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consiglio acquisto auto ciao ragazzi ,vorrei chiedervi un consiglio siccome voglio comprare una auto da gara io pensavo una buggy o truggy,questo e il primo problema, il secondo e che non so se prenderlo elettrico o a scoppio e il terzo non conosco nessuno buon negozio che vende queste auto a prezzi cosi contenuti nel mio badget di 250 euri.vorrei prendrlo dall italia sopratutto per non avere problemi per le spedizioni.vi prego consigliatemi qualcosa ringrazio in anticipo per chi mi risponde:hail::dunno::dunno::notouch: |
Con 250 euri puoi forse solo avvicinarti al mondo delle gare drift. |
per off road quanto posso spendere per una auto off road da gara |
Per avere un modello per gareggiare, le spese sono alte, diciamo che il minimo che puoi spendere è: - per un buggy 2wd sei sui 400 (macchina, elettronica e batterie) - per un buggy 4wd sei sui 500 (macchina, elettronica e batterie) Su le cifre indicate non ho messo in conto: - radio + ricevente minimo 100/120 usata, 200/250 nuova (Futaba o Sanwa o KO) - oli siliconici per ammortizzatori e differenziali, almeno 50 euro - attrezzi vari (seri), minimo 200/250 euro - carica batterie serio, minimo 60 Poi ci sono le gomme, almeno 25/30 euro a treno e sai che ti dureranno un paio d'ore al massimo. |
e se invece non ne prendo uno professionale i costi a quanto ammontano |
Se vai su RTR, puoi anche trovare qualche Losi 22 o Durango DEX210 usate e spendere meno di 200 euro, e hai due auto che sono già da semi-competizione, poi basta solo metterli degli upgrade, ma lo puoi fare con il tempo. Sul nuovo, quelle due auto sei sui 350 euro. Su ebay trovi offerte molto valide, tipo con 150 ti porti a casa un auto seria e completa di tutto (a parte la radio). Dipende da te cosa vuoi fare... se vuoi andare in pista ed imparare a guidare, allora cerca l'occasione dell'auto seria. Se invece ti vuoi sfogare in un piazzale, prenditi un RTR Brushless, magari TunderTiger o HPI. Ma sai che con quelle ti scordi di divertirti in pista. Indipendentemente da cosa scegli, sai che la spesa è solo iniziale, poiché anche gli RTR hanno bisogno di manutenzione, quindi attrezzi vari e olii vari li devi prendere. |
ok grazie mi sapresti dare un link dove il prezzo e buono e il venditore non ti frega |
Ansmann Racing EP Virus 2.0 Brushless - RTR |
Citazione:
Come ti avevo detto, basta cercare le cose... questo dall'inghilterra su ebay: LOSI 1/10 '22' 2WD Buggy RTR BRUSLESS SPEKTRUM DX3E SAVE £135.00 ON RRP NEW | eBay Mancano solo le batterie e caricabatterie... |
ma e da competizione???????????????motore?????radiocomando ?????????? |
E' la versione RTR della Team Losi TLR 22, ovvero una di quelle che ti avevo consigliato. Essendo RTR è completa di tutto (motore da 13.5T, ESC, Servo, Radio Spektrum DX3E e ricevente), tranne che le batterie (e relativo carica batterie) che devi comprare a parte. La differenza dalla versione KIT è che hai solo il motore in posizione posteriore (a sbalzo), mentre nel kit hai gli elementi per posizionarlo anche in modalità mid (interno); credo che qualche plastica sia di qualità leggermente inferiore (tanto avrai tempo di cambiarle a mano a mano che si rompono). Potrai elaborarla a piacimento e sai di avere per le mani un modello che in qualsiasi momento puoi fare gare. Alla fine, la macchina la paghi 270 (spedita), ci aggiungi 60 tra batterie e CB (1 batteria short o 1 batteria saddle pack, CB iMax B6) che acquisterai su hobbyking.com, e sei a posto per iniziare. Con il tempo acquisterai altre batterie (così giochi di più) e magari un CB più potente... e quando sei pronto al salto di qualità, un bel ESC da 120A e un motore da 6000 Kv! :wink: |
quindi se ho capito bene la macchina e un motore brushed.sono un novellino e di quello che hai detto non ho cpito niente |
