Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 13, 15:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2013
Messaggi: 5
Progetto costruire auto RC Low Cost

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ( se mi dovevo presentare chiedo scusa , ma non ho trovato la sezione apposita). Con un mio amico, abbiamo deciso di provare a castruire un auto RC (1:10 off o on road dipende) completamente da zero. Abbiamo come budget sui 100/150€. So che è veramente poco , ma a bastano anche componenti "scarsi" , ci basa vedere che perlomeno l'auto cammini xD
Avevamo pensato di farla elettrica perché ci sembra più facile da fare.
Su un sito coreano, bang bene ( tradurre "bene" in inglese) ho visto che ci sono componenti moolto economici , potrei iniziare da quelli ? ( io lo preferirei , anche perché è la prima volta che faccio una cosa simile , quindi preferirei imparare le basi con componenti economici).
Grazie per l'aiuto
zDruido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 13, 21:42   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2013
Messaggi: 5
Qualche aiutino ?
Ho visto anche questo modello : Turnigy 1/10 4WD Brushless SCT4 ARR che ne pensate ? Poi cosa devo prendere? Ricordo max. 140€ (con la valuta dollaro-euro la macchina viene sui 112€).
Va bene sia per andare su strada , sia su sterrato ?
zDruido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 13, 22:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Se non conosci nulla di modellismo ti stai buttando in una impresa impossibile, specialmente senza uno schema di montaggio e senza una cognizione di come funziona un'auto. Elettrica o scoppio fa poca differenza, strutturalmente sono uguali, cambia poi la parte della trasmissione.

Comunque, con 140€ non costruisci proprio nulla, a meno che non ti fai i pezzi in casa, ma la vedo dura. Anche rimanendo su parti a basso costo, una radio e ricevente, motore, regolatore, servo, batteria e carica batterie sei già attorno agli 100€... poi devi metterci telaio, trasmissione, sospensioni, carrozzeria e ruote.

Fate prima a comprarvi un RTR cinese.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 09:30   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2013
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Se non conosci nulla di modellismo ti stai buttando in una impresa impossibile, specialmente senza uno schema di montaggio e senza una cognizione di come funziona un'auto. Elettrica o scoppio fa poca differenza, strutturalmente sono uguali, cambia poi la parte della trasmissione.

Comunque, con 140€ non costruisci proprio nulla, a meno che non ti fai i pezzi in casa, ma la vedo dura. Anche rimanendo su parti a basso costo, una radio e ricevente, motore, regolatore, servo, batteria e carica batterie sei già attorno agli 100€... poi devi metterci telaio, trasmissione, sospensioni, carrozzeria e ruote.

Fate prima a comprarvi un RTR cinese.


Si infatti , facendo qualche ricerca ho visto che sarebbe stato impossibile per me. Mi consigli qualche buona RTR 1:10 ?
zDruido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 12:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da zDruido Visualizza messaggio
Si infatti , facendo qualche ricerca ho visto che sarebbe stato impossibile per me. Mi consigli qualche buona RTR 1:10 ?
se puo' interessarti mio cognato ha una 1/10 costruita con la raccolta de agostini ( è la Lamborghini) con motore da 3cc con avviamento a strappo, il cambio a due marce, il radiocomando traxxas a 2.4gh (che da solo costa usato su ebay 50 euro, e il suo non è mai stato usato) e la carrozzeria della Lamborghini (molto bella) il tutto REALMENTE mai messo in moto, solo montato. credo che la venta a 150Euro, vedi tu se ti puo' interessare fammi sapere.
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 12:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Citazione:
Originalmente inviato da zDruido Visualizza messaggio
Si infatti , facendo qualche ricerca ho visto che sarebbe stato impossibile per me. Mi consigli qualche buona RTR 1:10 ?
Potresti valutare il post sopra se vuoi una scoppio on-road, oppure marchi come VRX, Seben, Himoto, HSP sono tutti cinesi a basso costo (e a bassa durata).

Per la Lamborghini dell'altro utente, sai che sarà quasi impossibile trovare pezzi di ricambio... per le marche citate da me, sai che i ricambi costano di più delle auto da competizione e durano meno!

Un consiglio spassionato... prendi una RTR cinese per iniziare a divertirti, ma non spenderci MAI soldi sopra; piuttosto quei soldi li metti da parte e quando avrai un bel gruzzoletto ti prendi qualcosa di serio.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 12:50   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2013
Messaggi: 5
Per la Lamborghini grazie lo stesso ma non mi interessa , c'è l'ha il mio amico e so più o meno com'è fatta.

Mi consigli qualche modello ? Sia On Road che Off Road , elettrica o a scoppio , è uguale per me. Su Hobbyking , ho visto dei bei modelli poco costosi
zDruido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 16:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Se parti da zero senza alcuna esperienza e senza nessuno che possa aiutarti, meglio se parti con l'elettrico. Lo scoppio è troppo complesso se nessuno ti aiuta.

Puoi anche pensare di prendere qualcosa da HobbyKing, se però è presente nello store Europeo, altrimenti ordinare da HongKong hai molte più spese di spedizione e devi mettere in conto anche la dogana (circa un 30% in più sul costo totale).

Se vuoi un offroad credo che un truggy sia la scelta migliore... se vuoi un onroad, è meglio che chiedi nell'area apposita.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 18:03   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2013
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Se parti da zero senza alcuna esperienza e senza nessuno che possa aiutarti, meglio se parti con l'elettrico. Lo scoppio è troppo complesso se nessuno ti aiuta.

Puoi anche pensare di prendere qualcosa da HobbyKing, se però è presente nello store Europeo, altrimenti ordinare da HongKong hai molte più spese di spedizione e devi mettere in conto anche la dogana (circa un 30% in più sul costo totale).

Se vuoi un offroad credo che un truggy sia la scelta migliore... se vuoi un onroad, è meglio che chiedi nell'area apposita.
Per l'aiuto riguardo ai modelli a scoppio, potrei chiedere ad un amico che ha due modelli.
Si , forse è meglio un off road, dici che un truggy va bene ? Quale posso prendere nello store europeo?
zDruido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 11:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Nella warehouse europea non c'è nulla che ti vada bene. Eventualmente c'è un buggy 1/8 a scoppio, ma è fuori budget perché non ha la radio... quindi completandolo arriveresti sui 200/220 euro.

Cerca qualcosa su ebay, c'è di tutto.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002