio dovresti dirci marca e modello della ricevente e vediamo

La ricevente è quella montata sul Trxxas Summit, quindi è certamente un 2.4 a 4 canali e la marca è Traxxas.

Ciao

pappa 17 novembre 13 13:52

è come per le bionde e le more : questione di gusti :wink:

se vuoi usare la radio da aerei/ely ricordati di montare la molla sul gas ...a meno che tu la usi solo per fare qualche giro sui piazzali :wink:

jetstream 17 novembre 13 21:01

non lo dice da nessuna parte se sia compatibile, l'unico modo è provare a bindarla

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002