No, è una macchina da competizione, solo che è completa di tutta l'elettronica e della radio!! RTR = Ready To Run (Pronta A Correre) Monta motore e regolatore brushless, mancano solo le batterie e il carica batterie. Ho cercato di essere più chiaro possibile. |
ok ma secondo te a che velocita va??????? |
Nel offroad non conta la velocità, ma la costanza! Comunque, farà i 45/50 km/h circa e, credimi, per un principiante sono già tanti in offroad. La mia 4wd arriva a poco più di 60, e sono rare le volte che la vedo sfrecciare al massimo, giusto in rettilineo se di una certa lunghezza. Quando riuscirai a farla arrivare al limite (se impari presto ci vogliono almeno 2/3 mesi), sarà il momento di cambiare il motore ed ESC. È vedrai che alla fine, se la pista permette velocità maggiori, il guadagno sarà nell'arco di un paio di secondi. Se, invece, la pista e corta, la differenza è quasi impercettibile. |
che macchina ai te??? dove l hai presa???' quanto costa????grazie per le risposte |
Le macchine che ho le vedi nella mia firma: - Team Durango DEX410v3 - 4wd - (il kit costa 330 euro, ma nei vari mercatini la puoi trovare anche completa - motore, esc, servo - a meno di 200 euro) - TeamC TC02 Evo - 2wd - (il kit costa sui 150/180 euro, ma trovi le copie della versione normale - non Evo - a 60/80 euro) Le ho prese entrambe online. |
mi potresti dire in che sito,sono da gara????? |
Citazione:
La prima su rcsupermarket.com, la seconda in Germania, non ricordo il sito. |
Automodello Durango DEX210 questa e bella??? |
Bella?!?! Ha vinto il Campionato Europeo EFRA 2013 due mesi fa! EFRA 1/10th 2WD Off Road Euros 2013 - THE FINALS - YouTube |
quindi e veloce?????va bene per iniziare???? |
Qualsiasi auto va bene per iniziare, solo che un auto seria (come la Losi, la DEX e molte altre) ti permette di crescere e migliorarti nel tempo, oltre che portarla a limiti sempre superiori. La velocità, come ti ho già detto, non è importante nel off-road. Sai qual'è la media al giro sulla pista dove normalmente corro? 26 km/h! :wink: Impara a guidare e a portare la macchina vicino ai suoi limiti... ti stupirai che non è, poi, così semplice come sembra! A volte basta spostare un "link" di posizione per guadagnare 1 secondo al giro. Guidare significa anche imparare ad assettare l'auto, non solo a muovere il volantino o premere un grilletto. |
io ho una macchinina che va a 75km e vero |
Citazione:
Prova a prendere un salto a 75 km/h... poi mi dici cosa è rimasto intatto della macchina! Sem29, probabilmente sei giovane e, come tutti i giovani, la velocità è il raggiungimento delle proprie aspirazioni. Se è la velocità che ti interessa, allora comprati un auto da on-road. Se invece vuoi correre e saltare, quindi off-road, devi capire che la velocità di punta è irrilevante, anzi, molte volte diventa controproducente avere troppa velocità o potenza (in certe piste, con motori meno potenti arrivi a guadagnare anche 2 secondi al giro)... è più importante che abbia spunto e coppia ai bassi regimi; è più importante fare le giuste traiettorie; è più importante percorrere meno strada possibile; è più importante fare i salti nel modo corretto. Lo scopo di correre in pista è gareggiare con altri, ma ricordati che vince chi fa più giri in un lasso di tempo prestabilito... quindi, più veloce sei sul giro, più possibilità hai di vincere. Quindi non conta quanto forte corre la macchina, ma dove tu sei in grado di farla arrivare. |
Citazione:
:wacko::blink::icon_rofl |
ok ho capito grazie per la pazienza:P:P:P:P:lol: |
bad son questi i post che ci mancheranno..torna presto a scrivere mi raccomando ! mio cuggino invece è più figo:la su macchinina fà i 120:P |
non ho capito il tuo messaggio |
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