BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Ferrari f2007 kyosho (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/284318-ferrari-f2007-kyosho.html)

Tameni Alberto 10 maggio 13 12:39

Ferrari f2007 kyosho
 
Salve sono nuovo di questo forum.ho finito di montare la f2007 della deagostini il problema sta nella frizione che resta attaccata anche con motore al minimo come si può risolvere il problema!si può montare frizione nuova con ceppi su motore GX21?

pappa 10 maggio 13 15:10

....che io sappia ha un albero molto particolare , dovresti mettere le foto della frizione originale e dell'albero senza :wink:
ma non è una frizione con la molla unica che fa da collarino ?

Tameni Alberto 10 maggio 13 17:25

Frizione
 
Grazie pappa per essere entrato a darmi una mano. La frizione è quella che dici tu due ceppi con la molla circolare che viene calzata dall'esterno.Ho provato a chiedere info ai miei negozi di modellismo oin Lombardia ma nessuno mi ha accontentato.Sono tornitore e fresatore,se proprio devo risolvere il problema devo rifare l'alberino(prolunga)in modo di adattare le mollette per varie frizioni,.cosa ne pensi?:fiu:

pappa 10 maggio 13 19:03

..la mollettina basta agganciarla più avanti in modo che stia più tirata :wink: in questo modo la puoi rendere anche "regolabile" procedendo per gradi ( tagli la parte che avanza )
se cerchi i ricambi della frizione "turboslitta" ( fioroni ? ) ci sono a bustine di 3 :D

Tameni Alberto 10 maggio 13 20:25

Frizione
 
Dove la posso reperire una Fioroni.Se la compro non devo apportare modifiche?

pappa 10 maggio 13 22:49

dovresti andare col modello in un negozio fornito , specializzato in auto :(
altrimenti non puoi provare direttamente la frizione sul modello .....comunque se irrigidisci la molla alla fine hai lo stesso effetto della turboslitta :wink:

Tameni Alberto 11 maggio 13 14:21

Anche il negoziante ha detto di modificare la prolunga fatta a dado della campana.ho speso circa 1300€;>e ha problemi ha funzionare.è bella la carrozzeria ma come meccanica vale poco

pappa 12 maggio 13 13:05

Sei in buona compagnia non ti preoccupare ...l'unica "macchina" dell'edicola vagamente decente che ho fatto è la Ferrari 1/5 ...1000€ contro 500 al negozio....tutte le altre sono improponibili :(

per me si può modificare la sua frizione originale...metti le foto:wink:

Tameni Alberto 12 maggio 13 21:20

Frizione
 
Ho costruito nuovo alberino più piccolo e ho fatto triangolo per agganciare le molle della frizione.Il problema è risolto però mi arrendo ho visto altri problemi ruote chiuse posteriori che non si possono regolare,ammortizzatori che non ammortano bene eccccc........Ho costruito Alfaromeo 156 con hacette è della Thunder Tiger TS4 quella è una bomba.(F2007 DEAGOSTINI È UNA CAGATA PAZZESCA)

pappa 12 maggio 13 23:51

beh , l'impossibile è solo questione di pazienza e TEMPO : un lusso che almeno io non mi posso più permettere :(
Non ti arrendere , sei già a buon punto ed hai le capacità ed i mezzi per fare qualcosa di buono :wink:
so che c'è anche un forum apposito della DeA...hai provato se hanno rilasciato delle modifiche gratis come per l'elicottero ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002